lunedì 4 maggio 2015

What's on my Bedside table? # 11 (Champion)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Buon inizio di settimana, ragazzi! =D Oggi niente lezioni, per fortuna. Un corso si è concluso, ma gli altri quattro dureranno ancora per qualche altra settimana. Sono tutte materie che mi piacciono, per carità, ma ora come ora comincio ad accusare un po' di stanchezza =S
Ma veniamo a noi e alla lettura in cui sono immersa adesso :) 


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È... “Champion”, terzo e ultimo libro della bellissima serie distopica di Marie Lu. Altra serie che ho deciso di portare finalmente a termine. Strano ma vero, sono riuscita nell’intento di restare costante al mio obiettivo, così adesso potrò iniziare anche altre serie senza sentirmi in colpa ahah XD. Qui vi lascio il link alla mia recensione, molto entusiasta, sul primo libro della trilogia, “Legend”, mentre qui potrete trovare i vari post del Dreamcast che, alcuni mesi fa, avevo dedicato proprio a questo libro. Purtroppo non ho mai avuto cuore di scrivere la recensione per “Prodigy”, che ho letto e amato (anche se ho sofferto come un cane!!) l’anno scorso e risfogliato negli ultimi giorni per riassaporare i momenti clou.

SONO A... pagina 65. Dopo il modo in cui era finito “Prodigy”, infliggendo un duro colpo al mio cuore, i primi capitoli di “Champion” riprendono otto mesi dopo quegli eventi. Otto mesi in cui il giovane Elector, affiancato da un gruppo di persone fidate, cerca di risollevare le sorti della Repubblica. Otto mesi in cui i nostri due protagonisti, June e Day, sono stati separati e, nonostante i sentimenti che li legano, le “piccole” incomprensioni e le cose non dette hanno fatto sì che la distanza che li separa non sia solo quella fisica. Come ormai saprete adoro il doppio PoV e qui la Lu è stata davvero brava a renderlo. Essere partecipi delle reazioni e dei pensieri di entrambi, è davvero emozionante e sconvolgente. Non vedo l’ora di continuare la lettura, ma allo stesso tempo tremo al solo pensiero di come si potrebbe concludere. Paura!!!

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... voglio soffrire. No, scherzo =D Questa è una delle mie serie preferite e appena uscito non ho potuto resistere ad acquistarlo. In realtà volevo prima rileggere “Prodigy”, ma la curiosità ha avuto la meglio e sono passata subito a “Champion”.


Cosa ne pensate di questa serie? L'avete iniziata o già conclusa? Cosa c'è invece sul vostro comodino in questo momento?

9 commenti:

  1. Ah tesoro, che libro meraviglioso, che serie unica. Non vedo l'ora che lo finisci così da poterci confrontare. Preparati, ti dico solo questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale, sono già disperata! Mi mancano un centinaio di pagine e mi sono già trasformata in una fontana perenne :'( è un libro bellissimo ma sta anche facendo a pezzi il mio cuore :'(

      Elimina
    2. Mamma mia, Valy, è uno splendore straziante, non possono esserci altre parole per spiegare tutto questo ç_____ç

      Elimina
  2. Penso sia in assoluto la mia trilogia preferita per ora... Il doppio POV della Lu mi ha conquistato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È anche una delle mie preferite! Il doppio PoV è stupendo, credo di non esagerare se dico che per ora è il migliore che abbia mai trovato in un libro :)

      Elimina
  3. Che rubrica carina *^*
    Champion lo voglio assolutamente leggere, ho amato i primi due come non mai e sono pronta (circa) a finire la saga :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robin ;)
      Ti capisco, anche io ho cercato di rimandare l'inevitabile ma la curiosità ha avuto il sopravvento e non sono riuscita a resistere dall'iniziarlo.. :)

      Elimina
  4. io sono ferma a Legend, ma solo per mancanza di tempo. Devo assolutamente recuperare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Chiara! Devi prendere in mano anche i libri successivi! Sono bellissimi! Non vedo l'ora di sapere cosa ne penserai :D

      Elimina