mercoledì 30 luglio 2014

Wonderful Quotes #5 (Half Bad)

È una rubrica ideata da me, a cadenza settimanale, in cui vi propongo alcune citazioni che più mi sono piaciute di un libro che ho particolarmente amato.

Buongiorno gente :) Le citazioni che vi propongo oggi provengono da un libro che ho amato molto e letto il mese scorso in gran segreto per il Torneo Tremaghi, organizzato sui blog di Leda e di Denise. Sto parlando di "Half Bad" di Sally Green, presto pubblicherò anche la recensione così potrete capire come mai mi è piaciuto così tanto ;)

Scheda libro qui
«La maggior parte delle notti dormo, la maggior parte delle notti faccio brutti sogni. Se guardo le stelle va bene, ma spesso ci sono le nuvole e io di solito sono a pezzi.»
«Mi chiedo, se mai avrò un figlio, che futuro potrò offrirgli. Forse farei come Marcus: lo abbandonerei, sperando che in qualche modo possa avere un futuro migliore senza di me. Eppure eccomi qui, in una gabbia e con le manette ai polsi, e so che è una situazione disperata, davvero, davvero disperata.»
«La cosa fantastica dell’odio è che si porta via tutto il resto e allora a parte lui non conta nient’altro.»
«Qualche volta piango. Non so perché, ma continua a succedere. Sto guardando un fiume, mettiamo, che scorre in mezzo al fango marrone scuro eppure rimane lo stesso limpido e luccicante e silenzioso, e all’improvviso mi accorgo di avere in bocca il sapore delle lacrime. Me ne scendono così tante che mi finiscono fin dentro le labbra.»

14 commenti:

  1. lo sto leggendo proprio in questo momento! è davvero bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima che ti piaccia! =D Nathan è fantastico, ho adorato quel ragazzo! Gliene succedono di tutti i colori, povero cucciolo :'(

      Elimina
  2. Voglio leggere questo libro, caspiterina! Belle citazioni, comunque **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio assolutamente! A me è piaciuto davvero tanto :) Queste che ho inserito sono le mie preferite, tra quelle prive di spoiler ovviamente ;D

      Elimina
  3. Ho visto questo libro un saaacco di volte in libreria, ma proprio non mi ispirava, almeno per la cover, che non mi piace proprio. Però poi ne ho sentito parlare così bene, quindi mi sa che entrerà in wl :) Bellissime citazioni! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me all'inizio non ispirava granché, ma poi mi è capitato di leggerlo per il Torneo e una volta finito mi sono detta: ma perché non l'ho letto prima?!?!? o_O

      Elimina
  4. Belle citazioni *_* Questo libro mi ispira davvero troppo!Poi non faccio altro che leggere recensioni positive al riguardo **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha uno stile tutto particolare, infatti all'inizio ho fatto un po' di fatica ad entrare nel meccanismo, ma passati i primi capitoli sono arrivata in fondo in un baleno. Bello, bello =D Nel fine settimana vedrò di pubblicare la recensione così capirai meglio cosa intendo :)

      Elimina
  5. E' un libro che ho lì da leggere da quando è uscito, mi ispirava, me lo sono procurato subito e poi non l'ho ancora iniziato. Spero di farlo a breve e sono molto curiosa di sapere la tua opinione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo hai in libreria e non l'hai ancora iniziato?! Come fai a resistere alla tentazione di divorarlo in un attimo?!? Scherzi a parte, spero che riuscirai a ritagliarti un po' di tempo da dedicargli il prima possibile, perché secondo me è un libro che merita :) Come dicevo sopra a Juliette, tranquille, a breve pubblicherò anche la recensione ;D

      Elimina
  6. Un altro libro che avrei tanto voglia di cominciare! Però non mi decido mai a comprarlo... Eppure so già che mi piacerà molto! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mm..forse un po' di colpa ce l'ha pure il prezzo...non è che sia molto economico per essere in brossura =/ però è un bel libro e quando è così chiudo un occhio ;)

      Elimina
  7. Ce l'ho tra i "libri delle vacanze" e non vedo l'ora di partire per cominciarlo, soprattutto adesso che dici di averlo amato molto! La curiosità galoppa :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi è ha sorpreso moltissimo =D Sono curiosa di sapere cosa ne penserai una volta letto :)

      Elimina