venerdì 24 giugno 2016

Seasonal TBR List # 5 (Summer edition)

È una rubrica ideata da me, a cadenza stagionale, in cui vi mostrerò i 15 libri che mi sono prefissata di leggere obbligatoriamente nell’arco dei tre mesi della stagione corrente.

Buondì! Con l'arrivo dell'estate è giunto anche il momento di stilare la TBR list per la nuova stagione e tirare le somme di quella vecchia. Durante la primavera non sono riuscita a portare a termine tutti i miei buoni propositi, purtroppo, ma spero di recuperare i libri mancanti questa estate. Con tutti gli esami che dovrò sostenere in questi mesi, però, dubito di riuscire a leggere quanto vorrei. Ed è proprio per questo che stavolta ho deciso di inserire tante riletture. Prossimamente usciranno tanti seguiti e conclusioni di serie e perciò ho deciso di riprendere i libri precedenti e rinfrescarmi la memoria. Inoltre, avendo già letto quel determinato libro sono sicura che ne potrò conciliare la lettura con lo studio (almeno sapendo già come finisce non arriverò al punto di dire *ancora un altro capitolo, e poi torno a studiare, devo sapere come prosegue!!..* per poi finirlo in due giorni quando invece avrei dovuto impiegare quelle ore per studiare =S
[I titoli con link vi rimaneranno alla mia recensione di quel dato libro]

1. Cress di Marissa Meyer
2. Opposition di Jennifer L. Armentrout
3. The Fiery Heart di Richelle Mead [eng]
4. Tra le braccia di Morfeo di A. G. Howard
5. Il segreto della Regina Rossa di A. G. Howard
6. Shadowhunters. Città delle anime perdute di Cassandra Clare
7. Shadowhunters. Città del fuoco celeste di Cassandra Clare
8. La chimera di Praga di Laini Taylor
9. The Rose & the Dagger di Renée Ahdieh [eng]
10. A Court of Mist and Fury di Sarah J. Maas [eng]
11. Gens Arcana di Cecilia Randall
12. Day 21 di Kass Morgan [eng]
13. Il sogno della Bella Addormentata di Luca Centi
14. On the Fence di Kasie West [eng]
15. Never Never: Part Two di Colleen Hoover e Tarryn Fisher [eng]


SUMMER TBR list:

1. "The Winner's Kiss" (The Winner's Trilogy #3) di Marie Rutkoski [eng]
2. "An Ember in the Ashes" (An Ember in the Ashes #1) di Sabaa Tahir [eng] e [ita]
3. "Half Bad" (The Half Bad Trilogy #1) di Sally Green
4. "Half Wild" (The Half Bad Trilogy #2) di Sally Green
5. "Il primo amore sei tu" (Anna and the French Kiss #2) di Stephanie Perkins


6. "Shadowhunters. Città degli angeli caduti" (The Mortal Instruments #4) di Cassandra Clare
7. "La ragazza di mezzanotte" (The Girl at Midnight #1) di Melissa Grey
8. "This Savage Song" (Monsters of Verity #1) di Victoria Schwab [eng]
9. "La corona di mezzanotte" (Throne of Glass #2) di Sarah J. Maas
10. "La corona di fuoco" (Throne of Glass #3) di Sarah. J. Maas


11. "Asena Blessed" (The Chronicles of Altaica #2) di TRacy M. Joyce [eng]
12. "Mansfield Park" di Jane Austen
13. "Scarlet" (Scarlet #1) di A. C. Gaughen [eng]
14. "The Rose and the Dagger" (The Wrath & the Dawn #2) [eng]
15. "La città di sabbia"(Daughter of Smoke & Bone #2) di Laini Taylor

Come vi dicevo all'inizio, nella lista di questa estate ho inserito tante riletture in vista dell'uscita dei rispettivi seguiti, come "An Amber in the Ashes" (Aka Il dominio del fuoco), "Half Bad" [recensione QUI], "Città degli angeli caduti" che sto rileggendo proprio ora [TMI 1 | 2 e 3 - TID  1 | 2 | 3 ], "La corona di mezzanotte" [Recensione 1 | 2 ] e "La città di sabbia". Poi concluderò alcune serie con la lettura di "The Winner's Kiss" [recensione 1 | 2 ] e "The Rose & the Dagger" [seguito di "The Wrath & the Dawn"/ aka "La moglie del califfo" QUI]. E ho poi inserito alcuni inizi di serie che mi attirano moltissimo e un classico della Austen, (anche se di classici spero di riuscirne a leggere più di uno). 

