domenica 25 gennaio 2015

New entry in my Shelf #6

È una rubrica ideata da me, in uscita l’ultima domenica del mese, in cui vi mostro tutte le mie nuove entrate cartacee del mese appena trascorso. 

Sì, lo so, avevo detto che non sarei sparita completamente e invece l'ho fatto. A questo punto mi sa proprio che durante il periodo degli esami il blog rimarrà sempre un po' in disparte. Mi dispiace un sacco ma nei momenti in cui non studio e stacco un po' la spina dai libri dell'uni non riesco proprio a concentrarmi o trovare la voglia per stare al pc e scrivere post o girare per blog. Comunque, intanto sono riuscita a non tralasciare il post mensile con le nuove entrate cartacee e poi se riesco domani pubblicherò What's on my Bedside table? (anche se ho in lettura sempre il solito libro da due settimane) e in settimana vedrò di finire la recensione di "Tra a notte e il cuore". In ogni caso da martedì prossimo dovrebbe rientrare tutto nei ranghi :)


Questo mese sono stata proprio brava, ho fatto solo due acquisti in libreria alla Mondadori utilizzando i buoni sconto della Vodafone perciò sono riuscita a spendere pochissimo. Ho preso due seguiti di serie che ho iniziato anni fa e non ho ancora concluso. Il primo è il quinto della serie The Mortal Instrument della Clare, "Shadowhunters. Città delle anime perdute", una serie che adoro e a cui sono molto affezionata. L'ho iniziata in brossura perciò finché non uscirà anche l'ultimo in questa edizione non la potrò concludere. L'altro è l'ultimo della serie di Kami Garci e Margaret Stohl, "La diciannovesima luna".


The Mortal Instrument #5
Editore: Mondadori (collana Oscar bestsellers)
Prezzo cartaceo: 11,50 €
Prezzo ebook: 6,99 €
Pagine: 549

Trama: Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta. Ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, trovano soltanto sangue e vetri fracassati. E non è scomparso solo il ragazzo che Clary ama, ma anche quello che odia, suo fratello Sebastian, il figlio di Valentine. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. La potente magia del Conclave non riesce a localizzare né l'uno né l'altro, ma Jace non può stare lontano da Clary. Quando si ritrovano, però, Clary scopre che il ragazzo non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore del male. Purtroppo non è possibile uccidere uno senza distruggere anche l'altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, mentre Clary sprofonda in un'oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace? Amore. Peccato. Salvezza. Morte. Quale prezzo è troppo alto per l'amore? Di chi ci si può fidare, quando peccato e salvezza coincidono? Ma soprattutto: si possono reclamare le anime perdute?


Caster Chronicles #4
Editore: Mondadori (collana Oscar bestsellers)
Prezzo cartaceo: 10,00 €
Prezzo ebook: 8,99 €
Pagine: 420

Trama: Ho sempre desiderato fuggire dalla mia soffocante cittadina, Gatlin. Ma non avrei mai immaginato di dover lasciare le anguste pareti in cui si è dipanata la mia esistenza... per amore. La ragazza dei miei sogni, Lena Duchannes, è dotata di poteri soprannaturali. E un segreto oscuro e maledetto attende di essere svelato, un segreto che mi ha portato a un sacrificio tremendo, intrappolandomi in quella specie di torta a tre strati che è il mondo magico. Il mondo della Diciannovesima Luna. Ormai ho un solo obiettivo: trovare la strada per ritornare a Gatlin, da Lena. Ma lei sarà disposta a tutto pur di riavermi con sé? "Tutto" significa fidarsi dei vecchi nemici e mettere a rischio la vita dei nostri cari... Siamo nati sotto una cattiva stella, Lena, ma riusciremo a riscrivere il nostro destino.


Questo invece è il fantastico regalino natalizio della mia cara Alessia, che ringrazio ancora tanto tanto tanto :D. Un bel libro in lingua autoconclusivo con una cover fantastica e una trama davvero intrigante. "Fiendish" di Brenna Yvanoff. Il mese prossimo sarà sicuramente una delle mie letture, sono troppo curiosa. (Vi lascio la trama in english perché non ho proprio tempo di tradurla, scusatemi..)

