domenica 16 ottobre 2016

Be mine, pls! #4

È una rubrica, a cadenza casuale, in cui vi mostrerò una mini classifica di quei libri (già usciti o di futura pubblicazione, in wishlist o che ho già a casa, ma che non sono ancora riuscita a leggere) che, in questo momento, richiamano a gran voce la mia attenzione e suscitano in me l'irrefrenabile voglia di leggerli immediatamente. 

Buona domenica, compagni di letture! *salti di gioia* Ho terminato di fare il mio cambio di stagione! Evviva!! Anche se ora devo aiutare mia mamma a fare quello dei miei..pfiu.. che faticaccia. Prima però mi sono presa un piccola pausa per una bella tazza di thé, approfittandone anche per pubblicare questo post. Di seguito vi parlerò di alcuni libri che negli ultimi giorni hanno attirato parecchio la mia attenzione, destando (o ridestando) la mia curiosità.

Ecco dunque una sorta di top 5 di quei libri (che siano già usciti, o di futura pubblicazione, in wishlist o che ho già a casa, ma che non sono ancora riuscita a leggere), che richiamano a gran voce la mia attenzione e di cui ho una voglia irrefrenabile di leggere immediatamente.

BE MINE, PLEASE!

5°. "By Your Side" di Kasie West [eng] - in uscita il 31 gennaio 2017
4°. "La prima cosa bella" di Bianca Marconero
3°. "Bright Smoke, Cold Fire" (Untitled #1) di Rosamund Hodge [eng]
2°. "Rebel. Il deserto in fiamme" (Rebel of the Sands #1)

Bene o male, oggi tutti i libri sono quasi sullo stesso livello di "voglia irrefrenabile di leggerli" e non capita spesso! Per questo diciamo che la classifica non è una vera e propria classifica, ma la stilerò comunque per dare un certo ordine al tutto ;).  Partiamo con il quinto: "By Your Side". Uno dei due contemporary romance (autoconclusivi) scritti da Kasie West (che adoro) e che usciranno nel 2017. Purtroppo. Da quando ho letto le prime pagine [QUI] ho una voglia matta di leggere il resto, ma per farlo dovrò aspettare ancora mesi. Lacrimeee. [Recensioni: The Distance between Us e On the Fence]. Poi c'è "La prima cosa bella" della mia carissima Bianca Marconero [autrice di una delle mie serie fantasy preferite, Albion. 1 | 2 ]. Voglio leggere questo libro da una vita, ma per un motivo o per un altro ogni volta la sua lettura slitta. "Bright Smoke, Cold Fire" invece è un retelling di Romeo e Giulietta [QUI ve ne parlo] uscito da poco in America ma che puntavo da tempo. Alcuni giorni fa mi è arrivato uno sconto da Bookdepository quindi al più presto lo metterò a frutto prendendo proprio questo libro. Al secondo posto c'è "Rebel. Il deserto in fiamme". Sarò sincera. All'inizio non mi ispirava per niente, nonostante abbia letto recensioni positive e me ne abbiano parlato bene, c'era sempre quel qualcosa che non mi convinceva. Adesso però che vedo la cover del secondo ovunque e me o ritrovo davanti ogni volta che accendo il pc, mi è venuta una voglia assurda di metterci le mani sopra. A proposito, magari voi lo sapete, quindi ve lo chiedo anche se forse sarà una domanda stupida. Mi sono accorta che sia per il primo che per il secondo sono stati pubblicati prima in Italia che in America. Com'è possibile questa cosa?!? Forse perché lei è canadese e quindi anche la sua casa editrice lo è?!

E AL PRIMO POSTO STA...
1°. "La spia del mare" di Virginia de Winter - in uscita il 25 ottobre



Trama: È il 1741. Mentre la scintillante e cosmopolita Repubblica di Venezia si prepara per le celebrazioni del Carnevale, una spia inglese di nome Cordelia Backson si mette sulle tracce di un feroce gruppo di assassini che celano la loro identità dietro le maschere della Commedia dell'Arte. Cordelia è bella e pericolosa, in grado di maneggiare ogni tipo di arma, esperta di combattimento e di intrighi politici, ma ancora ignora che qualcuno progetta la distruzione della Serenissima. E che l'uomo a capo di questo efferato complotto è profondamente legato alla sua vita e a quella di ogni singolo componente della sua famiglia – i Giustinian. Sarà proprio ricostruendo ciò che è accaduto in passato che Cordelia si troverà a sciogliere gli enigmi che coinvolgono i suoi genitori e la sua gemella Cassandra. Ma a tormentarla c'è anche altro: Cassian D'Armer, un giovane uomo alto e bruno di sconvolgente bellezza, il cui sguardo fiero e cupo intimidisce chiunque tenti di avvicinarlo e che il caso ha messo sulla sua strada. Sarà Cassian ad accompagnarla nella sua missione insieme a tre amici: Alain de Mortemart, un aristocratico francese fuggito dalla corte di Versailles, il giovane abate Giacomo Casanova, libertino impenitente, e un nobile spagnolo in esilio volontario. Nessuno di loro è un cittadino gradito alla Repubblica, ognuno nasconde terribili segreti, ma, quando il pericolo incomberà su Venezia, il Doge non esiterà a reclutarli come spie, promettendo in cambio la grazia per i loro delitti e rischiando di portare alla luce il più oscuro tra i misteri che offuscano la storia della Serenissima. Attraverso un'attenta ricostruzione storica, affiancando con maestria personaggi reali e di finzione, con una scrittura appassionata e accesa di accattivante umorismo, Virginia de Winter dà vita a un thriller incalzante dalle atmosfere tenebrose, portando sulla scena popolata dalle maschere del Carnevale agenti segreti, alchimisti e uomini di Stato. Un romanzo coinvolgente e unico, che è anche un grande omaggio alla città di Venezia.


