martedì 17 maggio 2016

What's on my Bedside table? # 47 (La chimera di Praga)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.


Buongiorno followers! In questi giorni mi sono messa sotto con lo studio e per questo ieri non sono riuscita a pubblicare niente, perciò ho rimando ad oggi la rubrica What's on my Bedside table? e il mio pensiero sul libro che si trova in questo momento sul mio comodino :)


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È...“La chimera di Praga” primo capitolo della trilogia fantasy di Laini Taylor iniziata in Italia nel lontano 2012 e poi interrotta, ma che con mia grande gioia quest’anno potremo vedere conclusa, grazie all’uscita del terzo. La Fazi ne ha infatti ripreso la pubblicazione e riproposto i primi due libri della serie con una nuova veste grafica.

SONO A... pagina 63. Il libro è composto da capitoli brevissimi e amo da impazzire lo stile della Taylor. Le sue descrizioni e la sua fantasia sono davvero coinvolgenti.  Potremmo dire che a primo impatto la storia sia ambientata a Praga, uno scenario insolito e molto originale, che cade a pennello con l’atmosfera del libro. Ma in realtà un’ambientazione unica non c’è, perché attraversando la porta del negozio in cui Karou, la protagonista, è cresciuta la ragazza può raggiungere qualsiasi destinazione nel mondo. In queste prima pagine conosciamo la protagonista, una ragazza dai lunghi capelli blu, con tanti tatuaggi e una miriade di segreti nascosti dietro al suo sorrisetto. La sua è una vita molto particolare però, perché non è stata crescita da una famiglia tradizionale, ma da una famiglia di Chimere. Esseri con parti del corpo differenti: testa da ariete, collo da giraffa, corpo leonino, becco di pappagallo, coda di serpente.. Esseri che per un umano qualsiasi potrebbero apparire mostruosi, ma non per la nostra Karou.

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... lessi questo libro il 9 maggio 2012 (lo so per certo perché, sulla prima pagina di ogni libro, scrivo sempre a matita il giorno di inizio di una lettura… mia tradizione/abitudine/mania-da-lettore) e dopo ben quattro anni sono nuovamente qui, ad immergermi tra le sue pagine, perché finalmente la serie giungerà alla conclusione anche da noi e volevo rinfrescarmi la memoria (abbastanza annebbiata dopo tutto questo tempo) così da arrivare preparata all’uscita del terzo.

Avete già iniziato questa serie? O approfitterete dell'uscita del terzo per recuperare tutti i capitoli precedenti? Cosa c'è invece sui vostri comodini?

9 commenti:

  1. Ciao Valy :D
    Adoro la cover di questo libro!
    Sul mio comodino invece c'è Slammer by Tabatha Vargo ♥
    Un abbraccio xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara.. vero, non è male ma la mia preferita rimarrà sempre quella originale :D
      Il libro che stai leggendo non lo conosco, vado subito a spulciare la trama ;)

      Elimina
  2. Ho finito la serie in inglese un po' di tempo fa, e l'ho trovata semplicemente stupenda! La Taylor migliora di capitolo in capitolo, sono rimasta folgorata! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A suo tempo non leggevo ancora in inglese perciò mi ero arresa all'idea di vederla come l'ennesima serie interrotta e invece bam! Per fortuna la CE è tornata sui suoi passi XD Sono contenta che anche il libro finale ti sia piaciuto!

      Elimina
  3. Mi devo decidere a iniziare questa splendida serie *-*
    A presto Maria

    RispondiElimina
  4. stai rileggendo anche questa serie? Io ci stavo facendo un pensierino, in vista FINALMENTE dell'ultimo libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì..ahahah XD Se si tratta di un libro che non ho letto di recente allora lo rileggo sempre :D Comunque pure io sono felicissima per l'uscita del terzo! Avevo perso le speranze ormai..

      Elimina
  5. Per ora è nella mia libreria,ma sarà presto dul mio comodino
    Sono ottimista

    RispondiElimina