venerdì 11 luglio 2014

Make your Dreamcast #2 (Schegge di me: Adam)

È una rubrica mensile ideata da me. È prevista la pubblicazione di quattro post, uno a settimana. I primi tre saranno dedicati a tre dei personaggi principali di un libro da me scelto. Comprenderanno: una loro presentazione, le immagini di alcuni personaggi  famosi che per il loro aspetto a mio giudizio potrebbero interpretare quel dato ruolo in un ipotetico film, e per finire un sondaggio che starà a voi compilare in base al vostro grado di preferenza per le varie persone famose citate. Nel quarto e ultimo post invece potrete trovare la classifica definitiva con i volti degli attori che hanno ricevuto più voti.

Buondì (speriamo che lo sia! Visto che negli ultimi giorni il tempo non ha fatto altro che fare le bizze non si possono avere certezze. Questa settimana sono finita nel bel mezzo di un acquazzone improvviso più di una volta bagnandomi fino al midollo! Grr… che nervi! Di sicuro se non prendo l’influenza ora non la prendo più..)
Bene, dopo il mio piccolo sfogo possiamo anche passare a parlare di cose serie ;). Mi ha fatto tantissimo piacere vedere l’entusiasmo con cui è stata accolta la prima puntata di questa rubrica, sono felicissima che vi sia piaciuta! E adesso è finalmente arrivato il momento di presentarvi il secondo personaggio del libro e i volti che ho pensato per lui: Adam.
Vi ricordo che il sondaggio per il volto di Juliette è ancora aperto e nel caso qualcuno di voi si fosse perso la spiegazione e l’inizio della rubrica qui potrà trovare tutte le informazioni necessarie e il calendario delle varie tappe.

LIBRO:
Titolo: Schegge di me
Autore: Tahereh Mafi
Serie: Shatter me #1
Editore: Rizzoli
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 365

Trama: 264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un'arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.


IDENTIKIT PERSONAGGIO:
Nome: Adam Kent
Età: 18 anni
Data di nascita: 2/12/####
Occhi: blu
Capelli: castani

DIRETTAMENTE DALLE PAGINE DEL LIBRO:
«Sei un r-r-r-r…» «E tu una ragazza.» Inarca un sopracciglio. Allontana il viso. Ghigna ma non sorride, e io vorrei scoppiare in lacrime e lancio occhiate disperate, terrorizzate, in direzione della porta che ho tentato di aprire non so quante volte. Mi hanno rinchiusa insieme a un maschio. Un maschio. […] Ha braccia tatuate dai polsi fino ai gomiti. Al sopracciglio gli manca un piercing che devono avergli sequestrato. Occhi blu scuro capelli castano scuro linea del mento spigolosa corporatura forte e snella. Bellissimo Pericoloso. Spaventoso. Terribile.
Trovo il coraggio di incrociare il suo sguardo. Ha gli occhi di una perfetta sfumatura cobalto, blu come un livido che va formandosi, luminosi, profondi e risoluti. Ha mascelle solide e lineamenti scolpiti in un’espressione attenta.

CANDIDATI:
D’accordo, lo confesso… Adam rappresenta esattamente il mio tipo ideale di ragazzo, sia per aspetto che per carattere. La combinazione capelli scuri e occhi azzurri mi mette k.o. quindi potete benissimo immaginare la mia pazza gioia nell’andare alla ricerca del volto da dargli! Mi sono letteralmente sbizzarrita e ho pure avuto modo di constatare che in Sudafrica crescono dei ragazzoni niente male ;)
Ricardo Dal Moro” è un attore e modello brasiliano che avevo visto in una serie tv questo inverno e il mio pensiero è subito andato a lui. Gli altri due (entrambi sudafricani) li ho trovati girando un po’ in rete. A differenza degli altri due “Devin Paisley” però è solo un modello, anzi già che ci sono vi dico che è molto probabile che anche futuro, nel caso in cui non vi siano attori che rispecchiano il volto che ho immaginato, la mia scelta potrebbe ricadere anche su semplici modelli. Secondo voi dovrei aggiungerlo questo particolare nella descrizione fissa della rubrica?
Come per la scorsa tappa anche in questa l’ordine in cui li ho inseriti è puramente casuale e non rispecchia una mia preferenza.


                                            A. Ricardo Dal Moro                   B. Wade Poezyn                      C. Devin Paisley


SONDAGGIO:
Adesso è il vostro turno di scegliere. Votate il volto che secondo voi rappresenta meglio Adam e anche stavolta siete liberissimi di scrivere nei commenti cosa pensate dei ragazzi che ho inserito e la vostra classifica personale.


surveys & polls

Il sondaggio rimarrà aperto fino al 23 luglio e ricordo nuovamente a chi non avesse ancora votato per il volto di Juliette che è ancora in tempo per farlo.

12 commenti:

  1. Ho votato per Wade ma è troppo bello e Adam non deve neanche sfiorare la bellezza del mio Aaron! Magari sarebbe meglio Ricardo, ma ci sarebbe bisogno di un bel taglio di capelli! :P
    PS. HAI FINITO DESTROY ME?!?! 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente da fare, io preferisco i mori come Adam <3
      Comunque, sì!!! L'ho finito giusto ieri sera e mi è piaciuto moltissimo (gli ho dato 5 stelline infatti) e la parte finale con i vari fascicoli top secret è stata fantastica.. Ho già abbozzato la recensione quindi appena smaltisco un altro po' di quelle vecchie la posto ;D

      Elimina
  2. Votato, votato, votato *___* Sono rimasta folgorata da Devin, che ci posso fare *_*
    Per quanto riguarda il chiarire che puoi scegliere modelli e non solo attori, direi che puoi direttamente mettere personaggi più o meno famosi, senza stare a chiarire se sono cantanti, modelli, presentatori, attori ecc ecc così te la cavi mettendoli tutti nello stesso gruppo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanto sarà bello quel ragazzo?!? Andare alla ricerca dei volti per oggi è stato meraviglioso, non ho avuto dubbi sulla scelta dei ragazzi, il dramma è stata la scelta della foto migliore! Una più bela dell'altra XD
      Mm..mi sa che hai proprio ragione, è la soluzione più semplice ;) Appena ho un attimo provvederò a sistemare le frasi. Grazie del consiglio! ;D

      Elimina
  3. Io ho votato per Devin Paisley, anche se forse come età vedrei meglio Wade ma dalla descrizione Devin lo vedo meglio per il ruolo di Adam poi ha quel non so che in più che mi ispira :) pazienza se fa solo il modello xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come età ho cercato di mantenermi sul più basso possibile ma quando un volto mi chiama come quello di Devin (anche se più gradicello) non posso fare a meno di rispondere XD

      Elimina
  4. Voto per Devin! Ce lo vedo benissimo ad interpretare Adam :) anche Ricardo comunque non è niente male...:P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, anche a me piacciono moltissimo entrambi per vestire i panni di Adam =D

      Elimina
  5. Visto che sono ancora in tempo ho votato Wade :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava ;) Sì sì, tranquilla, tanto chiuderò tutte e tre le votazioni il 23 luglio ;D

      Elimina