Per finire c'è "La spia del mare", un libro entrato nel mio radar solo alcuni giorni fa grazie a Juliette che, parlandone in un post, mi ha incuriosita e spinta ad andare a cercare la trama che non avevo mai letto. Inutile dire che è stato amore a prima vista! Adesso non vedo l'ora che arrivi il giorno dell'uscita, sperando di poterlo prendere il prima possibile! 

14 commenti:

  1. Quello della West lo aspetto con ansia anch'io! Ho cominciato a leggere i suoi libri quest'anno e li ho adorati! *_*
    La spia del mare non lo conoscevo ma con questa trama assai intrigante mi hai fatto venire una voglia di leggerlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che siano piaciuti anche a te! Sono carinissimi i suoi libri e questo mi ispira da matti *-* "La spia del mare" l'ho scoperto da pochissimo anche io e non vedo l'ora che esca. Mi incuriosisce troppo :D

      Elimina
  2. "Rebel", in effetti, è un po' ovunque e ogni volta che leggo una nuova recensione (quasi sempre sono positive) la mia voglia di leggere la saga aumenta a dismisura. Invece "La spia del mare" non lo conoscevo ma la trama non è male e so che l'autrice è molto amata. Anche questo libro finisce dritto dritto in wish list!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Rebel" ormai è diventato un vero e proprio chiodo fisso, spero di riuscire a prenderlo presto. E amo entrambe le cover italiane (in particolare quella del secondo). La trama de "La spia del mare" mi attira parecchio, sono davvero curiosa di scoprire come sarà il libro :)

      Elimina
  3. Della De Winter non ho ancora letto nulla (shame on me, I know)! Mi farai sapere come trovi questo nuovo libro *o*
    Poi per Rebel mi è capitata esattamente la stessa cosa... non mi ispirava, ma alla fine a forza di sentirne parlare bene mi sono convinta v.v devo ancora procurarmelo però!
    Ma ancora non hai letto La prima cosa bella?! Lo ignoravo èwè che aspetti?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deni, tranquilla! Siamo nella stessa barca allora XD Voglio leggere l'altra serie da una vita ma non riesco mai a decidermi ad iniziarla. Ahaha appunto! Per Rebel ormai è diventata una questione di principio e dovrò procurarmelo il prima possibile ^-^
      Eh, non l'ho ancora letto perché sono perseguita dalla sfiga XD Ogni volta che faccio un'acquisto e voglio aggiungerlo al carrello non è disponibile e quando invece lo è mi dimentico di aggiungerlo. Sfiga, appunto. Mi sa che dovrò arrendermi ad andarlo a prendere direttamente in libreria!

      Elimina
  4. Adoro Virginia de Winter, la saga Black friars non smetterò mai di lodarla, quindi ti capisco. E ho amato alla follia La prima cosa bella, che ho letto nella prima versione, quella self. Rebel e la West mi ispirano molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero piacere sentire che la saga Black friars ti sia piaciuta! Ce l'ho ancora in wishlist e devo sempre iniziarla. "La prima cosa bella" e "Rebel" spero di riuscire a prenderli presto :) I libri della West te li consiglio

      Elimina
  5. Voglio leggerli tutti anche io *-*
    Soprattutto Rebel e Bright smoke, cold fire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Bright smoke, cold fire" l'ho ordinato proprio ieri sera *-* non vedo l'ora che mi arrivi!

      Elimina
    2. Che invidia *-*
      A questo punto aspetterò la tua opinione e poi vedrò se comprarlo o meno :p

      Elimina
    3. Penso che arriverà presto allora.. Appena mi arriva penso proprio che lo inizierò subito ;)

      Elimina
  6. Quanto adoro la West <3 il suo nuovo libro mi ha ispirato sin da quando è uscita la trama su Goodreads e DEVO AVERLO AL PIÙ' PRESTO *_*
    La prima cosa bella invece lo leggerò con una Reading Chain. I can't wait *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla West siamo nella stessa barca! I suoi libri sono troppo carini <3 e la trama di questo mi ispira troppo! Uffa, però.. dovremo aspettare ancora un sacco di mesi prima di poterci mettere le mani sopra :'(
      "La prima cosa bella" sarà la mia prossima lettura. Non vedo l'ora di iniziarlo :D

      Elimina