martedì 25 ottobre 2016

Release Party: "La corona di Fuoco" - Arobynn Hamel


Buongiorno, gente! Finalmente il 25 ottobre è arrivato!!!!! Ho atteso questa data con grande trepidazione, facendo il conto alla rovescia sul calendario! Ma cosa ha di speciale questo giorno, direte voi?! Questo è il giorno in cui, per mia grande gioia, sbarca in Italia il terzo e attesissimo capitolo di una serie che amo molto, quella de Il trono di ghiaccio, creata dalla bravissima Sarah J. Maas. [Recensioni serie Il trono di Ghiaccio 1 | 2  e serie A Court of Thorns and Roses 1 | 2 ].
Questo terzo capitolo arriva da noi con il titolo "La corona di fuoco" e per l'occasione la Mondadori ha realizzato le ristampe in brossura dei libri precedenti in una nuova veste grafica, aggiungendo per la prima volta in cartaceo anche la raccolta delle novelle, sotto il titolo "La lama dell'assassina" [QUI ve ne parlo].

Per l'occasione Giusy di Divoratori di Libri, io e altre care colleghe blogger abbiamo pensato di festeggiare l'evento con un'iniziativa che ci ha permesso di esprime tutto il nostro amore per questi libri e condividerlo con voi. Adesso vi lascio ai dati del libro, mentre sotto scoprirete cosa abbiamo preparato per questo Release Party.

IL LIBRO:
Throne of Glass #3
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Prezzo cartaceo: 19,90 €
Prezzo ebook: 9,99 €
Pagine: 456
Data di pubblicazione: 25 ottobre 2016
Amazon - Goodreads

Trama: Sopravvissuta a duelli mortali e a un dolore inconsolabile, Celaena Sardothien è ora in viaggio verso una nuova terra dove affronterà una verità che potrebbe cambiarle la vita, e il futuro, per sempre. In questo capitolo della saga, Celaena dovrà fronteggiare forze oscure e mostruose, ma prima sarà costretta a sconfìggere i propri demoni interiori e a fare i conti con un amore impossibile che le ha spezzato il cuore. Mistero, romance, complotti di palazzo e magia si mescolano nel terzo episodio della saga epic-fantasy "Il trono di ghiaccio".

*****

IDENTIKIT

Per questo Release Party, ognuna di noi oggi vi parlerà di un personaggio diverso della serie. Il mio altri non è che AROBYNN HAMEL, lo spietato Re degli Assassini, capo della Gilda a cui apparteneva Celaena.

Nome: Arobynn Hamel
Titolo: Re degli Assassini
Provenienza/Regno: Adarlan
Specie: umana
Età: 35 anni circa
Occhi: grigio
Capelli: castano-rossicci

Arobynn è un uomo di bell’aspetto, affascinante, astuto, ma anche estremamente spietato. Carismatico, freddo e un vero calcolatore, è stato capace di arrivare, già in giovane età, all’apice della Gilda degli Assassini di Adarlan, di cui ne è diventato il capo, venendo inoltre definito da tutti come il Re degli Assassini. Dieci anni fa ha salvato una bambina in fin di vita, offrendole due opzioni: restare in quel fiume e morire da sola, oppure seguirlo e diventare un’assassina. Quella bambina scelse di sopravvivere, diventando quindi sua allieva, protetta e la migliore assassina del regno. E il suo nome era Celaena. 


ESTRATTI:
Arobynn incoraggiava la spietatezza. Aveva messo lei e Sam l’uno contro l’altra fin da bambini e aveva fatto in modo che Celaena vedesse tutti, tranne Ben e lui stesso, come potenziali nemici. Erano alleati, certo, ma anche avversari da tenere sotto controllo. Non si doveva mai, per nessun motivo, mostrare la propria debolezza. La violenza veniva ricompensata. Cultura ed educazione erano altrettanto importanti, poiché le parole potevano ferire quanto e più di una spada. 
 La lama dell'assassina - L'assassina e il deserto

Era il suo protettore da anni e, benché ormai si vedesse qualche filo argenteo tra i suoi capelli, il suo viso era rimasto giovane. Elegante, dai lineamenti marcati, occhi grigi chiari, limpidi… Forse non era l’uomo più bello che Celaena avesse mai visto, ma di sicuro era uno dei più affascinanti.
Padre, fratello, amante: Arobynn non si era mai professato niente di tutto ciò. Di sicuro non amante, anche se, qualora Celaena fosse stata un altro tipo di ragazza, e qualcosa Arobynn l’avesse cresciuta in maniera diversa, probabilmente avrebbe potuto succedere anche quello. Lui l’aveva amata come una di famiglia, anche se non si era mai fatto scrupoli a metterla nelle situazioni più pericolose. L’aveva educata e istruita, anche se aveva bruciato per sempre la sua innocenza quando le aveva fatto uccidere la sua prima vittima. Le aveva dato tutto e poi tolto tutto. Per Celaena era impossibile esprimere il tipo di sentimento che nutriva per il re degli Assassini, come era impossibile contare tutte le stelle del cielo.
«Mi stai ancora punendo per la Baia del Teschio?» Arobynn la guardò attentamente. «Per quanto rimpianga di averti picchiata, Celaena, hai rovinato un accordo che sarebbe stato estremamente vantaggioso per noi.» Noi, come se anche lei facesse parte di quella cricca disgustosa. «Potrai anche esserti liberata dal mio giogo, ma non dimenticarti mai chi sono. E di cosa sono capace.»
La lama dell'assassina - L'assassina e il male 

«Qualunque cosa io abbia fatto, ti voglio bene davvero, Celaena.» Quelle parole la colpirono come un sasso alla testa. Non gliele aveva mai dette prima. Mai. [...] Arobynn stava usando le parole come delle catene per legarla di nuovo a sé. Aveva avuto talmente tante occasioni negli anni per dirle che le voleva bene: lui sapeva quanto lei avesse desiderato disperatamente sentirsi dire quelle parole. Eppure non le aveva pronunciate finché non aveva avuto bisogno di usarle come armi.
La lama dell'assassina - L'assassina e l'Impero 

DREAMCAST:



*****

PERSONAGGI & BLOG:

Celaena Sardothien | La Tana di una Booklover
Dorian Havilliard | Il tempo dei libri
Chaol Westfall | Il cibo della mente
Sam Cortland | Briciole di parole
Arobynn Hamel | Sparkle from Books
Manon Blackbeak | She was in Wonderland
Aedion Ashryver | Divoratori di Libri

4 commenti:

  1. Anche se è crudele, manipolatore e ha fatto quella brutta cosa alla fine delle novelle, questo personaggio mi piace un sacco! Aspettavo di incontrarlo di nuovo dopo The Assassin's Blade e non mi ha deluso per niente. :D
    Per l'attore scelto non potrei che essere più d'accordo (adoro Michael). *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo con te! è un personaggio davvero interessante! Cattivo ma con un fascino oscuro irresistibile :D Immagino che nel quarto la sua presenza sarà centrale, soprattutto per come finisce il terzo.. e mi aspetto scintille!
      Michael <3

      Elimina
  2. me lo vedo così, brava! Spero che in questo terzo libro ci sia un po' di più, è un personaggio che mi affascina molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ce lo vedo troppo XD Nel terzo libro viene solo citato ma nel quarto comparirà sicuramente e immagino che come al solito sarà capace di lasciare il segno! Non vedo l'ora di avere Queen of Shadows tra le mani :D

      Elimina