domenica 30 agosto 2015

New entry in my Shelf # 10

È una rubrica ideata da me, in uscita l’ultima domenica del mese, in cui vi mostro tutte le mie nuove entrate cartacee del mese appena trascorso. 

Buona domenica, ragazzi :) anche questo mese le nuove aggiunte alla mia libreria non sono moltissime, ma sono comunque molto soddisfatta di loro. 



Ecco qua che vi presento la prima entrata del mese: "Origin" di Jennifer L. Armentrout, quarto capitolo della serie Lux. L'ho finito giusto alcune sere fa e ho già scritto anche la recensione, tra alcuni giorni la pubblicherò. Mi è piaciuto e non piaciuto allo stesso tempo. Mah, spero in un recupero completo nel capitolo conclusivo della serie. Intanto vi lascio qui i link alle mie recensioni di Shadows, Obsidian, Onyx e Opal.

Lux # 4
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti editore (collana Y)
Prezzo cartaceo: 12,00 €
Prezzo ebook: 6,99 €
Pagine: 400

Trama: Il quarto episodio della serie "Lux". Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell'intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?


Il libro che doveva arrivarmi il mese scorso con uno scambio, ma che ha ritardato parecchio per via delle poste era "Tenebre e ghiaccio" di Leigh Bardugo. Ho letto questo libro un paio di anni fa, ma sono in versione digitale e perciò quando mi si è presentata l'occasione l'ho preso anche cartaceo (qui recensione). Essendo una serie interrotta però (definitivamente o momentaneamente non saprei dire) ho deciso di terminarla in lingua e per questo mi sono procurata anche il primo in inglese, con il titolo "Shadow and Bone". Vi lascio una scheda unica per entrambi.

The Grisha # 1
Autore: Leigh Bardugo
Editore: Piemme (collana Freeway)
Prezzo cartaceo: 17,00 €
Prezzo ebook: 6,99 €
Pagine: 283

Trama: Circondata da nemici, quella che un tempo era la potente nazione di Ravka è ora un regno diviso dai conflitti e letteralmente tagliato in due dalla Distesa, un deserto di impenetrabile oscurità, brulicante di mostri feroci e affamati. Alina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un'orfana il cui unico conforto è l'amicizia dell'amico Malyen, detto Mal. Eppure, quando il loro reggimento viene attaccato dai mostri e lui resta ferito, in Alina si risveglia un potere enorme, l'unico in grado di sconfiggere il grande buio e riportare al paese pace e prosperità. Immediatamente viene arruolata dai Grisha, l'élite di maghi che, di fatto, manovra l'intera corte, capeggiata dall'affascinante mago Oscuro. Ma al sontuoso palazzo, dove gli intrighi e il lusso dei balli è tale da stordire e confondere, niente è ciò che sembra, e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.


Su amazon ho poi acquistato anche il seguito, "Siege and Storm", utilizzando un buono che ho vinto ad un giveaway estivo sul blog Il suono dei libri di Robin. Quando sono andata ad aggiungere il titolo al carrello ho trovato, sempre lì su amazon, una copia a qualche euro meno venduta da un altro rivenditore e una volta arrivato a casa ho avuto due sorprese: una bella e una brutta. La brutta è che senza rendermene conto ho preso l'edizione inglese invece che americana, come il primo che ho già (e vi assicuro, anche se le cover sono quasi identiche, quella inglese è brutta. Ha un formato diverso e gli mancano tutti quei bei disegni presenti nella'altra, che aveva dei ghirigori fantastici ad ogni inizio di capitolo). Quella bella però è...udite udite... che ha l'autografo a penna dell'autrice!!! Ancora non mi sembra vero! Ho acquistato un libro autografato dalla Bardugo senza esserne stata consapevole!
ps. vi lascio la trama in lingua perché non voglio anticiparmi niente traducendola.

The Grisha # 2 [Eng]
Autore: Leigh Bardugo
Editore: Orion Children's Books
Prezzi: QUI
Pagine: 416


Trama: Hunted across the True Sea, haunted by the lives she took on the Fold, Alina must try to make a life with Mal in an unfamiliar land. She finds starting new is not easy while keeping her identity as the Sun Summoner a secret. She can’t outrun her past or her destiny for long.
The Darkling has emerged from the Shadow Fold with a terrifying new power and a dangerous plan that will test the very boundaries of the natural world. With the help of a notorious privateer, Alina returns to the country she abandoned, determined to fight the forces gathering against Ravka. But as her power grows, Alina slips deeper into the Darkling’s game of forbidden magic, and farther away from Mal. Somehow, she will have to choose between her country, her power, and the love she always thought would guide her--or risk losing everything to the oncoming storm.


