lunedì 2 maggio 2016

What's on my Bedside table? # 45 (Where Silence Gathers)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Salve, gente! E buon inizio di settimana! Stamani finalmente l'ispirazione per studiare è tornata e sono riuscita a studiare senza sosta per qualche ora. Spero di riuscire a riprendere presto il ritmo e tornare ai miei standard abituali :D Ad ogni modo, ora vi lascio il mio pensiero sul libro che si trova in questo momento sul mio comodino..


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È... ”Where Silence Gathers” di Kesley Sutton. Si tratta del secondo e ultimo capitolo della serie iniziata con “Some Quiet Place” [QUI recensione], ma, anche se nelle due storie è presente lo stesso elemento fantastico, con le personificazioni delle Emozioni e degli Elementi, si tratta di due libri indipendenti l’uno dall’altro. Le storie e i personaggi principali sono infatti differenti. Di questa autrice ho letto anche l’ultimo libro uscito giusto questo 26 aprile, dal titolo “The Lonely Ones”, che mi è piaciuto molto, ma di questo vi parlerò meglio fra qualche giorno ;)

SONO A... pagina 124. Lo stile di questa autrice è bellissimo. Ha l’incredibile capacità di rapirmi anche con una sola frase. La parte fantastica qui delineata poi è davvero originale. Trovo l’idea di rendere le Emozioni come esseri reali, concreti e dalle fattezze umane davvero geniale. Essi vivono intorno a noi e compaiono ogni volta che li evochiamo, ma solo pochissimi hanno il privilegio, o la condanna, di vederli nella loro forma corporea e interagire con loro. Una di queste persone dotate della Vista è proprio Alex, la protagonista. Una ragazza di diciotto anni che vive con gli zii e che è tormentata dal ricordo della sua famiglia, scomparsa sei anni prima in un tragico incidente stradale. Padre, madre e fratellino di quattro anni, tutti morti in una sola notte a causa di un automobilista ubriaco. Colui che in pochi istanti ha spezzato per sempre anche la vita di Alex, la quale da allora non fa che oscillare tra la disperazione, il tormento e un senso di profonda vendetta che si accresce nel suo cuore. Vendetta, l’Emozione nella sua forma corporea, è da anni, però, anche il suo migliore amico. L’unica presenza costante e sicura nella sua vita fin da quando qualcosa nel suo cuore si è spezzato per sempre.

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... l’anno scorso avevo amato il primo e per questo misi subito in wishlist anche il secondo. Il mese scorso poi ne ho trovata una copia su amazon ad un prezzo stracciato e non ci ho pensato su due volte prima di ordinarlo.


Conoscevate i libri di questa autrice? Purtroppo in Italia non sono ancora stati tradotti, ma sono molto belli e spero che prima o poi potremo trovarli anche sui nostri scaffali. 

10 commenti:

  1. Il primo romanzo mi ispira tantissimo, ma ho paura che per il mio livello d'inglese, sia troppo complicato ç_ç
    E' difficile da leggere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Some Quiet Place" è stata una delle mie più belle letture dell'anno che lo lessi e fu anche tra i miei primi libri in lingua, perciò te lo consiglio. è davvero bellissimo, così come si sta rivelando anche questo suo seguito :). Come livello d'inglese non è difficilissimo. Diciamo medio/basso. Quindi vai tranquilla, con un vocabolario alla mano è fattibilissimo ;D

      Elimina
  2. Oooow, la copertina e la trama mi hanno conquistata!! *^* Ho subito aggiunto i due volumi alla mia wl anche se dovranno aspettare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Le splendide cover e quelle trame così intriganti, catturano subito l'attenzione =D Spero che riuscirai a leggerli presto perché meritano davvero ;)

      Elimina
  3. Questa duologia mi ispira moltissimo e po le cover sono davvero belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo ;) Anche se sono sempre a metà di questo, ti consiglio già entrambi. Davvero belli *-*

      Elimina
  4. Questo libro lo voglio leggere da un po' e spero di riuscire a farlo presto! Ho letto l'altro e mi ero completamente innamorata di tutto: l'idea, i personaggi, la storia, lo stile dell'autrice, insomma, tutto! E sapere che ti sta piacendo mi rincuora perché a molti questo non era piaciuto... comunque muoio dalla voglia di leggerlo!
    E mi ero persa l'ultimo libro della scrittrice, quindi sono curiosa di leggere la tua recensione, per saperne di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa per "Some Quiet Place"!! L'idea di base è fantastica e poi ho amato tantissimo i personaggi. Fear, sopratutto, ma anche Liz mi era piaciuta un sacco :D.. Ho aspettato tanto a leggere questo perché essendo ambientato nella stessa realtà, diciamo. ma con personaggi diversi avevo troppa paura di sentire la mancanza degli altri e fare continui confronti. Sono contenta della scelta perché il libro è molto bello e merita di essere letto senza paragonarlo troppo all'altro. La storia è diversa, lo stile rimane comunque bellissimo, e mi sono subito affezionata anche questi personaggi (e poi Fear continua a fare qualche comparsa <3)
      Anche "The Lonely Ones" lo consiglio. è molto carino, ma anche mooolto diverso dai soliti. Prestissimo arriverà la recensione e capirai meglio cosa intendo ;)

      Elimina
  5. hanno delle cover splendide, spero esca in italiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, tutte le cover dei libri di questa autrice sono splendide *-* Anche io lo spero davvero che arrivino anche da noi :)

      Elimina