venerdì 7 agosto 2015

Make your Dreamcast # 23 (Consiglio sulla scelta dei prossimi libri!)

È una rubrica mensile ideata da me. È prevista la pubblicazione di quattro post, uno a settimana. I primi tre saranno dedicati a tre dei personaggi principali di un libro da me scelto. Comprenderanno: una loro presentazione, le immagini di alcuni personaggi famosi che per il loro aspetto a mio giudizio potrebbero interpretare quel dato ruolo in un ipotetico film, e per finire un sondaggio che starà a voi compilare in base al vostro grado di preferenza per le varie persone famose citate. Nel quarto e ultimo post invece potrete trovare la classifica definitiva con i volti degli attori che hanno ricevuto più voti.

Salve, ragazzi.. Il post di oggi è un po' particolare. Infatti non presenterò alcun personaggio, ma chiederò a voi un coniglio per la scelta dei prossimi libri da poter utilizzare per la rubrica. L'ultima puntata risale a maggio, con "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" della Hoover e dopo non ho più avuto l'ispirazione giusta per creare altri dreamcast. In parte questo è dovuto al poco tempo libero che ho avuto questa estate, in parte al fatto che sto leggendo molto in inglese e tali libri, non essendo noti a tutti, non posso utilizzarli, e non da ultimo perché negli ultimi mesi mi sono dedicata alla conclusione di serie iniziate da tempo.

Dunque, ecco qua il problema: quali libri posso leggere questo mese per tornare a pubblicare la rubrica a settembre??
Queste sono alcune proposte che vi faccio. Le prime tre sono riletture perché ho intenzione di leggere i seguiti, mentre gli altri tre sono libri che ho, ma che non ho ancora letto e per questo non so neanche se potrebbero andar bene. 


1. "Tenebre e ghiaccio" (The Grisha # 1) di Leigh Bardugo
2. "Half Bad" (Half Bad # 1) di Selly Green
3. "Odyssea. Oltre il varco incantato" (Odyssea # 1) di Amabile Giusti
4. "La bussola d’oro" (His Dark Materials # 1) di Philip Pallman
5. "Il mio splendidomigliore amico" (Splintered # 1) di A. G. Howard
6. "I predatori oscuri" (The Dark Hunt # 1) di Julia Sienna

Ditemi se potrebbe interessarvi vedere un mio dreamcast su di loro e inoltre quello che vi chiedo e il motivo per cui ho scritto questo post è: quali libri secondo voi dovrei leggere e vorreste vedere in questa rubrica

I requisiti che deve avere un libro, per essere valido per questo scopo. sono questi:
v  Essere in italiano e il primo di una serie o autoconclusivo
v  Vi devono essere almeno 3 personaggi importanti
v  Tali personaggi devono avere delle buone descrizioni fisiche a cui poter fare riferimento

Aspetto le vostre opinioni sui libri che vi ho proposto e i vostri consigli con titoli che dovrei leggere! :)

12 commenti:

  1. Ciao Valy :3 di quelli che hai proposto ho letto soltanto Tenebre e ghiaccio, e mi piacerebbe tantissimo scegliere il dreamcast *_* Il mio splendido migliore amico non l'ho letto, ma è tra le mie prossime letture ^^
    Ecco alcune mie proposte: Raven Boys, La corsa delle onde, Poison Princess, Il richiamo del cuculo (anche se a me è piaciuto più il secondo, Il baco da seta), La cacciatrice di fate, L'angelo caduto, Millennio di fuoco, Immortal Rules - Regole di sangue, The Infernal Devices. Mi piacerebbe tantissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai, allora "Tenebre e ghiaccio" lo tengo in considerazione e vedo di rileggerlo questo mese :)
      Grazie per tutti questi consigli! Alcuni li ho già letti e amati ed essendo primi di serie che non ho ancora finito, li rileggerò sicuramente prima di prendere in mano i seguiti. Gli altri me li segno e piano piano vedrò di procurarmeli ;)
      Per TID un pensierino ce lo avevo fatto in realtà, ma essendo una serie sacra non mi sono azzardata. XD

      Elimina
  2. Il mio Splendido Migliore Amico secondo me é un buon candidato ;) A me é piaciuto molto e poi le descrizione dei personaggi sono parecchio esaustive ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Caterina ;) Allora sarà sicuramente una delle mie prossime letture :D

      Elimina
  3. Di quelli che hai proposto ho letto solo la Bussola d'oro ^^ molto carino, anche se devo ancora leggere i seguiti! ù_ù
    Ho sentito parlare molto bene di Tenebre e Ghiaccio, che devo assolutamente leggere, e Half Bad, che devo leggere prima di subito :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De "La Bussola d'ora" ho già l'intera trilogia, perciò nel corso dei prossimi mesi la finirò sicuramente. Tenebre e Ghiaccio e Half Bad sono dei libri molto belli, te li consiglio proprio =D

      Elimina
  4. Il mio Splendido Migliore Amico è un libro davvero molto bello e i personaggi sono particolari e molto affascinanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che sia piaciuto anche a te! :D Se i personaggi hanno delle così belle descrizioni allora sarà perfetto per il dreamcast =)

      Elimina
  5. Ciao Valy! Purtroppo tra questi non ne ho letti nessuno anche se mi ispirano molto Odyssea e Half Bad! I libri che ti propongo per i dreamcast sono: raccontami di un giorno perfetto, forse un giorno, il cavaliere d'inverno, the infernal devices, proibito (di tabitha suzuma), shiver e io prima di te ^-^
    -Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Chiara :D Grazie per i consigli! Ho preso nota di tutto ;)

      Elimina
  6. Ciao Valy! Tra i libri proposti Tenebre e Ghiaccio mi era piaciuto molto e sarei contenta di scegliere il dreamcast insieme a voi! E poi non so se l'hai letto ma ti consiglio Millennio di fuoco che è un bellissimo fantasy con personaggi.. Mmm.. Direi incisivi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Tenebre e ghiaccio" lo avete chiesto in tanti perciò sicuramente ci farò un dreamcast :) Alcuni giorni fa mi è arrivato anche il seguito quindi presto rileggerò il primo e poi passerò finalmente al secondo :). Adesso sono davvero curiosa per "Millennio di fuoco". Me lo avete consigliato tutti e se non sbaglio dovrei averlo preso in ebook diversi mesi fa, ma fino ad ora me ne ero dimenticata :)

      Elimina