lunedì 11 maggio 2015

What's on my Bedside table? # 12 (An Ember in the Ashes)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Sera, gente! Sì, lo so, è tardissimo. Oggi non ho avuto tempo per scrivere il post, ma volevo comunque pubblicarlo entro la fine del lunedì.. Ecco qua alcune parole sulla mia attuale lettura, un libro fresco fresco di stampa che è arrivato a casa mia giusto alcuni giorni fa e che non ho resistito ad iniziare subito :D


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È... “An Ember in the Ashes” di Sabaa Tahir. Un fantasy (autoconclusivo se non sbaglio) ambientato in una terra lontana permeata da antiche leggende, la cui società ricorda in parte la Roma imperiale al culmine del suo splendore. Si tratta di un libro uscito in America solo pochi fa, il 28 aprile, ma per la gioia di noi lettori (soprattutto di quelli che non leggono molto in lingua) ho scoperto che i suoi diritti sono stati acquistati anche da una nostra CE, la Nord. Mi sono imbattuta in questa fantastica notizia girovagando sul sito stesso dell’autrice, purtroppo però non ho trovato informazioni più precise sulla data di uscita. Il fatto certo però è che verrà tradotto, e questo è l’importante!

SONO A... pagina 324. E lo adoro! Mi sta piacendo moltissimo. Mi mancano ancora più di cento pagine, ma vorrei ce ne fossero ancora di più per poter restare più a lungo in questa storia. Lo stile dell’autrice è molto scorrevole e le descrizioni sono fantastiche. La storia è molto intrigante e i personaggi sono ben caratterizzati, soprattutto i protagonisti. La narrazione si alterna tra due punti di vista, quello di Laia, una ragazza che nel giro di una notte perde tutto ciò che era rimasto della sua famiglia, e quello di Elias, il soldato e migliore promessa della scuola d’addestramento della milizia imperiale, il quale brama la libertà e aborre l’idea di far parte di un esercito senza scrupoli come quello in cui è cresciuto.

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... non potevo aspettare oltre prima di leggerlo. Ho messo questo libro in wishlist mesi e mesi fa, subito dopo aver letto la trama non-ricordo-dove. Fantasy? Lotte per la libertà? Richiamo all’epoca e società romana? Il libro perfetto per me. E poi avete visto che cover? Bellissima, e vi assicuro che dal vivo è ancora più bella. 


Che ve ne pare di questo libro? Vi ispira? Cosa c'è sui vostri comodini invece?

8 commenti:

  1. Mi ispira tantissimo!!! *^* e sono contenta che uscirà anche in Italia! Se non sbaglio, hanno detto in autunno ** Can't wait!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono davvero felice che lo portino anche qui.. Merita davvero questo libro! L'ho finito proprio ieri sera ed è davvero bello :D In autunno? Magnifico! Speriamo che mantengano anche la bellissima cover :)

      Elimina
  2. Uscirà anche in Italia?! lo vogliooo! *-* poi se ne parli così bene sono ancora più curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio assolutamente, Leda! L'ho finito proprio ieri sera e si è guadagnato bel 5 stelle! =D Ho (di nuovo..sigh) alcune recensioni in arretrato, ma appena finirò di scrivere questa la pubblicherò prima delle altre ;D

      Elimina
  3. Quanto mi ispira questo libro, non è la prima volta che me lo vedo comparire davanti agli occhi, ma è la prima volta che leggo con attenzione la trama e quello di cui parla. E' deciso: mi ispira alla follia e sapere che verrà tradotto in Italia mi rincuora e mi fa ben sperare... inoltre è un autoconclusivo e ultimamente sono così rari da guardare con adorazione ogni fantasy stand-alone *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale, a me è piaciuto davvero tanto! E la copia cartacea che ho è meravigliosa! Io te lo consiglio, secondo me ti piacerà ;D Ora che l'ho terminato però non credo (o meglio, non voglio credere) che sia autoconclusivo, perché anche se un suo finale ce l'ha, rimangono molte cose in sospeso e la storia non è finita. Ho spulciato molto in giro e ho trovato solo alcune voci su eventuali seguiti se la CE acquista i diritti. Però mi sono attivata per avere le informazioni giuste direttamente dalla fonte e se l'autrice mi risponderà, vi farò sapere qualcosa di certo al più presto :)

      Elimina
  4. Allora, prima di tutto ti devo fare i complimenti per la grafica del tuo blog, è bellissima, secondo poi adoro i libri e quindi il tuo è un ottimo blog per prendere spunto per nuove letture! Complimentosissimi! se ti va passa sul mio blog: https://translationsslife.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Clar issa! :)
      Grazie mille! Sono felice che ti piaccia il mio angolino :D Certo, passo subito a dare un'occhiata ;)

      Elimina