domenica 22 marzo 2015

New entry in my Shelf # 7

È una rubrica ideata da me, in uscita l’ultima domenica del mese, in cui vi mostro tutte le mie nuove entrate cartacee del mese appena trascorso.

Sera, ragazzi! Sì, lo so, oggi non è esattamente l'ultima domenica del mese, ma visto che la prossima sicuramente non avrò molto tempo per preparare il post (e questa settimana non farò acquisti) ho pensato di proporvi oggi le mie nuove entrate. Il mese scorso il post era saltato per via delle crisi del lettore in cui ero piombata e per questo, in ben due mesi, le mie nuove aggiunte alla libreria sono solo 5 e quasi tutti regali. Adesso sto smaltendo un po' di libri che ho già a casa e poi dal mese prossimo penso che farò qualche ordine e mi procurerò alcune nuove uscite che aspetto da molto tipo Champion Non vedo l'ora! ;D


Parto mostrandovi l'unico acquisto fatto di tasca mia, preso a febbraio su amazon. Mi sono iscritta a  Amazon Prime quindi appena c'è un libro che mi tenta troppo e ho solo una decina di euro sulla carta posso procedere comunque con l'acquisto. Fantastico! Il libro è "Of Triton", secondo capitolo della trilogia di Anna Banks, di cui da poco è stato pubblicato il primo anche in Italia (qui dati del primo). Letto appena arrivato e appena avrò finito anche l'ultimo vi proporrò la recensione sull'intera trilogia.

The Syrena Legacy #2
Editore: Feiwel & Friends
Prezzi: QUI
Pagine: 246

Trama (SPOILER per chi non ha letto Of Poseidon): Emma ha appena scoperto che sua madre è la Principessa della casa di Poseidon a lungo perduta, e ora deve fare i conti con una crisi d’identità: come mezzo sangue è uno scherzo della natura tra gli umani e un abominio tra i Syrena. La legge dei Syrena prevede che tutti i mezzo sangue siano condannati a morte. Come se questo non fosse abbastanza brutto, la ricomparsa di sua madre tra i Syrena mette i due regni –Poseidon e Triton – l’uno contro l’altro. Il che lascia Emma con una decisione da prendere: soddisfare la richiesta di Galen di rimanere al sicuro e sperare per il meglio o rischiare tutto e rivelare se stessa – e il suo Dono – per salvare persone che non ha mai conosciuto?
Ancora una volta, Anna Banks infonde di umorismo, intrighi e romanticismo i punti di vista di Emma e Galen. (Trama tradotta da me)


Questi due li ho presi con un altro ordine su amazon all'inizio del mese ma con i soldini che mi ha regalato mia nonna per il compleanno. Uno in lingua e uno in italiano: "Of Neptune" sempre di Anna Banks per concludere la serie e "Il mondo di cenere" di Jeaniene Frost uscito giusto il mese scorso (qui le mie impressioni ad inizio lettura). "Of Neptune" non l'ho ancora letto, perciò vi lascio la trama non tradotta perché non voglio anticiparmi niente su ciò che succederà. L'altro invece ho stata la mia ultima lettura e martedì pubblicherò la recensione,

The Syrena Legacy # 3
Editore: Feiwel & Friends
Prezzi: QUI
Pagine: 330

Trama: Emma, who is half human and half Syrena, and her Syrena love, Galen, need time together. Alone. Away from the kingdoms of Poseidon and Triton. Emma’s grandfather, the Poseidon king, suggests the two visit a small town called Neptune.
Neptune is home to both Syrena and Half-Breeds alike. But Emma and Galen didn’t sign up to be peacemakers between the ocean-living Syrena and the land-dwelling, freshwater counterparts. They didn’t bargain for meeting a charming Half-Breed named Reed, who can barely disguise his feelings for Emma. And they especially didn’t expect to find themselves in the middle of a power struggle that threatens not only their love, but their ocean kingdoms.
In this stunning conclusion to her bestselling Syrena Legacy, Anna Banks thrills fans with more action and romance than ever.


Broken Destiny # 1
Editore: Harlequin Mondadori (collana hm)
Prezzo cartaceo: 14,90 €
Prezzo ebook: 7,95 €
Pagine: 430

Trama: In un mondo di ombre, tutto è possibile, tranne sfuggire al proprio destino. Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L'unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato a tradirla. Anche se Adrian ha voltato le spalle a chi lo ha cresciuto, non significa che possa cambiare il proprio destino, indipendentemente da quanto si senta spinto verso Ivy. Insieme cercano l'antica reliquia che può salvare Jasmine, ma lui sa qualcosa che lei ignora: ogni passo porta Ivy più vicina alla verità che la riguarda, e a una guerra che può distruggere il mondo. Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere.