Editore: Razorbill
Prezzi: QUI
Pagine: 341

Trama: Clementine DeVore spent ten years trapped in a cellar, pinned down by willow roots, silenced and forgotten.

Now she’s out and determined to uncover who put her in that cellar and why.
When Clementine was a child, dangerous and inexplicable things started happening in New South Bend. The townsfolk blamed the fiendish people out in the Willows and burned their homes to the ground. But magic kept Clementine alive, walled up in the cellar for ten years, until a boy named Fisher sets her free. Back in the world, Clementine sets out to discover what happened all those years ago. But the truth gets muddled in her dangerous attraction to Fisher, the politics of New South Bend, and the Hollow, a fickle and terrifying place that seems increasingly temperamental ever since Clementine reemerged.


Poi ho portato a termine ben tre scambi. Il primo è stato un autentico colpo di fortuna poiché si tratta di un libro in lingua che non pensavo assolutamente di trovare tra gli scambiabili: "Of Poseidon" di Anna Banks (anche qui vi lascio direttamente la trama il lingua). Poi "Donne e diamanti" di Nora Roberts, un libro che ho avevo visto di sfuggita qualche mese fa in libreria ma di cui mi ero sempre dimenticata di aggiungere alla wishlist. E per finire "Il bacio del peccato" di Lisa Desroches, secondo libro di una serie che avevo iniziato anni fa ma che non volevo continuare perché interrotta al secondo libro qui in Italia. Alla fine mi sono decisa di prenderlo uguale e nel caso prenderò l'ultimo in lingua.


The Syrena Legacy #1
Editore: Feiwel & Friends
Prezzi: QUI
Pagine: 324

Trama: Galen is the prince of the Syrena, sent to land to find a girl he's heard can communicate with fish. Emma is on vacation at the beach. When she runs into Galen—literally, ouch!—both teens sense a connection. But it will take several encounters, including a deadly one with a shark, for Galen to be convinced of Emma's gifts. Now, if he can only convince Emma that she holds the key to his kingdom...

Told from both Emma and Galen's points of view, here is a fish-out-of-water story that sparkles with intrigue, humor, and waves of romance.



Stars of Mithra #1
Editore: Harlequin Modadori (collana hm)
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Pagine: 384

Trama: Quando le stelle di Mithra, tre diamanti dal valore inestimabile, scompaiono dal museo di Washington, sembrano seguire un percorso preciso. Irrompono nella vita di Bailey, gemmologa senza più memoria, sconvolgono quella di MJ, attraente barista, e fanno luce sul mistero della scomparsa di Grace, ricca ereditiera innamorata degli scandali. Si dice che i diamanti siano i migliori amici delle donne, e infatti un'antica leggenda considera le pietre portatrici di un'immensa fortuna per chi le possiede. Per questo motivo un uomo misterioso cerca con ogni mezzo di rubarle, convinto che non si tratti soltanto di una leggenda. Tre donne, tre gemme preziose, tre vite in cui la fortuna va di pari passo con l'amore.




Personal Demons #2
Editore: Newton Compton (collana Vertigo)
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Prezzo ebook: 4,99 €
Pagine: 317

Trama: Luc Cain era un demone sceso sulla Terra per conto di Lucifero, ma Frannie Cavanaugh lo ha reso umano, un essere sensibile capace di dolcezza e abbandono. Il loro legame è forte, ma tormentato: il passato potrebbe essere per Luc solo un ricordo lontano, se i suoi vecchi compagni, i demoni, non gli dessero la caccia per trascinarlo all'Inferno, dove lo attende la tremenda punizione che spetta ai traditori. Anche Frannie è di nuovo minacciata: il suo potere è troppo forte, fa gola a Lucifero e alla corte infernale. E allora il Male si scatena e affila tutte le sue armi letali, compresa quella primordiale, infallibile e ben collaudata della seduzione erotica. Sarà Gabriel, il grande e possente angelo bianco, che si nasconde sotto le vesti di un compagno di scuola, lo scudo più valido per Frannie, il rifugio dove potersi sentire al sicuro. Gabriel però si rende conto ancora una volta che è impossibile stare accanto a un'umana senza esserne irrimediabilmente attratto. Eppure si costringe a reprimere i suoi sentimenti per non incorrere nella punizione divina, e subire il dolore e la vergogna di perdere le ali. Solo così potrà continuare a proteggere Frannie e Luc, in balia dell'attacco feroce che l'Inferno sta scatenando e che segnerà duramente i due ragazzi, fino a farli dubitare l'uno dell'altra.


