mercoledì 7 gennaio 2015

Wonderful Quotes # 16 (La corona di mezzanotte)

È una rubrica ideata da me, a cadenza settimanale, in cui vi propongo alcune citazioni che più mi sono piaciute di un libro che ho particolarmente amato.

Buon pomeriggio, gente. Purtroppo adesso le feste sono ufficialmente concluse..Come è stato il vostro ritorno alla normalità? Spero nel migliore dei modi :) 
Per la puntata di oggi di Wonderful Quotes non sapevo cosa proporvi perciò mi sono messa a spulciare nella mia libreria a caccia di libri che non avevo ancora utilizzato ed ecco su quale si sono posati i miei occhi: "La corona di mezzanotte" di Sarah J. Maas (QUI potrete leggere la mia recensione).


Scheda libro QUI
«Non dimenticherò mai le persone che ho ucciso.» disse lei. Il suo respiro si era condensato tra loro due. «Persino quelli che ho ucciso per salvarmi. Vedo ancora le loro facce, ricordo ancora il colpo preciso che ho sferrato per ucciderli.» Guardò gli alberi scheletrici. «Ci sono giorni in cui ho l’impressione che sia stata un’altra persona a fare quelle cose. E nella maggior parte dei casi sono felice di aver messo fine a quelle vite. Al di là della causa, però, ogni volta è come perdere un pezzetto di sé. Perciò non credo che li dimenticherò mai.»
«Non saremo mai un ragazzo e una ragazza normali, vero?» riuscì a dirgli. «No» mormorò lui, con gli occhi fiammeggianti. E in quel momento la musica esplose intorno a loro e lui la faceva volteggiare così tanto che il suo mantello si apriva a ruota. Ogni passo era perfetto, fatale, come la prima volta che avevano duellato tanti mesi prima. Celaena lo seguiva e lui faceva lo stesso con lei, come se avessero danzato quel valzer insieme da tutta la vita. Sempre più veloci, senza un’esitazione, gli occhi negli occhi. Il resto del mondo svanì. E in quel preciso momento, dopo dieci lunghi anni, Celaena guardò lui e capì di essere a casa.
«Se stai cercando le parole da dirmi, non ti preoccupare. Non c’è niente da dire o da fare.» «Allora lascia che ti tenga compagnia.» Aveva capito che lui sapeva tutto, ma non le importava come ne fosse venuto a conoscenza. «Io non voglio compagnia.» «Volere o avere bisogno sono due cose diverse.»
«Che cosa vuoi dire?» le domandò. Lei sorrise tristemente. «Lo scoprirai. E quando lo avrai scoperto…» Scosse la testa, sapendo che non avrebbe dovuto dirglielo. «Quando lo avrai scoperto, voglio che ti ricordi che non sarebbe cambiato niente per me. Quando si tratta di te, non è mai cambiato niente per me. Sceglierei ancora te. Sceglierò sempre te.»

4 commenti:

  1. Oh come mi manca Celaena!! Ho amato tantissimo questo libro è non vedo l'ora di avere il seguito tra le mani. E poi Chaol*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah chi lo dici!!! Mi sono trattenuta a forza dal non prendere il terzo in lingua perché sennò l'attesa per il quarto sarebbe stata ancora più lunga :(

      Elimina
  2. devo leggerlo! Me lo tengo lì per non aspettare troppo il terzo e poi come consolazione per periodi difficili, ma adoloro troppo Celaena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, Chiara! Se penso che i libri in tutto sono sei mi sento male all'idea di dover aspettare anni prima di sapere come finirà..comunque La corona di mezzanotte è bellissimo, mooolto meglio del Trono di Ghiaccio :)

      Elimina