lunedì 2 marzo 2015

The Book Cake Tag

Buona sera, ragazzi! I corsi all'università sono ricominciati a pieno ritmo e la scorsa settimana è stata devastante! Seguo cinque fantastici corsi ma praticamente devo saltare da un'aula all'altra come una trottola per arrivare in orario e giunta al venerdì pomeriggio sono letteralmente fusa...ecco spiegato perché non sono mai riuscita a connettermi nei giorni scorsi =(.. Ora però mi sono organizzata mentalmente con gli orari e vedrò di programmare i vari post della settimana con un po' d'anticipo. 
Ad ogni modo...ieri era il 1 MARZO, ovvero il mio compleanno!!! E per l'occasione ho pensato di proporvi un tag a tema carinissimo che girava in rete diversi mesi fa :)
ps. ieri però non ho solo compiuto gli anni ma si è anche concluso il giveaway! Avete partecipato in tantissimi e per questo vi ringrazio molto e mi ha fatto davvero piacere vedere che i titoli che avevo scelto vi siano piaciuti. Domani (scusate, ma adesso mi si chiudono proprio gli occhi) procederò con l'estrazione dei vincitori, che riceveranno presto una mia mail per la scelta dei premi. Inoltre i loro nomi saranno resi visibili pubblicamente nel form del post relativo all'iniziativa :)




FARINA 
Un libro all'inizio un po' lento ma che si è ripreso proseguendo nella lettura:

Assolutamente "Fangirl" di Rainbow Rowell! Un libro di narrativa contemporanea ancora inedito in Italia, ma di cui in rete si parla moltissimo già da diverso tempo. La storia è carinissima e i personaggi sono ben costruiti, ma per entrare in sintonia con il libro ci ho messo un po'. I primi capitoli li ho trovati molto lenti e poco scorrevoli. Forse perché all'inizio di ogni capitolo vi sono alcune pagine del libro di cui è fan la protagonista e della fanfiction che ha scritto lei basandosi sui personaggi di quello. Dopo 60/70 pagine però ho preso il via e ho divorato le restanti 300 e passa pagine in un baleno.


 MARGARINA
 Un libro con una grande e ricca storia:

"Storia d'inverno" di Mark Helprin. Un bel mattoncino che è riuscito ad impegnarmi per più di due settimane (un record assoluto!) ma con una storia bellissima! Storia, significati, sentimenti e descrizioni stupende. Una delle mie migliori letture dell'anno scorso :) Ora che ci penso devo sempre vedere il film..mm..chissà come sarà quello.


UOVA
 Un libro che pensavi fosse brutto ma che invece ti è piaciuto:

"L'ospite" di Stepahanie Meyer. L'ho letto l'anno scorso solo perché mi unii ad un gruppo di lettura organizzato sul blog di Denise. Non gli avrei dato niente e infatti se non fosse stato per il GdL non lo avrei mai letto, ma cavolo! Mi ha davvero sorpresa! Non mi aspettavo affatto che mi piacesse così tanto. Una storia molto originale, complessa e assolutamente coinvolgente. Ma soprattutto il triangolo da me tanto temuto non era affatto come lo immaginavo..e per fortuna XD


ZUCCHERO
Un libro dolce come lo zucchero:

"Anna and the French Kiss" o come è stato tradotto in Italiano "Il primo bacio a Parigi" di Stephanie Perkins. L'ho finito giusto un paio di giorni fa e mi è piaciuto moltissimo, non da cinque stelle ma quasi :) Dolcissimo ma mai sdolcinato e questa è proprio una delle cose che pià mi sono piaciute! Appena posso pubblicherò anche la recensione..


ICING
Un libro che ha racchiuso tutto quello che ami in un libro:

"Shadowhunters. Le origini. L'angelo". La perfezione! Questa donna è un genio assoluto (del male e non) e ormai lo avranno capito anche i muri che adoro alla follia questo libro=D. Azione, ironia, tanti sentimenti, personaggi meravigliosi caratterizzati magnificamente, colpi di scena, ambientazione dettagliata e una storia originalissima. Non per niente è stato proprio questo libro a condurmi nella grande famiglia dei fantasy e di tutti i suoi sottogeneri e nel mondo dei lit blog.


CONFETTI
Una serie alla quale ritorni quando vuoi tirarti su di morale, quando ti senti giù:

In generale riescono nell'intento tutti i libri della Higgins, ma questo "Troppo bello per essere vero" è quello che preferisco. Ognuno di loro è un concentrato di vera ironia capace di strapparmi un sorriso anche nei momenti peggiori. Storie davvero carine e divertenti.