37 commenti:

  1. 15 libri... 15 libri... ok sei ad un livello altissimo ahahah comunque tra quelli citati ci sono alcune letture che ho in programma anch'io...
    Il primo amore sei tu, me lo ha regalato la mia coinquilina per natale direi che è arrivato il momento di leggerlo...
    La ragazza di mezzanotte, mi incuriosisce troppo e poi la cover così mi piace da morire..
    questa saga Daughter of Smoke & Bone, l'ho segnata anch'io, probabilemnte non riuscirò a leggerla ora ma sicuramente la leggerò!!

    beh belle letture !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah XD Ma noooo, è solo un'impressione perché alla fine sono distribuiti su tre mesi, perciò ne vengono 5 a mese.. Anche se forse questa estate sono stata troppo ottimista perché mi sa che non riuscirò a leggerne nemmeno uno a settimana :'(
      "Il primo amore sei tu" pure io ne sto rimandando la lettura da troppo tempo, ma quale periodo migliore dell'estate per leggerlo?! La cover de "La ragazza di mezzanotte" cattura sicuramente l'occhio, e poi la trama dà dopo il colpo di grazia. La saga Daughter of Smoke & Bone te la consiglio! I primi due mi sono piaciuti moltissimo, e poi tra poco uscirà anche il terzo quindi potrai leggerne un libro subito dopo l'altro :)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, le riletture sono un'ottima soluzione in periodi così pieni! Io non ho idea di quanti libri aggiungerò alla mia Summer Tbr, perché i libri che voglio leggere (e rileggere) sono troppi xD
      Half bad l'ho letto di recente. Sono rimasta sorpresa, non pensavo mi piacesse. Anche se una parte di me non è convinta del tutto. Comunque anche a me piacerebbe fare una rilettura de La corona di mezzanotte! Sarebbe bello rileggerlo insieme *w*

      Elimina
    2. Vero?! Sono una grande salvezza! XD Del tuo acquisto super fortunato di "Half Bad" mi ricordo! è un libro molto particolare e capisco cosa intendi.. Penso che io lo rileggerò questo mese (velocità bradipo permettendo) e poi passerò al secondo.
      Per "Corona di Mezzanotte" ci sto! Che ne dici se facciamo per agosto? A luglio non so quanti libri riuscirò a prendere in mano :'(

      Elimina
  3. Ok hai una lista di 15 libri da leggere, Hai il mio pieno appoggio :-) solitamente io rileggo i libri che mi hanno colpito molto, infatti essendo un fan di Harry Potter ho letto l' intera saga 8 volte, si lo so sono ossessionato :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io rileggo i libri che ho amato molto, ma per ora il massimo a cui sono arrivata è 3 volte in un paio di casi XD

      Elimina
  4. Wow, buona fortuna, 15 libri sono tanti almeno secondo il mio punto di vista! Anche io vorrei leggerne parecchi quest'estate, perchè devo recuperare tutte le serie in arretrato che ho, perchè insomma non è possibile non aver letto Harry Potter a 15 anni! Inoltre in spiaggia mi porterò sicuramente dei libri più leggeri, e quindi la mia TBR andrà a farsi benedire, lo so già, ma almeno io ci provo, poi vedremo XD
    Ora che ci penso dovrei rileggere anche io Il dominio del fuoco in vista dell'uscita del seguito, perchè voglio gustarmelo al meglio senza scordare nessun dettaglio, sperando che sia all'altezza del primo romanzo, che a me era piaciuto moltissimo.
    In bocca al lupo, ti auguro di riuscire a completare quanti più obbiettivi possibili! ^O^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 15 ma distribuiti su tre mesi :D Anche se questa estate probabilmente sono stata un po' troppo ottimista perché per il momento sto leggendo a velocità lumaca XD
      Per Harry Potter non è mai troppo tardi, non ti preoccupare! "Il dominio del fuoco" è splendido e confido molto nel seguito. Ho letto i primi due capitoli usciti in anteprima su un sito di news e già da quelli promette bene *-*

