domenica 18 gennaio 2015

New entry in my E-shelf #4

È una rubrica ideata da me, in uscita la seconda domenica del mese, in cui vi mostro tutte le mie nuove entrate in edizione digitale del mese appena trascorso.

Buona domenica ragazzi :) Negli ultimi giorni sono un po' sparita dal web ma ho iniziato a studiare seriamente per l'esame del 2, e per rimettermi in pari ho passato pochissimo tempo al pc.. Ora sono a buon punto perciò nei prossimi giorni dovrei riuscire a ritagliarmi un po' più di tempo per il blog e per i miei giretti quotidiani sui vostri (cosa che questa settimana non ho fatto). 
Comunque, stamani mi sono resa conto che la scorsa domenica mi ero dimenticata di postare la rubrica sulle nuove aggiunte digitali alla mia libreria. Anche se un po' in ritardo ecco che vi mostro le le varie entrate :)

BOOKS:

(The Maze Runner #2)
Autore: James Dashner
Editore: Fanucci editore
Prezzi: QUI
Pagine: 364

Trama: Il Labirinto e i viscidi Dolenti sono ben poca cosa se paragonati alla lunga marcia che la malefica organizzazione denominata C.A.T.T.I.V.O. ha pianificato per i pochi sopravvissuti che tiene prigionieri, i Radurai, attraverso la Zona Bruciata. La squallida landa inaridita da un sole accecante è sferzata da tempeste di fulmini, e popolata da esseri umani che l'Eruzione, il temibile morbo che rende folli, ha ridotto a zombi assetati di sangue. Nelle due settimane in cui dovranno percorrere i centocinquanta chilometri che li separano dal porto sicuro, la loro meta, tra cunicoli sotterranei infestati da sfere metalliche affamate di teste umane e creature senza volto dagli artigli letali, i Radurai dovranno dar prova del loro coraggio e dar voce al loro istinto di sopravvivenza. In questo scenario di desolazione, superando le insidie di città fatiscenti e foreste rase al suolo, il viaggio verso il luogo misterioso in cui potranno ottenere la cura che salverà loro stessi e il mondo diventerà per Thomas, Brenda, Minho e gli altri un percorso di scoperta del proprio mondo interiore, del limite oltre il quale è possibile spingere le proprie paure.


(Vampire Academy #6)
Autore: Richelle Mead
Editore: Rizzoli (collana Rizzoli narrativa)
Prezzi: QUI
Pagine: 755

Trama: La nostra Rose è dietro le sbarre, è stata rinchiusa dai Moroi dopo essere stata sorpresa sul luogo dell'omicidio della regina Tatiana. Verdetto: pena capitale. Rose e i suoi amici non si danno per vinti ed escogitano un piano di fuga per prendere tempo e provare la sua innocenza. Ad accompagnare Rose in questa folle corsa contro il tempo ancora una volta Dimitri. Amore. Morte. Gelosia. Amicizia. Tutto è messo a dura prova, fino all'ultimo, finale sacrificio.





Della serie di James Dashner avevo letto il primo, "Il Labirinto", questa estate (qui la mia recensione) e il finale sconcertante mi aveva messo addosso una grandissima curiosità per quello che sarebbe potuto succedere nei seguiti. Ho aspettato tanto a prendere il seguito, "La fuga", perché volevo avere tutta la serie cartacea nella stessa edizione, ma per il momento mi sono dovuta accontentare dell'ebook. Stessa cosa vale per "L'ultimo sacrificio". Volevo assolutamente il cartaceo ma per ora mi farò bastare questo. Il quinto libro della serie, "Anime legate", mi aveva mooolto un po' delusa,  (devo sempre finire la recensione ora che ci penso) e prima di prendere in mano il capitolo conclusivo ho dovuto sbollire un po' la delusione. Spero davvero in un bel finale col botto :)


(Millennio di fuoco #1)
Autore: Cecilia Randall
Editore: Mondadori (collana Omnibus)
Prezzi: QUI
Pagine: 415
Trama: Baviera 1999 d.C. Mille anni sono trascorsi da quando il demoniaco popolo vaivar è apparso in Europa, muovendo dalle lande desolate oltre il Volga per reclamare il possesso delle terre abitate dagli umani e cambiare la Storia per sempre. Da allora una guerra infinita strazia il continente ormai condannato a un eterno medioevo, in cui i regni nati dalle ceneri dell'antico Sacro Impero sopravvivono a fatica tra alleanze precarie, rovesciamenti di fronte ed epidemie. I vaivar avanzano con armate di creature innaturali e spaventose, i manvar: la loro marcia procede inesorabile e sono giunti ormai nel cuore della Baviera. Ed è qui che troviamo Seija, giovane coraggiosa e tenace, l'erede di un'antica stirpe di guerrieri pagani, cacciati dalle terre di Kaleva proprio in seguito all'invasione dei vaivar. Adesso il suo popolo, decimato e nomade, sopravvive offrendo ai cristiani la propria abilità militare in cambio di cibo e di un luogo sicuro in cui piantare le tende. Seija è pronta alla lotta contro l'esercito vaivar comandato dal più grande nemico degli umani: Raivo, il Traditore dalla Mano Insanguinata, stratega temibile, condottiero spietato e unico uomo a essersi venduto anima e corpo ad Ananta, l'immortale regina dei vaivar, per farsi trasformare in un demone plurisecolare e sterminare quella che una volta era la sua specie. Ma quando Seija è costretta ad affrontare il Traditore nel pieno della battaglia, il fantasma di un antico segreto cambia per sempre il suo destino.