Questi invece sono due regali fatti da amici. Il primo è "Opal" di Jennifer L. Armentrout, di cui vi ho già parlato nella recensione QUI, mentre l'altro è "Some Quiet Place" di Kelsey Sutton, regalatomi da Alessia. Anche questo libro l'ho già letto e mi è piaciuto molto. Nei prossimi giorni pubblicherò anche la sua recensione. (QUI intanto potrete leggere le mie impressioni ad inizio lettura). 

Lux # 3
Editore: Giunti Editore (collana Y)
Prezzo cartaceo: 12,00 €
Prezzo ebook: 6,99 €
Pagine: 384

Trama: Daemon e Katy, Katy e Daemon... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il dipartimento della difesa li teme e li spia in ogni momento, ma soprattutto tiene in pugno tutti coloro che amano. Nel disperato tentativo di combattere l'organizzazione segreta che studia e tortura gli ibridi, Katy diventa sempre più consapevole degli straordinari poteri che ha acquisito attraverso la connessione aliena con Daemon: non è più la ragazza ingenua e impacciata di qualche anno prima, ed è pronta a tutto pur di ottenere verità e giustizia. Ma riuscirà a proteggere la sua famiglia e quella di Daemon dalle oscure minacce che incombono su di loro? Quando anche gli amici più stretti si rivelano dei traditori, ogni certezza sembra svanire, ma Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in modo devastante.


Some Quiet Place # 1
Editore: Flux
Prezzi: QUI
Pagine: 331

Trama: Elizabeth Caldwell non prova emozioni… lei le vede in forma umana. Brama si aggira intorno al timido e adorante ragazzo di scuola. Coraggio si materializza accanto alla sua amica in fin di vita. Furia e Risentimento visitano la sua casa. Tutti hanno rinunciato con Elizabeth poiché non soccombe al loro tocco. Tutti tranne il bellissimo Paura, il quale a volte la tormenta e a volte interpreta il ruolo di salvatore compassionevole. È ossessionato dal trovare la risposta ad una domanda: cosa è successo ad Elizabeth per renderla così? Entrambi sentono che la chiave della condizione di Elizabeth è in qualche modo legata ai dipinti dei suoi sogni, i quali mostrano visioni di morte e dolore che sollevano più domande che risposte. Ma come una oscura minaccia inizia a perseguitarla, la vera sopravvivenza di Elizabeth dipenderà sulla scoperta della verità su se stessa. Al momento del bisogno, però, potrebbe non essere in grado di contare su Paura per salvarla. (Trama tradotta da me)

10 commenti:

  1. Some quiet place è uno dei libri che ho apprezzato di più l'anno scorso, davvero un'ottima lettura, enjoy!

    RispondiElimina
  2. Ciao :)
    Il mondo di cenere mi ispira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia è carina ma il libro in generale non mi ha convinta molto :(

      Elimina
  3. Ma che belle entrate! Some quiete place sarà mio prima o poi, e spero più prima che poi perché tutti ne parlano splendidamente. Della Syrena Legacy ho solo il primo sia in lingua che in italiano e aspetta di essere letto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Some quiet place mi è piaciuto molto, te lo consiglio :) Appena avrò finito con gli esami mi metterò in pari con le recensioni e pubblicherò anche questa.. A me il primo è piaciuto molto, il secondo è un po' più lento e infatti ho preferito la seconda parte. Mi manca solo il terzo che sono davvero curiosa di leggere =D

      Elimina
  4. Some quiet place... Mm, avevo iniziato a leggerlo ma non mi aveva particolarmente conquistata.
    Invece la serie di Anna Banks vorrei cominciarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di ingranare con la lettura anche io ci ho messo qualche capitolo. L'inizio è un po' lento ma più vai avanti e meglio è :D Ti consiglio sia questo che i libri della Banks, mi sono piaciuti tutti molto =)

      Elimina
  5. Ciao Valy ti abbiamo nominato per un premio:
    http://booksareinfinity.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015-premi.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee mille per il premio!! In settimana preparò sicuramente il post ;D

      Elimina