martedì 10 ottobre 2017

What's on my Bedside table? # 64 (Rebel. Il tradimento)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.


Buon pomeriggio, gente. Ieri sono stata fuori casa tutto il giorno e non ho potuto pubblicare niente, perciò recupero oggi ;) Ecco qua sotto il mio pensiero sulla mia attuale lettura.


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È... “Rebel. Il tradimento” di Alwyn Hamilton, secondo capitolo di una trilogia fantasy ambientata tra le sabbie del deserto, in cui azione, combattimenti e magia sono alcuni degli ingredienti principali. 

SONO A... pagina 109. Ho letto "Rebel. Il deserto in fiamme" all'inizio dell'anno e anche se la storia nel coplesso la ricordabo, alcuni particolari purtroppo si erano ormai fatti nebulosi. Questo è il motivo per cui, quando proseguo una serie, amo rileggere i libri precedenti. Stavolta però non l'ho fatto e per fortuna non si sta rivelando un problema dato che alcuni flashback diversi riferimenti ad eventi passati mi hanno presto permesso di rientrare in connessione con la storia. Per il momento il libro mi sta piacendo molto. Già in queste poche pagine l'azione ha avuto un ruolo centrale e si iniziano ad intravedere delle pieghe inaspettate degli eventi. 

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... visto che manca pochissimo all’uscita del terzo e ultimo capitolo, ho pensato che fosse il momento giusto per leggere il secondo. 


Cosa ne pensate di questa serie? L’avete iniziata? Cosa si trova di bello sui vostri comodini invece?

6 commenti:

  1. Ciao! Ho finitp proprio oggi questo libro e mi è piaciuto! Non vedo l'ora di leggere il seguito ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto! Mi mancano quasi un centinaio di pagine e non vedo l'ora vi cedere come andrà a finire, sono proprio curiosa. E poi hai visto che bella la cover del terzo? Tutte le copertine di questa serie sono splendide <3

      Elimina
  2. io sono ancora indecisa sul dafarsi ;__; il primo non mi aveva entusiasmato, però ricordo che la prima parte non mi era dispiaciuta. Peccato per l'ALTRA parte, sigh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco cosa intendi perché con il primo mi era successo esattamente lo stesso. Si sentiva proprio un taglio netto tra la prima e la seconda parte (a discapito della seconda purtroppo). Questo non l'ho ancora finito perciò non posso ancora metterci la mano sul fuoco, però secondo me è migliore del primo volume perché entrano in scena molti altri personaggi e si hanno più informazioni sulla parte magica e dei Djinni e del contesto politico generale (guerre e le varie popolazioni circostanti).

      Elimina
  3. Ciao Valy! Ho nominato il tuo blog per i Liebster Award, un premio assegnato agli angoli letterari emergenti meritevoli di essere letti. Passa da qui per saperne di più: http://helenarrazioni.blogspot.it/2017/10/liebster-award-2017.html
    Mi sono anche aggiunta ai lettori fissi... Se ti va, ricambia :)
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Helena! :) Grazie mille per il premio ed avermi nominata. Ormai il mio angolino è attivo da qualche anno e non è più tra i nuovi da un po', ma passo molto volentieri sul tuo blog per leggere il post!

      Elimina