Per finire ecco l'ultima entrata. Si tratta sempre di un libro in lingua, primo capitolo di una nuova trilogia fantasy d cui ho sentito pareri piuttosto contrastanti. "The Sin Eater's Daughter" di Melinda Salisburi. La trama mi attira molto e non vedo l'ora di poterlo leggere per farmi un'idea mia. Qualcuno di voi lo ha letto?

The Sin Eater’s Daughter # 1 [Eng]
Autore: Melissa Salinsburi
Editore: Scholastic Press
Prezzi: QUI
Pagine: 336

Trama: Sono l’arma perfetta.
Uccido con un singolo tocco.
Twylla è benedetta. Gli Dei l’hanno scelta per sposare un principe, e governare il regno. Ma il favore degli Dei ha un prezzo. Un veleno mortale pervade la sua pelle. Coloro che fanno arrabbiare la Regina devono morire sotto il tocco fatale di Twylla.
Solo Lief, una nuova guardia, riesce a vedere oltre l’agghiacciante ruolo di Twylla la ragazza che veramente è.
Eppure, in una corte cos pericola e con una Regina come quella, alcune verità non dovrebbero essere svelate (Tradotta da me).



E per finire vi lascio una foto dell'autografo della Bardugo sulla mia copia di "Siege and Storm" =D Che ne dite, non è stupendo??


14 commenti:

  1. La cover di The Sin Eater’s Daughter mi piace troppo!
    A me Origin è quello che penso mi sia piaciuto di più della serie (tranne la cover però ahahha)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover di "The Sin Eater’s Daughter" è meravigliosa, è vero. E dal vivo è anche più bella.
      Per buona parte del libro, "Origin" è piaciuto molto anche a me, ma la parte finale mi ha lasciata parecchio perplessa. Nonostante questo però sono molto curiosa di scoprire come si concluderà questa serie =D

      Elimina
  2. Origin non mi ha convinto per niente e la saga ha iniziato a scemare da Opal, infatti non credo leggerò l'ultimo anche perché immagino come andrà a finire... happily and ever after
    Tenebre e ghiaccio lo lessi quando uscì ma non rimasi colpita più di tanto dalla storia... Però che bello aver trovato senza volerlo la copia autografata *^*
    The sin eater's daughter mi ispira molto però ho sempre sentito pareri contrastanti e per questo non mi sono mai decisa a prenderlo xD aspetterò la tua recensione dato che, a quanto vedo, abbiamo gusti molto simili :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mm.. per Origin sì, diciamo che non ha preso la piega che speravo. Domani comunque pubblicherò la recensione :)
      L'inizio di "Tenebre e ghiaccio" non convinceva tanto neanche me, ma piano piano è riuscito a conquistarmi. Non è perfetto, però mi ha fatto ben sperare nel seguito. Sì! l'autografo davvero non me lo aspettavo! Non pensavo neanche potesse succedere una cosa del genere XD
      Vai tranquilla ;) allora appena leggerò The sin eater's daughter ti farò sapere cosa ne penso =)

      Elimina
  3. l'ultimo è stupendo *____* non l'avevo mai visto prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si vede molto in giro, è vero. Mi ispira un sacco, a breve sicuramente lo leggerò =D

      Elimina
  4. Tenebre e Ghiaccio l'ho adorato *-* dovrei leggere il secondo, ma ho un po' paura di non essere capace di leggerlo in lingua :( fammi sapere il livello di difficoltà!
    Per Origin sto aspettando il momento giusto per leggerlo. Come ti dicevo, al momento non ho molta voglia di leggerlo e.e comunque aspetto la tua recensione per saperne ddi più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra settembre e ottobre leggerò sicuramente entrambi i libri della Bardugo e rileggerò il primo in lingua. Quando lo inizierò ti farò sapere sicuramente il livello d'inglese ;)
      Sì, ti capisco, anche io se non sono ispirata non riesco a leggere niente. Domani comunque potrai leggere la mia recensione di Origin :)

      Elimina
  5. che meraviglia, il libro della Bardugo firmatoo *-*
    spero che il seguito esca in Italia, anche se ormai lo dubito :( il primo libro mi era piaciuto tantissimo!
    Origin l'ho anche io ma devo ancora iniziare il terzo della saga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, è stata davvero una bellissima sorpresa =D
      Anche io spero davvero che non si tratti dell'ennesima serie interrotta, ma per precauzione ho preferito continuarla in lingua per adesso :)

      Elimina
  6. Anche io ho comprato Shadow and Bone da poco! Le cover originali sono bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Hai preso l'edizione americana? Hai visto che bello l'interno?? =D

      Elimina
  7. curiosa di sapere di Origin... L'altro libro l'ho anche io preso con uno scambio, ma tentennavo a iniziarlo perchè probabilmente sarà una serie interrotta uffa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani potrai leggere il mio pensiero :)
      Anche io spero davvero che la CE continui a pubblicare i seguiti, sarebbe un vero peccato interrompere quella serie, prometteva molto bene..

      Elimina