L'ultima entrata che vi mostro invece è un arrivo totalmente inaspettato perché l'ho vinto ad un Giveaway organizzato da Glinda qualche mese fa ma di cui non sapevo di essere la vincitrice., "Fuori controllo" di Jen McLaughlin. Quando la scorsa settimana mi è arrivato a casa pensavo fosse addirittura un errore. Figuratevi che non mi ricordavo nemmeno di aver partecipato a qualche iniziativa per questo libro XD. Comunque, ora come ora non sono particolarmente ispirata ad iniziarlo (sono ancora nel momento "esci-dalla-mia-vista-new-adult") ma a suo tempo lo avevo aggiunto alla wishlist perché la trama mi ricordava molto un film di diversi anni fa con Katie Holmes, "Una teenager alla Casa Bianca". L'avete visto?

Out of Line #1
Editore: Newton Compton (collana Anagramma)
Prezzo cartaceo: 9,90 €
Prezzo ebook: 4,99 €
Pagine: 285

Trama: Brava ragazza, studiosa e impegnata nel sociale, lei. Aria spavalda, amante del surf e muscoli tatuati, lui. Ma come spesso accade, gli opposti si attraggono ed è colpo di fulmine fin dal loro primo incontro. Ma le cose non sono così semplici... Carrie è sempre vissuta sotto lo stretto controllo del padre, un politico di spicco al quale è impossibile dire di no. Giunta al college, la ragazza è convinta di essersi finalmente liberata delle ingombranti guardie del corpo che l'hanno accompagnata sin dall'infanzia: ormai sente di poter decidere della propria vita da sola. Alla prima festa studentesca incontra Finn, un ragazzo che sa come infrangere le regole. Tra i due scoppia un'attrazione immediata, ma Carrie non può prevedere quale scherzo le stia riservando il destino e soprattutto chi sia in realtà Finn...

8 commenti:

  1. Shadowhunters!!! AWWW**
    Soffrirai moltissimo nel leggere "Città delle anime perdute" XD ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuuuuuuuuuuu.... non dire cosììììììì.... Ho pauuuuuuuura :'(... D'accordo, allora prima di leggerlo mi procurerò anche l'ultimo di scorta così mi potrò rifare e consolare con quello, giusto??? =)

      Elimina
  2. che bello Of Poseidon *-* la diciannovesima luna mi era piaciuto, nel complesso tutta la saga mi è piaciuta! *^*
    Fiendish mi ha stregato con la sua cover *-* vado a metterlo in lista!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Of Poseidon" lo sto leggendo ora e mi piace un sacco. Non sono una gran fan di sirene e roba simile ma queste mi piacciono davvero. La Banks è stata proprio brava nel delinearle.. Nelle prossime settimane passerò a "La diciassettesima luna", su questo non avevo sentito molti pareri entusiasti ma se mi dici che a te sono piaciuti il resto dei libri, allora sono un po' più tranquilla :)
      Sì, la cover di Fiendish è meravigliosa =D

      Elimina
  3. quanti bei libri!! *__* CIttà delle anime perdute è bellissimo!! T__T
    Poseidon mi incuriosisce molto... Fiendish e La Diciannovesima Luna li ho messi in WL! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Of Poseidon te lo consiglio proprio.. Per ora come voto sono sulle 4 stelline :) Ho già ordinato il seguito XD..

      Elimina
  4. A me invece fuori controllo ispira molto! Anche io sono arrivata a quello della Clare, devo prendere coraggio e leggere gli ultimi due, ma non è il momento, non voglio ancora finirla quella serie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, quello è il motivo per cui rimando ancora la lettura degli ultimi libri di entrambe le serie della Clare.. Non voglio che finiscano!!! ='(

      Elimina