      Elimina
  5. Alloraaa Il dominio del fuoco lo voglio comprare da quando è uscito solo che, ogni volta che mi ritrovo a fare acquisti, non mi sembra mai il momento giusto per leggerlo :/ Credo che, a questo punto, aspetterò l'uscita del seguito. Di Stephanie Perkins ho il primo della trilogia, Il primo bacio a Parigi, e non vedo l'ora di leggerlo, mi sembra una lettura perfetta per l'estate! Mi piacerebbe iniziare anche la trilogia di Sally Green ma credo che aspetterò di completare qualche serie, altrimenti impazzisco xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Il dominio del fuoco" è splendido. è stata una delle mie migliori letture dell'anno scorso. Se lo pubblicano a breve distanza da quello americano come l'anno scorso allora non mancherà tanto neanche all'uscita italiana :) Il primo bacio a Parigi è carinissimo ed è perfetto per l'estate. Anche per la serie della Green manca poco alla sua conclusione, quindi quando sarai pronta potrai leggere un libro dopo l'altro :)

      Elimina
  6. 15 libri sono tanti ma quelli da te scelti sono veramente interessanti,alcuni li ho letti,per altri vorrei farlo.

    RispondiElimina
  7. Ma come fai a seguire la lista? Io non ci riesco mai :( Mi segno dei libri ma alla fine ne leggo altri totalmente diversi...soprattutto quando ci sono nuove uscite interessanti. Per non parlare delle serie, ne ho lasciate così tante in sospeso che ho perso il conto, mi riprometto sempre di terminarle ma non ci riesco mai. Aiutooo. Ti prego dimmi il tuo segreto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma le mie liste sono sempre molto flessibili ;) Su tre mesi solitamente leggo più di 15 libri, quindi quelli che metto nelle mie TBR lists sono quelli che mi prometto di leggere e poi se mi viene voglia di acquistare o leggere altri libri ben venga. E ovviamente sono in ordine sparso! Non riesco mai a farmi una scaletta, vado sempre molto ad ispirazione per la scelta del prossimo libro da leggere :)

      Elimina
  8. Ci credi se ti dico che sulla mensola ho "Half Lost" in lingua, ma non ho ancora letto "Half Bad" e "Half Wild"? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha XD Sì, ti credo! In un paio di casi pure a me è capitato di prendere intere serie senza aver ancora iniziato il primo :D

      Elimina
  9. Tre della tua lista li leggerò anch'io,gli altri non sono proprio il mio genere

    RispondiElimina
  10. Quanti libri *__* The rose and the dagger vorrei riuscire a leggerlo anch'io quest'estate!Invece La ragazza di mezzanotte e This Savage Song sono ancora in wishlist, ma spero di prenderli al più presto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "The rose and the dagger" è lì che mi fissa ogni volt che passo e urla per essere letto XD Ma appena avrò dato questo esame lo leggerò subito! Non vedo l'ora *-* "La ragazza di mezzanotte" e "This Savage Song" in realtà li ho sempre in wishlist pure io, ma questa estate li acquisterò sicuramente :)

      Elimina
  11. Hai in programma delle letture bellissime *____* Alcuni titoli devo leggerli presto anche io! La Maas l'ho adorata, invece devo dire che non sono rimasta troppo convinta dopo aver letto Half Blood, non perché non mi sia piaciuto ma perché mi è parso che mancasse qualcosa che mi catturasse del tutto! Non vedo l'ora di leggere The rose & the dagger :3 tra l'altro la cover mi piace troppo, adoro il fatto che sia azzurra! Mi incuriosisce tantissimo La ragazza di mezzanotte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finora ogni libro della Maas che ho letto l'ho trovato splendido *-* Non vedo l'ora di immergermi nuovamente in questa serie! Half Bed è molto particolare sia come storia che come stile, e capisco che non a tutti possa piacere. Io ricordo che ne rimasi molto colpita e sono contenta che a breve la serie verrà conclusa anche qui da noi. Per "The rose & the dagger" tanto love <3

      Elimina
  12. Anche a me piacerebbe tantissimo leggere "La ragazza di mezzanotte"! Spero di riuscire a procurarmelo in qualche maniera **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa vale per me :D Non ce l'ho ancora ma credo sarà uno dei miei prossimi acquisti :)

