martedì 24 ottobre 2017

What's on my Bedside table? # 65 (Cuore oscuro/Uprooted)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Buondì, followers! Anche oggi arrivo con un giorno di ritardo a pubblicare la rubrica "What's on my Bedside table?", ma pazienza. L'importante è recuperare :D  Leggete qui sotto per sapere cosa si trova sul mio comodino e qual'è il mio pensiero finora sulla lettura...


SUL MIO COMODINO C’È... “Uprooted” di Naomi Novik, un romanzo fantasy autoconclusivo uscito da pochissimo anche in Italia, grazie alla Mondadori, con il titolo “Cuore oscuro”.

Scheda libro ITA e ENG
SONO A... pagina 54. In una valle cosparsa di piccoli villaggi, in cambio di protezione, ogni dieci anni una ragazza viene scelta per andare a vivere con il Drago che vive nella torre che si erge ai confini del territorio. Non si tratta di un vero e proprio drago, ma di uno stregone molto potente, che con la sua magia è in grado di vivere per centinaia di anni e proteggere gli abitanti e tutti coloro che si avventurano troppo vicino alla Foresta dalla magia oscura che da essa si sprigiona. Dieci anni sono ormai passati ed è tempo di scegliere la nuova ragazza… Sono bastate pochissime pagine a far sì che me ne innamorassi. Mi piace molto lo stile dell’autrice, mentre leggo mi sembra quasi di essere io stessa la protagonista, di vivere la storia in prima persona, e non un semplice osservatore esterno. Le informazioni che ci vengono fornite all’inizio sul worldbuilding non sono tantissime, ma  sono state sufficienti a scatenare la mia curiosità e far aumentare la mia voglia di leggere sempre più pagine, tutto al fine di scoprire come continuerà la storia e cosa si cela dietro al mistero della Foresta stregata. 

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... puntavo questo libro da anni. Avevo letto molti pareri entusiasti e me ne era stato parlato benissimo da Juliette, ma per un motivo o per un altro ne ho sempre rimandato l’acquisto. Con l’uscita italiana la mia curiosità è tornata alle stesse e finalmente mi sono decisa a prenderlo.

Che ne pensato di questo libro? Quale edizione preferite? Io sono stata parecchio indecisa, ma alla fine ho optato per la cover che amo, quella che punto da anni. Cosa si trova invece sui vostri comodini?

6 commenti:

  1. Non l'ho ancora letto, ma mi ispira ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo sconsiglio! Mi mancano pochissime pagine ma l'ho amato ♡ La storia è molto originale e davvero ben elaborata. Un bellissimo autocpnclusivo

      Elimina
  2. Io l'ho letto e abbiamo anche la stessa edizione (che è la mia preferita c:). A me è piaciuto molto, sia per quanto riguarda lo sviluppo della storia che per i personaggi. È un libro carino. :3 Fammi sapere se poi ti piace!
    Io adesso sto leggendo il nuovo di John Green... non capisco se è un problema di traduzione o di stile, ma, uhm, questo lo sta penalizzando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa edizione è bellissima ♡ e rispecchia perfettamente la storia! Un vero peccato che non l'abbiano scelta anche per quella italiana. Concordo assolutamente con te! Mi mancano giusto una decina di pagine e non vedo l'ora di finirlo. Mi è piaciuto tantissimo
      Io John Green non riesco proprio a leggerlo. So che ha scritto tanti bei libri ma non riescono proprio ad ispirarmi. Prova a metterlo in pausa per un po', forse non è il suo momento

      Elimina
  3. Anche io preferisco l'edizione ENG alla nostra *o* che mi sembra molto più anonima...
    Attendo la recensione *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo!!! Ha un suo significato anche quella italiana, però questa oltre ad essere meravigliosa e ha anche un significato che mi piace di più ♡
      La recensione dovrei riuscire a pubblicarla nei prossimi giorni

      Elimina