Ho sentito parlare tantissimo di questo libro: "Millennio di fuoco. Seija" e tutte opinioni positive che alla fine mi sono convinta e ho deciso di dargli una possibilità. Non so bene cosa aspettarmi da questo libro, anche perché non leggo molti libri di questo preciso genere, però se non provo non lo saprò mai, giusto? Qualcuno di voi lo ha letto?


(Under the Never Sky # 3)
Autore: Veronica Rossi
Editore: HarperCollins
Prezzi: QUI
Pagine: 392

Trama: The race to the Still Blue has reached a stalemate. Aria and Perry are determined to find this last safe haven from the Aether storms before Sable and Hess do—and they are just as determined to stay together.
Within the confines of a cave they're using as a makeshift refuge, they struggle to reconcile their people, Dwellers and Outsiders, who are united only in their hatred of their desperate situation. Meanwhile, time is running out to rescue Cinder, who was abducted by Hess and Sable for his unique abilities. Then Roar arrives in a grief-stricken fury, endangering all with his need for revenge.
Out of options, Perry and Aria assemble an unlikely team for an impossible rescue mission. Cinder isn't just the key to unlocking the Still Blue and their only hope for survival--he's also their friend. And in a dying world, the bonds between people are what matter most. In this final book in her earth-shattering Under the Never Sky trilogy, Veronica Rossi raises the stakes to their absolute limit and brings her epic love story to an unforgettable close.


Scusate la trama in inglese ma non ho voluto tradurla perché quando si tratta di seguiti di serie non leggo mai le trame per non incorrere in nessuna anticipazione. "Into the Still Blue" l'ho vinto alla fine della reading Challeng organizzata l'anno scorso da Veronica sul suo blog, ed è il terzo e ultimo libro della serie di Veronica Rossi, di cui in Italia è stato pubblicato solo il primo libro. Davvero un peccato perché è una delle migliori serie di genere distopico tra quelle che ho letto (qui la mia recensione del secondo).

10 commenti:

  1. Millennio di fuoco è una duologia bellissima, io me ne sono totalmente innamorata. Le prime pagine sono un po' lente ma poi se entri nella storia è difficile uscirne. E' un ottimo fantasy, originale e ben scritto. Leggilo al più presto e se ti piace prendi i cartacei che sono così belli:) :) (si è capito quanto abbia amato questa serie?? Eheh..).

    E poi ho letto La fuga, meglio del primo libro ma non mi aveva convinto del tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male! Sono contenta sia una bella lettura e qualcosa di originale.. Appena finisco gli esami vedrò di leggerlo, per il momento vado parecchio a rilento con le letture quindi non mi converrebbe leggerlo ora.
      La serie di Dashner sono proprio curiosa di vedere come continuerà. :D

      Elimina
  2. 'Maze Runner' e 'L'accademia dei vampiri' sono saghe che vorrei iniziare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De "l'accademia dei vampiri" mi manca solo questo e per gli altri posso dirti che a me all'inizio questa serie non piaceva proprio, avevo trovato i personaggi molto irritanti ma per fortuna non mi sono arresa e i libri successivi, a partire da circa la metà del secondo, poco a poco, hanno iniziato a conquistarmi sempre di più. Il quarto è assolutamente meraviglioso! Spero che il sesto sia alla sua altezza, non vedo l'ora di scoprirlo :)

      Elimina
  3. Io amo la serie di Vampire Academy, ma mi mancano ancora gli ultimi due volumi! Devo decidermi a leggerli, anche se sto leggendo pareri contrastanti..
    Devo finire anche la serie della Rossi, non vedo l'ora! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace tantissimo! Anime legate non mi è piaciuto granché però, un po' troppo lento e troppi tira e molla. Mi sono appena accorta di avergli dato 4 stelle scarse su goodreads ma in realtà è su 3/3 e mezzo. Non vedo l'ora di leggere l'ultimo nella speranza che sia un libro perfetto come il quarto :)
      La serie della Rossi è magnifica! Il secondo l'ho letteralmente adorato! <3

      Elimina
  4. millennio di fuoco l'ho adorato tantissimo! Anche io ho preso da poco la fuga, mentre per l'accademia dei vampiri sono al primo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro bel parere su Millennio di Fuoco..sembra promettere bene allora ;) Per amare la serie dell'accademia devi proseguire, il primo è moolto, moolto introduttivo :) le cose iniziano a farsi interessati dalla fine del 2 in poi =)

      Elimina
  5. Millennio di fuoco l'ho adorato *_* inizialmente non ero molto convinta perché non avevo mai letto libri di questo genere, ma alla fine mi è piaciuto davvero molto *_* spero piaccia anche a te! All'inizio ti sembrerà un po' lento, ma non mollare, si riprenderà alla grande!
    La fuga è il mio preferito della serie Maze Runner *^*
    Under the never sky è una trilogia che ho sempre voluto iniziare ma dato che è una serie interrotta sono un po' indecisa..magari quando sarà più pratica con i libri in lingua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello che a tutte è piaciuto il libro della Randall! Ero un po' titubante prima di prenderlo perché non è esattamente uno dei generi che leggo di più o che amo però tutte queste belle opinioni mi hanno convinta :) Quando avrò il giusto tempo da dedicargli allora lo inizierò on calma e non mi lascerò scoraggiare dalla lentezza iniziale ;D
      Il labirinto era piaciuto molto anche a me e sono davvero curiosa di vedere come continuerà la serie. Ma tu il prequel l'hai letto? Io non ho ben capito quando vada letto, se dopo il primo o se al termine della trilogia.. tu cosa mi consigli? =)

      Elimina