lunedì 9 marzo 2015

What's on my Bedside table? #6 (Some Quiet Place)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.


Buondì lettori! Stamani niente università, ma lavoro. O meglio, qualche mattina aiuto mia cugina nel Bed & Breakfast che aperto all'inizio dell'anno e oggi è una di queste. Nel pomeriggio invece correrò a Pisa per seguire almeno la lezione del pomeriggio: Paleopatologia...ossicini e morticini.. fantastica ;) Vedo anche attraverso il pc le vostre facce scandalizzate.. La solita reazione che segue quando descrivo questa materia a qualcuno ahah XD
Comunque, torniamo ai libri, un argomento che abbiamo tutti in comune ;) Nella puntata di oggi vi parlerò di "Some Quiet Place" di Kelsey Sutton, la mia attuale lettura.


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È ... “Some Quiet Place” primo libro della serie di Kelsey Sutton, che, se non ho capito male, dovrebbe essere già conclusa in patria e composta da soli due libri. (Se qualcuno però ha informazioni diverse si senta liberissimo di correggermi! Anzi, ben venga). Purtroppo anche in questo caso si tratta di un libro inedito in Italia ma se c’è qualche Casa Editrice in ascolto batta un colpo e dia un’occhiata a questo libro! Merita davvero la possibilità di essere tradotto. Uno urban fantasy originalissimo con una storia avvolta da mistero e personaggi fuori dall’ordinario.

SONO A ... pagina 104. Ok, il post l’ho programmato ieri quindi a quest’ora avrò letto sicuramente un altro paio di capitoli. Ad ogni modo, se la storia continuerà così sono sicura che questo potrà essere il miglior libro tra quelli letti fino ad ora in questo 2015. Mi sta piacendo davvero tanto. La storia è originalissima e molto coinvolgente. Liz, la protagonista, per qualche misterioso motivo non riesce a provare il ben che minimo sentimento. Tutto le scivola addosso senza lasciare traccia e influenzarla. Mi correggo, tutto ciò che succede intorno a lei non la influenza o tocca nel modo in cui toccherebbe chiunque altro. Lei non prova emozioni, ma ha la straordinaria capacità di vederle davanti a lei come se fossero persone reali e interagisce con loro come con ogni altro essere vivente. Le emozioni per lei sono qualcosa di tangibile che però non provocano effetti su di lei. Liz mi piace moltissimo come personaggio e adoro le dinamiche tra lei e le varie emozioni (soprattutto Paura).

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ ... lo misi in wishlist l’anno scorso, se non ricordo male, dopo averne sentito parlare innumerevoli volte da Juliette. Ne rimase talmente affascinata che il suo entusiasmo non ha potuto fare a meno di trasmettersi anche a me. La trama mi ha aveva intrigato fin da subito, ma la cover aveva dato il colpo di grazia. Tutti i libri che mi attirano finiscono subito in wl, ma una volta lì non si sa quando li prenderò e come molti è rimasto a vegetare in quella lista per mesi, fino al momento in cui, la scorsa settimana, la mia cara Alessia non ha pensato di regalarmelo per il compleanno.


Voi cosa state leggendo invece? Conoscevate questo libro, o c'è qualcuno che lo ha già letto? Scrivete, scrivete, che sono curiosa ;D

10 commenti:

  1. la cover di questo libro è spettacolare, viene voglia di leggerlo già solo per quello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Ogni volta che la vedo mi incanto a guardarla <3

      Elimina
  2. Bellissima cover!! *^* ed anche la trama mi ispira un sacco! Attenderò la tua recensione :3
    Io sto leggendo Anna and the french kiss, ma ho letto solo un 100 pag xD però fin'ora mi sta piacendo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, la cover è fantastica e anche la storia si sta rivelando altrettanto bella =D "Anna and the French Kiss" l'ho letto giusto una decina di giorni fa, un libro carinissimo. La recensione è già pronta, se riesco la pubblico domani altrimenti slitta a mercoledì. Buona lettura!

      Elimina
  3. Vale io non sono scandalizzata..anzi, sono affascinata!! Non sapevo studiassi archeologia *_* io quest'anno mi diplomo ed è proprio questa l'università che vorrei scegliere!! *_* anzi, se vuoi darmi qualche consiglio, sono tutta orecchie!
    Per quanto riguarda il libro, l'ho scoperto anch'io grazie a Juliette! Mi incuriosisce tantissimo e poi la cover è mozzafiato *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Giusy?! Non sapevo che ti interessasse archeologia!! :D Volevi frequentare l'università di Pisa? Comunque domani con calma allora ti scrivo in privato per mail ;)
      Comunque, eheh, Juliette ha fatto strage con quella recensione XD

      Elimina
  4. Anche io ho scoperto questo libro grazie a Juliette, e ce l'ho in wishlist da quando lessi la sua recensione! Non faccio che sentire pareri davvero positivi, e mi incuriosisce un sacco. Sembra un romanzo davvero particolare.. Lo leggerò prima o poi :)
    Comunque anche io, come Giusy, sono davvero affascinata dalla tua scelta universitaria! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Juliette colpisce ancora! XD Sì per ora mi sta piacendo davvero molto. Originale e intrigante! Ottima combinazione. Sarebbe bello lo pubblicassero anche qui da noi..
      Grazie! Contenta di non terrorizzarti ;) Oggi a lezione abbiamo fatto le "lesioni ossee inferte da armi"..fighissima! ahah :D

      Elimina
  5. Letto e adorato *^* sempre per merito di Juliette! È davvero mooolto particolare e intricato *-* bello, bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah XD Grande Juliette ad averci fatto conoscere questo libro :D Particolare e molto emozionante..Davvero bello =)

      Elimina