lunedì 5 gennaio 2015

What's on my Bedside table? #3

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Buongiorno e buon inizio di settimana! Stamani ho deciso di iniziare a studiare seriamente per l'esame. Visto che durante le vacanze non ho praticamente aperto libro, dovrò rimettermi in pari e nei prossimi giorni riprenderò ad andare anche qualche ora in biblioteca (così eviterò le distrazioni o il richiamo del letto). Che fatica :(
Adesso vi lascio alle mie impressioni sul libro che ho attualmente in lettura...


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È ... “Endgame. The Calling” di James Frey. Non sono ben riuscita a capire il genere preciso a cui appartiene questo libro, però, ambientato ai giorni nostri, combina elementi distopici, fantascientifici, mistery con una punta di thriller. Così su due piedi il nome dell’autore non mi diceva niente, sapevo solo che aveva scritto altri romanzi ed era uno sceneggiatore, ma andando ad indagare ho scoperto che il signor Frey altro non è che Pittacus Lore. Pseudonimo utilizzato per scrivere la nota serie sugli alieni iniziata con “Io sono il numero 4”. Libro che mi è piaciuto molto.

SONO A ... pagina 431. Sono davvero agli sgoccioli, mi mancano solo i capitoli conclusivi e credo che a questo punto lo avrò già finito dal momento che ho scritto questo post ieri pomeriggio. Comunque, questo libro è una figata pazzesca, se mi passate l’espressione. Intrighi, enigmi, misteri, rompicapo super elaborati, moltissimi scenari diversi e luoghi in interesse archeologico. Praticamente il libro fatto su misura per me XD Fantastica anche l’idea della caccia agli indizi nascosti all’interno del libro esclusivamente per i lettori. All’inizio mi ero messa d’impegno a risolverli per partecipare al concorso, ma poi mi sono lasciata trasportare dalla storia e la prospettiva del montepremio è passata in secondo piano. Quando lo rileggerò in occasione dell’uscita del seguito ci proverò di nuovo.

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ ... per puro caso. Prima della sua uscita non avevo mai sentito parlare di questo libro. Durante uno dei miei giretti in libreria, ad ottobre, l’occhio mi è caduto su una cover dorata sbrilluccicosa e dopo aver letto la trama non ho potuto fare a meno di segnarmi il titolo (ok, anche la prospettiva di vincere un bel gruzzoletto di dollari ha avuto il suo peso).


Conoscevate questo libro? Vi ispira? Invece voi cosa state leggendo di bello?

14 commenti:

  1. Aaah, la biblioteca.. Un luogo sacro per gli studenti in cerca di concentrazione!
    Il libro mi ispira parecchio, quindi appena avrò l'occasione lo inserirò in uno dei miei ordini Amazon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah! La mia salvezza quando l'esame si prospetta ancora lontano..senza ansia a casa non concludo niente ma se sono in biblioteca sono costretta a studiare per forza ahah XD
      L'ho finito ieri sera e l'ho trovato molto carino, adesso non vedo l'ora che esca il seguito! Ho scoperto che ci sono anche 3 raccolte di novelle prequel (solo in inglese per ora, eh ti pareva?!) ma è uscita solo la prima.. Prima o poi me la procurerò :)

      Elimina
  2. Io in biblioteca ci vado ogni venerdì :P La adoro ^^ Ma che romanzo particolare *--*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava:)
      Comunque sì, è davvero particolare. e secondo me è proprio per questo che le opinioni che ho letto in giro su goodreads sono molto varie. C'è a chi proprio non è piaciuto e a chi invece è piaciuto, come me...

      Elimina
  3. È Pittacus Lore???? Noooooo! Oddio, mi cade il mondo.
    Io di James Frey Ho letto due libri di altro genere ma forse sto facendo confusione perché tutto ciò è mind-blowing. O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììì !!! Anche io ci sono rimasta di sasso! Non m lo aspettavo! Ora che lo so però un po' dell'impronta di Pittacus Lore si vede nelle pagine :D

      Elimina
    2. OK, dopo aver letto questa cosa honvisto su internet... Caspita è lo stesso autore. Non lo avrei mai detto, io ho amato alla follia "In un milione di piccoli pezzi" e "Il mio amico Leonard", ma la scrittura non è affatto punto forte dei romanzi... Invece quello scritto come Pittacus Lore è ben scritto... Che sia maturato??

      Oddio questa notizia è terrificante haahha! ;_;

      Elimina
    3. Di Pittacus Lore nei panni di James Frey questo è il primo libro che leggo, gli altri gli ho scoperti girovagando su goodreads quando ancora non mi ero accorta che fossero lo stesso autore. Essendo il primo non saprei cosa dirti, se non che in questo il suo stile non mi è dispiaciuto :)

      Elimina
  4. Sai che avevo sempre snobbato questo libro?? tutto il tuo entusiasmo me lo fa mettere direttamente in wish! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei l'unica, Leda.. facendo un giro su internet figurati che ho trovato solo una recensione! Nonostante tutta la pubblicità che ci hanno fatto dietro (anche se più che altro è stato pubblicizzato all'estero, qui da noi non ha fatto molto scalpore) non è un libro molto noto. Comunque l'ho finito ieri sera e gli ho dato 4 stelline. Tra oggi e domani vedo se riesco a scrivere la recensione :)

      Elimina
  5. Mi ispira molto come libro, l'avevo già notato e ora lo inserisco in WL :)
    P.S. Anch'io da domani inizierò a studiare.. ho un esame con 7 materie da dare a fine mese e non ho aperto libro durante le vacanze. Inizio a essere disperata perchè mi ero fatta programmi completamente diversi ma da domani inizio assolutamente accidenti a me. E quindi poche letture...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sette materie in una?! Che esame è??
      Vai, quando poi lo leggerai fammi sapere come lo avrai trovato ;)

      Elimina
  6. non sapevo fosse lo stesso autore! Aspetto di leggere la tua opinione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io, quando l'ho scoperto ci sono rimasta di stucco XD
      Vedo di finirla alla svelta e pubblicarla presto ;)

      Elimina