CILIEGINA SULLA TORTA
Il tuo libro preferito di quest'anno, finora:

Quest'anno non ho ancora letto un libro che si sia meritato le 5 stelle piene ma quello che più ci si è avvicinato, insieme ad "Anna and the French Kiss" è stato "Of Poseidon" di Anna Banks. Ben 4 stelline e mezzo. Non vado pazza per le sirene ma questo libro è riuscito a conquistarmi. La storia in sè è davvero originale e originale è anche il modo in cui l'autrice ha delineato queste figure mitologiche. Ho letto anche le novelle prequel, carine, ma niente di più, e il seguito "Of Triton" che mi è piaciuto ma non quanto il primo. Diciamo che la prima metà scorre un po' troppo lentamente ma dalla seconda si riprende molto. Adesso mi manca solo l'ultimo per completare la trilogia e inutile dirvi quanto sia curiosa di scoprire cosa riserverà :)

22 commenti:

  1. Troppo bello questo tag! Of Poseidon sarà una delle mie prossime letture u.u
    Tantissimi auguri per ieri!! Spero tu abbia passato un buon compleanno <3
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Roby! :D
      Of Poseidon mi è piaciuto molto. Non vado matta per le sirene ma queste mi hanno conquistata. Anche la protagonista è una ragazza che sa tirare fuori le unghie e questo mi è piaciuto :)

      Elimina
  2. La tenerezza di Anna and the French kiss!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Che carino Etienne ♡ e non c'è niente di sdolcinato! Una storia semplice e molto carina :D

      Elimina
  3. Adesso posso dirlo (anche se in ritardo): TANTI AUGURI!
    Carinissimo questo tag! Concordo su L'ospite della Meyer, mi è piaciuto così tanto che è diventato uno fra i miei preferiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieee! Tranquilla, anche io sono arrivata a scoppio ritardato con il post e la risposta ai commenti. .voglio una giratempo!! O un giorno di 48 ore ahah XD
      Sì, l'ospite è davvero un bel libro. L'ho snobbato per anni e non mi sarei mai aspettata che mi piacesse tanto!

      Elimina
  4. Anche se il giorno dopo, auguri di buon compleanno! :3

    Fangirl l'ho amato tantissimo! E' sicuramente tra i miei libri preferiti *^* Come si fa a non affezionarsi ai personaggi? Non so tu, ma quando ho concluso la lettura mi sentivo triste perché non volevo lasciarli y__y
    Shadowhunters. Le origini è favoloso! Forse è addirittura migliore dell'altra saga! Una trilogia perfetta, e l'ultimo libro mi ha fatto versare non poche lacrime ç_ç
    La Higgins fa morire dalle risate xD un po' come la Kinsella (forse lei ancora di più)
    Anna and the french kiss mi deve arrivare da Bookdepository, e spero arrivi questa settimana! Sono troppo curiosa di leggerlo! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee ;)
      Siiii! Anche io mi sono sentita tristissima!! Ho portato il lutto libresco per un paio di giorni rifiutandomi di iniziare un altro libro! Avrei voluto anche qualche altro capitolo. .Sì, questa serie io la preferisco decisamente a TMI, sia per ambientazione (molto più elaborata e curata, e addirittura lo stile e il lessico è perfettamente inerente al contesto storico), sia per storia in sé che per personaggi. (Will ♡ tanto love)..La Higgins è troppo divertente! Fantastiche quelle storie =D Allora buona lettura per quello della Perkins quando ti arriverà ;)

      Elimina
  5. Augurissimi in ritardo! E... già che ci sono, penso proprio ti ruberò il tag!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanno sempre bene gli auguri ;) grazie!
      Brava! Se ti ricordi allora poi lasciami il link che vengo a sbirciare le tue risposte :)

      Elimina
  6. Auguri!!!! (In ritardo, che sòlaccia...)
    Quanti bei librini! La Higgins l'ho conosciuta solo quest'anno ma sto reperendo tutti i suoi libri.. Grandissima e simpaticissima!!
    L'ospite l'ho trovato parecchio valido, pensando poi che è della Meyer.. eheheh! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee Sere!! ♥
      Troppo troppo carini quei libri! Mi fanno sempre morire dal ridere ahah :D
      Hai centrato il punto per cui non facevo altro che passare oltre a quel libro! Peccato però che non abbia puntato su questa serie ma l'abbia fatta morire lì. L'unica consolazione è che una sorta di finale ce l'ha, meglio di niente. .

      Elimina
  7. Tanti auguri! E che bel tag, magari lo porterò sul Libro Incantato :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Brava, allora poi lasciami il link del post che passo volentieri :D

      Elimina
  8. Valyyy tantissimi auguri!!!!!!
    Un tag fantastico!!!!
    Cioe l angelo è uno dei libri piu completi di sempre punto! !! Io sto leggendo of poseidon proprio ora.... e mi ha decisamente preso.... speriamo che continua bene.. the host... lo devo iniziare ma mi spaventa per l autrice!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee Martina!! :)
      Vero! L'angelo è stupendo e anche il mio libro preferito. Lo avrò riletto un numero infinito di volte XD
      Sono curiosa di scoprire cosa ne penserai appena finito, aspetto una tua recensione :)
      Eh, per The host ti capisco..anche io non volevo essere iniziarlo ma alla fine sono davvero contenta di averlo fatto perché merita assolutamente =)

      Elimina
  9. Mi vergogno un sacco, mi sono ricordata oggi del tuo compleanno... ti faccio gli auguri in super ritardo, perdonami :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nadia! Tranquilla!!!! Non ti preoccupare! Vanno benissimo anche adesso gli auguri! Grazie mille! <3

      Elimina