lunedì 3 agosto 2015

What's on my Bedside table? # 21 (Shadowhunters. Il principe)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Buon inizio di settimana ragazzi! Anche agosto è arrivato e in molti sicuramente sarete in vacanza o a godervi l'estate lontano dai pc. Dunque, nonostante il periodo però non deciso di non chiudere il blog questo mese, dato che lo è stato per buona parte di giugno. Ovviamente con queste belle giornate il pc non è molto allettante ma continuerò a tenervi compagnia per tutto il mese, pubblicando almeno due o tre post a settimana. Detto questo, passo a parlarvi della mia lettura (o meglio, rilettura) del momento..Sto ancora leggendo ACoTAR per il GdL, ma avendone già parlato nella puntata scorsa ho preferito non ripetermi su quello. In ogni modo, tranquilli, appena lo avrò concluso ve ne parlerò nei dettagli in una recensione =D


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È... “Shadowhunters. Le origini. Il principe” di Cassandra Clare, secondo libro della trilogia prequel “The Infernal Devices”. Ambientato nella Londra vittoriana la Clare torna a narrare le avventure di un gruppo di giovani Nephilim alle prese con Mondani, Nascosti di tutti i tipi e una grande schiera di Demoni. (qui recensione del primo, "Shadowhunters. Le origini. L'angelo")

SONO A... pagina 413. Sono quasi alla fine, mi mancano giusto un paio di capitoli e anche se so già come si concluderà, avendolo già letto, non posso fare a meno di stare sulle spine e sperare in qualcosa che so già non avverrà. Amo le storie di questa donna, è un genio assoluto, ma cavolo, ragazzi, sa essere davvero perfida e crudele, quando vuole, con noi poveri lettori! Come per il libro precedente l’azione è uno degli elementi principali della storia, ma adesso molte delle domande che ci eravamo posti alla fine de “L’angelo” iniziano a ricevere una risposta. Moltissimi altri indizi vengono sparpagliati e conosciamo sempre più in profondità tutti i personaggi. Ho lasciato davvero il cuore per uno in particolare, un certo ragazzo dal passato difficile e dagli occhi azzurri… vi dice niente questa descrizione?!

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... come vi ho già detto spesso nelle settimane scorse, questa estate mi sono decisa a finire questa serie. La amo, ma “La principessa” mi terrorizza e per questo ne ho rimandato la lettura per anni. Adesso però, ho preso coraggio e ho iniziato con il rileggere i primi due libri.


Lo avete letto? Se la risposta è no allora vi dico di rimediare al più presto! ;D 

8 commenti:

  1. Valy! Anche tu in balia del signor Herondale? Quanto ti capisco. Will è unico.
    Comunque sono proprio curiosa di leggere sia la recensione di ACOTAR che quella de La principessa quando l'avrai finito perché è veramente meraviglioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì...Come non amarlo?! Will lascia senza parole <3
      Domani pubblicherò la recensione de Il Principe, mentre la prossima settimana leggerò sicuramente La Principessa. Per ACoTAR sono a circa tre quarti. Lunedì inizia l'ultima tappa del GdL e così potrò finire di leggerlo :D Stavolta sono stata brava *sì, me lo dico da sola, lo so* ma sono riuscita a rispettare le tappe, e ho ho finito il libro prima del tempo XD

      Elimina
  2. Sono proprio curiosa di sapere cosa pensi di ACOTAR *^* io l'ho amato alla follia!
    Mi ricordo che questa saga prequel mi era piaciuta moltissimo ^^ ma si sa, io amo questo tipo di ambientazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ACoTAR mi sta piacendo un sacco. I primi capitoli erano piuttosto lenti, ma poi la storia ha iniziato ad ingranare. Adesso sono a tre quarti circa del libro. A quanto incontra "lei" e sta aspettando l'inizio della prima delle tre prove. Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire =D
      L'ambientazione di TID è meravigliosa, e i personaggi incredibili! Nonostante abbia amato anche TMI, questa rimane la mia preferita :)

      Elimina
  3. Anch'io ho il principe sul mio comodino! Devo assolutamente terminarlo, perché sono curiosissima di sapere il motivo per cui tutti dicono che la Principessa sia un romanzo strappalacrime. Al momento ho letto solo un centinaio di pagine, per cui non sono sicura di cosa aspettarmi, ma la Clare è la Clare e i suoi libri sono uno meglio dell'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Ah, che bello! Allora lo abbiamo letto in contemporanea XD Io l'ho terminato ieri sera e domani dovrei già riuscire a pubblicare la recensione. Bellissimo, ma ho il cuore a pezzi ='( Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi tu di quel finale :D

      Elimina
  4. oh che bella questa serie! Io ho finito tutta la serie da poco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima settimana leggerò pure io La Principessa.. oddio, soffro già...sigh ='(

      Elimina