venerdì 13 ottobre 2017

Be mine, pls! #6

È una rubrica, a cadenza casuale, in cui vi mostrerò una mini classifica di quei libri (già usciti o di futura pubblicazione, in wishlist o che ho già a casa, ma che non sono ancora riuscita a leggere) che, in questo momento, richiamano a gran voce la mia attenzione e suscitano in me l'irrefrenabile voglia di leggerli immediatamente. 

Salve, salve, ragazzi! Oggi rispolvero la rubrica "Be mine, pls!". Non faccio un ordine dall'estate e nei prossimi giorni ho proprio voglia di farne uno dato che nelle ultime settimane ho adocchiato diversi titoli interessanti, che hanno destato al massimo la mia curiosità. Ecco qua quali sono...

Ecco dunque una sorta di top 5 di quei libri (che siano già usciti, o di futura pubblicazione, in wishlist o che ho già a casa, ma che non sono ancora riuscita a leggere), che richiamano a gran voce la mia attenzione e di cui ho una voglia irrefrenabile di leggere immediatamente.

BE MINE, PLEASE!
5°. "Il caffè dei piccoli miracoli" di Nicolas Barreau
4°. "Ruin and Rising" (The Grisha Trilogy #3) di Leigh Bardugo [eng]
3°. "Rebel. La nuova Alba" (Rebel of the Sands #3) di Alwyn Hamilton
2°. "Cuore oscuro" di Naomi Novik

La voglia di leggere questi quattro titoli è praticamente sullo stesso livello, ma per semplificare ho assegnato comunque una posizione ad ognuno. Al quinto posto ecco perciò "Il caffè dei piccoli miracoli", uscito da pochissimo con Feltrinelli. Insieme alla Premoli, Barreau è uno di quegli autori che seguiamo sia io che mia mamma. Abbiamo letto quasi tutti i libri e non possiamo certo lasciarci sfuggire questo nuovo libro, dalla cui trama sembra carinissimo. Poi c'è "Ruin and Rising" perché credo sia ormai arrivato il momento di concludere la trilogia sui Grisha (ma sopratutto perché non vedo l'ora di iniziare Six of Crows che ho già e che mi chiama a gran voce XD ). Da pochi giorni è stata rivelata la cover dell'edizione in inglese di "Rebel. La nuova Alba", terzo e ultimo libro della serie della Hamilton, che quasi sicuramente sarà identica a quella italiana, e dato che adesso sto leggendo proprio il secondo sono pronta per avere anche il terzo [in uscita il 15 novembre]. In seconda posizione c'è "Cuore oscuro", un romanzo fantasy autoconclusivo uscito in Italia da poche settimane, ma a cui sto facendo la posta da anni. Sicuramente finirà dritto dritto nel mio ordine della prossima settimana.

E AL PRIMO POSTO STA...
1°. "La ladra di neve" (Stealing Snow #1) di Danielle Paige

Trama: Per sedici, lunghi anni Snow ha vissuto rinchiusa in un ospedale psichiatrico. Ma di una cosa è sempre stata certa: lei non è mai stata pazza. Ogni notte, incontra nei suoi sogni un uomo bellissimo e misterioso che la incita a fuggire e a scoprire la verità sul suo passato. Finalmente, grazie all'aiuto del suo unico amico Bale, Snow riesce a fuggire dall'ospedale e a rifugiarsi in un bosco poco lontano. Qui il confine tra sogno e realtà diventa presto labile, finché Snow si ritrova in un altro mondo. Un mondo dove ogni cosa è di ghiaccio. È Algid, il Regno di Neve. Tra terribili inganni, fughe rocambolesche e amori impossibili, Snow scopre un segreto antico: è lei l'erede al trono di Algid, figlia di un tiranno disposto a ucciderla pur di preservare il potere. Ma adesso che Snow ha ritrovato se stessa reclama ciò che è suo, e per averlo è pronta a combattere. 

Questo titolo è finito nella mia wishlist da pochissimo. Lo conoscevo da tempo, ma non mi ero mai soffermata a leggerne per bene la trama. Ora che ha attirato la mia curiosità, però, non riesco più a togliermelo dalla testa. A quanto ho capito "La ladra di neve" dovrebbe essere un retelling molto particolare non di Bianca Neve, bencsì di una fiaba su una Regina dei Ghiacci e questo mistero, oltre alla trama in sé, mi ha reso curiosissima di scoprirne di più. Per fortuna mancano ormai pochissimi giorni alla sua uscita italiana [17 ottobre] e quindi non dovrò attendere ancora a lungo =D. 

6 commenti:

  1. Six of Crows e il suo sequel mi ispirano tantissimo: li ho nella wishlist di Amazon, ogni tanto vado a vederli e sospiro perché finora ho sempre dato la precedenza ad altro. Ma prima o poi farò l'ordine!
    Della storia della Regina dei Ghiacci ho solo un vago ricordo, mi sa che non l'ho più sentita nominare da quando ero veramente piccola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo la cover di "Six of Crows" e ogni volta che passo dalla libreria l'ammiro ♡ però mi è successa la stessa cosa che è capitata a te, per un motivo o per un altro ho sempre dato la precedenza ad altro.
      Anche io mi ricordo poco o nulla di questa Regina dei Ghiacci, perciò sono curiosissimo di scoprire com'è. L'unica cosa che mi viene in mente se le penso a quella fiaba (?!), storia (?!) è Frozen e non so nemmeno se c'entra qualcosa ahaha XD

      Elimina
  2. Cuore oscuro lo voglio *_* la trilogia della Bardugo voglio assolutamente continuarla (sono ferma al primo volume da secoli ç_ç).. tra l'altro voglio anche leggere Six of crows. Maledette case editrici che non si prendono la briga di tradurli, sigh.
    La ladra di neve non so, mi sembra interessante, ma non mi attira più di tanto. Non è più un genere che mi appassiona il retelling, eccetto rari casi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Cuore oscuro" l'ho ordinato giusto l'altro giorno!!! Mi arriverà oggi, non vedo l'ora *-* (alla fine ho preso l'edizione in lingua con la cover bellissima con il disegno con castello e rosa <3). La trilogia della Bardugo l'ho letta a tappe sigh. Appena uscito lessi il primo in italiano, poi dopo anni l'ho riletto in inglese e sono passata al secondo. Ho rilasciato passare anni e ora devo decidermi a prendere finalmente il terzo (mah, ricorderò qualcosa?! ahahah )
      Se "La ladra di neve" arrivo a leggerlo prima di te ti farò sapere com'è ;)

      Elimina
  3. No, Valy, NO!! "La ladra di neve" NO!!!!!!!!!!!
    Ho letto il primo libro dell'altra serie, il retelling del Mago di Oz, e non è stato niente di speciale... ma non è questo il problema! Ho letto che questo qui è molto superficialotto e senza senso c.c (lo so che non ci si dovrebbe basare su altre recensioni ma leggere il libro da sé e formularsi il proprio pensiero, ma come amica e avendo letto l'altro libro il mio dovere è quello di metterti in allerta e spingerti invece verso quella magnificenza che è RUIN AND RISING!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo, ma veramente?! ANche l'altra serie mi ispirava moltissimo. è una vita che ce l'ho in wishlist :'( Ok, terrò presente il tuo consiglio e cercherò di farmi disinnamorare della cover e della trama, e se poi mi capiterà di leggerlo più avanti ti farò sapere ;) Per "Ruin and Rising", le tue preghiere saranno presto ascoltate ahaha XD Sarà il mio prossimo acquisto ;)

      Elimina