lunedì 18 maggio 2015

What's on my Bedside table? # 13 (Il domani che verrà)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Buondì, followers! Ieri ho fatto la mia prima gara di tiro con l'arco e mi sono divertita moltissimo! Si tratta di tiro con l'arco storico e quindi ho anche un vestito medievale e partecipo alle rievocazioni e cose simile con la compagnia a cui appartengo. Ieri però abbiamo partecipato per la prima volta ad una gara regionale, che durerà fino alla fine dell'estate e che si svolgerà in cittadine medievali, dedicata esclusivamente agli arcieri storici. Abbiamo gareggiato insieme a tantissime compagnie della Toscana ed è stato bellissimo! Non sapevo ci fossero così tanti altri arcieri come noi, e i bersagli erano sparpagliati per tutta la città. Nelle corti, negli scantinati, dietro una chiesina, negli oliveti ecc.. troppo divertente!.
Dopo questo mi sfogo passo a parlarvi del libro che si trova attualmente sul mio comodino ;)


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È... ”Il domani che verrà” di John Marsden. Si tratta del primo libro di una serie distopica ambientata in Australia, uscito da noi nel 2011 ma scritto negli anni '90. La serie, purtroppo (e tanto per cambiare) da noi interrotta, è composta da ben sette libri e in patria è stata conclusa e accolta da pareri piuttosto positivi. Dal primo libro è stato tratto anche un film che ho visto diverso tempo fa, ma devo ammettere di non ricordare granché.

SONO A... pag 82. Negli ultimi giorni ho avuto pochissimo tempo libero e sto andando molto a rilento con la lettura. Sono sempre all’inizio però per il momento mi sta piacendo. La storia inizia proprio adesso ad entrare nel vivo e non vedo l’ora di continuare. Lo stile è un po’ strano ma penso che sia voluto poiché si adatta al personaggio che narra la storia dal suo PoV come se fosse una specie di diario di bordo. Mi piace il fatto che sia ambientato in Australia, un’ambientazione davvero rara nel panorama letterario di questo genere, e che la storia si svolge esattamente ai giorni nostri. Giorni in cui avverrà il cambiamento e la società, così come la conosciamo oggi, viene sconvolta.

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... l’ho inserito in wishlist anni e anni fa, ma il fatto che i seguiti non siano mai stati tradotti mi avevano sempre fatto desistere dall’acquistarlo. Questo mese mi è capitata l’occasione di prenderlo in scambio e non me lo sono fatto sfuggire.

4 commenti:

  1. ho l'ebook ma non l'ho ancora letto per la storia delle serie interrotte... ovviamente quando l'ho comprato non lo sapevo. Se lo finisci mi dici se lascia in sospeso? Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste serie interrotte sono una vera spina nel fianco..sto meditando se iniziare a procurarmi gli altri in lingua ma sono davvero tanti. Non so se ne vale la pena :( Mi mancano una cinquantina di pagine, ma appena lo avrò finito ti farò sapere del finale se resta in sospeso o meno :)

      Elimina
  2. Io lo avevo trovato carino, ma piuttosto noiosetto.. infatti (miracolo!) devo ammettere di aver preferito il film, in cui sono concentrate le scene d'azione e, ovviamente, sono state tagliate quelle piatte/inutili che nel libro abbondano. Peccato l'abbiano troncata, io volevo sapere come finiva, uff! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che lo sto leggendo mi è venuta una voglia matta di rivedere il film! :D Non è perfetto però anche a me sta piacendo molto. Quello che mi fa storcere un po' il naso sono le love story, un po' noiose (ti riferivi anche tu a quelle?) e per me in questo primo libro potevano anche essere evitate. Ma la perte dell'azione mi piace molto, alcune trovate dei ragazzi sono davvero geniali =D

      Elimina