martedì 18 agosto 2015

What's on my Bedside table? # 22 (Sei il mio sole anche di notte)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Salve, ragazzi! Come promesso oggi arrivo con la puntuta di What's on my Bedside table? che doveva uscire ieri. Vi lascio direttamente al mio breve pensiero sul libro che ho attualmente sul comodino ;)


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È... “Sei il mio sole anche di notte” di Amy Harmon. Un romanzo autoconclusivo di genere contemporaneo, uscito in Italia alcuni mesi fa. Di questa autrice l’anno scorso era già uscito, sempre con la Newton Compton, “I cento colori del blu”. Sinceramente questo suo libro non mi ha mai ispirata, e tuttora la trama continua a non farlo, però me lo hanno consigliato e lo stile di questa autrice mi piace, perciò chissà. Magari in futuro potrei anche dargli il beneficio del dubbio e una possibilità. Chi di voi lo ha letto, cosa ne pensa?

SONO AL... capitolo 25 e per ora mi sta piacendo molto. Molto scorrevole e coinvolgente. È un libro che affronta tematiche molto difficili e delicate con grande naturalezza e un tocco leggero e pulito. La verità viene sbattuta in faccia ai personaggi senza riserve e il tutto per raggiungere il cuore del problema. Per toccare corde più nascoste e più sensibili rispetto alla semplice superficialità. Superficialità ed apparenza che sono le grandi nemiche dell’uomo.

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... rimasi colpita dalla recensione scritta da Giada su questo libro, quando ancora da noi non era prevista la sua pubblicazione. Vi confesso che nonostante questa sia una bella cover, quella originale, più nuda e cruda, rispecchia molto di più l’essenza del libro, anche se il titolo italiano lo trovo appropriato. 

Lo avete letto? Che ne pensate dei libri di questa autrice?

8 commenti:

  1. Oooow, anch'io voglio leggere questo titolo! *^*
    Sfortunatamente, sono settimane che continuo a rimandarne la lettura e non so il perché T---T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Una bella storia e una lettura davvero molto scorrevole. Spero riuscirai a leggerlo presto :)

      Elimina
  2. uhm, io non l'ho letto però l'ho in wishlist! Aspetterò la recensione :3 tra l'altro non ho ancora letto nulla e non conosco niente dell'autrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è stato il primo libro di questa autrice, e il suo stile mi è piaciuto. Inoltre è stata proprio una bella lettura :) Appena riesco a mettere ordine tra le recensioni e finisco di scriverle, la pubblicherò ;)

      Elimina
  3. Mi ispira tantissimo! Di questa autrice ho letto I cento colori del blu e te lo consiglio tantissimo. Mi aspettavo il solito ya, ma in realtà è molto di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questo è un libro molto particolare e ho adorato il fatto che ci siano stati entrambi i PoV dei protagonisti. :)

      Elimina
  4. i 100 colori del blu mi era molto piaciuto. Questo devo ancora leggerlo, ma voglio essere ispirata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, Chiara. Anche io se non sono ispirata non riesco a leggerlo un libro :)

      Elimina