mercoledì 4 marzo 2015

Wonderful Quotes # 17 (Opal)

È una rubrica ideata da me, a cadenza settimanale, in cui vi propongo alcune citazioni che più mi sono piaciute di un libro che ho particolarmente amato.


Sera, ragazzi! Eh, sì. Non è un miraggio! Dopo quasi due mesi torna la rubrica Wonderful Quotes. Nelle letture delle ultime settimane non ho mai trovato citazioni che mi ispirassero abbastanza da segnarmele oppure quelle che avevo trascritto non mi convincevano del tutto per la rubrica. Negli ultimi giorni però mi sono dedicata alla lettura di "Opal", terzo libro della serie Lux di Jennifer L. Armentrout che, se non mi addormento di nuovo con il libro in mano, spero di finire stasera e mi sono segnata queste due molto carine: una troppo divertente e una molto dolce. Che ve ne pare? A che punto siete con la serie? (QUI, QUI e QUI le recensioni dei libri precedenti)


Scheda libro QUI
[…] «Ma Blake potrebbe congelare tutto quanto.» «Anche io»
«Ah. Non te l’ho mai visto fare.»
«Sì, invece. In caso te lo fossi scordato ti ho salvato la vita congelando sul posto quel camion.»«Ah, già.» Trattenni un sorriso. «Giusto.»Mi diede un buffetto sul mento. «Faresti bene a ricordartelo. Odio darmi delle arie.» Mentre aprivo la portiera scherzai: «Chi, tu? Ma smettila…»
«Cosa?» Fece con finto risentimento scendendo dall’auto. «Sono un tipo modesto, io.»«Se non ricordo male un giorno mi hai detto che la modestia è roba per santi e perdenti. Modesto non è un termine che userei per descriverti.»
Mi mise un braccio intorno alle spalle. «Mai detta una cosa simile.»
 Tremando ancora, mi avvicinai e lo baciai mentre le sue dita mi massaggiavano le spalle. Sulle sue labbra sentii il sapore delle mie lacrime e quando il baio si fece più intenso, sentii la mia stessa paura. Ma c’era dell’altro. C’era il nostro amore… la nostra speranza che ne saremmo usciti insieme. C’era la comprensione reciproca, l’accettazione dei nostri difetti belli e brutti. E c’era desiderio, tanto desiderio. Un desiderio che toglieva a entrambi il respiro e ci faceva battere forte il cuore. C’era tutto questo in un semplice bacio. 

4 commenti:

  1. Fatalità io ho appena pubblicato la recensione.
    Per la maggior parte del tempo avevo la tachicardia mentre leggevo, non oso immaginare cosa succederà con Origin...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?! Allora dopo passo a leggerla :D
      Davvero! Dopo un finale del genere muoio dalla curiosità di scoprire cosa succederò nel seguito e il fatto che nel prossimo ci sarà anche il pov di Daemon mi elettrizza ancora di più =D

      Elimina
  2. ahahah bellissima la prima citazione xD Daemon è fantastico, come sempre!
    Aspetto la tua recensione, a me è piaciuto molto. Devo ancora leggere Origin, ma ultimamente non ne ho tanta voglia ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Adoro il sarcasmo e la sbruffoneria di Daemon :D La recensione è già pronta, è nel mucchietto di quelle in attesa di essere pubblicate ;) Non c'è molta azione ma anche a me è piaciuto molto, gli ho dato 4 stelline. A tanti invece non ha convinto.. Come te devo sempre leggere Origin ma volevo aspettare almeno un altro paio di settimane così dovrò aspettare meno per Opposition :)

      Elimina