      Elimina
  13. che brava a fare le liste, io non ho costanza poi a seguirle. Half bad e Half wild vorrei leggerli anche io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci provo..non sempre le rispetto però ahah XD Con l'uscita di Half Lost in avvicinamento, adesso è il periodo migliore per leggere i primi due :)

      Elimina
  14. Io della tua TBR ho letto soltanto "Il primo amore sei tu"! Molto bello!
    Devo assolutamente leggere "La ragazza di mezzanotte", lo vorrei tantissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a leggerlo il prima possibile "Il primo amore sei tu" :) Il primo mi era piaciuto molto e mi piace lo stile della Perkins.. "La ragazza di mezzanotte" ispira tanto anche a me :D

      Elimina
  15. Dai ma sei stata bravissima con la TBR primaverile!
    Per quella estiva... vediamo un po' :3 *spulcia lista*
    Uh attendo con ansia il tuo parere per La ragazza di mezzanotte perché su GR ho letto che è la brucca copia de La chimera di Praga e mi è un po' passata la voglia di leggerlo :c
    La corona di mezzanotte che ne dici di leggerlo insieme? Io è una vita che rimando la lettura *o* (per me sarebbe la prima!)
    Ma è una rilettura anche Il dominio del fuoco vero? Anche quello vorrei leggere a breve v_v se ti va di farlo insieme batti un colpo!
    Invece la serie di Half bad non ho proprio il tempo di rileggerla Y-Y peccato, non vedo l'ora di avere il terzo tra le manine però!
    Uh i miei occhi vedono anche La città di sabbia *o* lo leggiamo insieme?!
    E va beh, la pianto con le mie proposte indecenti :D ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora non sono ancora riuscita a portare a termine nessuna delle liste che ho fatto, ma prima o poi ce la farò *si autoconvince* XD
      Noooo.. davvero hai sentito questo per "La ragazza di mezzanotte"?!? Oh, no! Spero che non mi deluda perché gli faccio la posta da una vita ormai :(
      Sì, "Il dominio del fuoco" è una rilettura che faccio in vista dell'uscita del secondo.. penso che anche questo, come La corona di mezzanotte, lo manderò ad agosto. Uno che penso di riuscire ad infilare a luglio è "La città di sabbia" e se riusciamo ad incastrare i nostri impegni si può leggere questo mese insieme ;)
      Anche io sono curiosissima per "Half Lost" e non vedo l'ora che esca! Ok, prima però devo leggere il secondo XD

      Elimina
    2. Sì, davvero ho sentito dire così per il libro della Grey :c marò, mi sono cascate le braccia!
      Per le letture in comune ce la faremo v.v
      E per la Green... oddio ma ancora non hai letto il secondo?! Sbrigati v_v

      Elimina
  16. Quante belle letture ♡.♡
    Non vedo l'ora che arrivi in Italia il seguito de "La moglie del califfo" ♡.♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo l'ho amato <3 e non vedo l'ora di lanciarmi sul secondo. è lì che mi aspetta e appena mi sarò tolta di torno l'esame lo inizierò *-*

      Elimina
  17. Quanti bei libri! *_* This savage song e La ragazza di mezzanotte non li conoscevo ma mi ispirano davvero tanto! Hai tutta la mia stima per la lettura di tutti questi libri in lingua, io ogni volta ci metto un millennio solo per autoconvincermi ad iniziarne uno: sono troppo pigra quando si tratta di leggere in una lingua straniera! Anche se così mi perdo libri interessantissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per This savage song e La ragazza di mezzanotte sono stata subito attratta dalle cover e dopo aver letto le trame ho dovuto metterli subito in wishlist. Spero di riuscire a leggere presto entrambi perché mi ispirano un sacco :D
      Per le letture in lingua non ti scoraggiare! Anche io quando ho iniziato ero nella tua stessa situazione. Ci mettevo una vita a leggerne uno e prima di iniziarne un altro lasciavo passare anche più di un mese. è tutta questione di abitudine :) Ti coniglio di partire da qualche contemporaneo e una volta che avrai preso il via vedrai che non riuscirai più a fermarti ;D

      Elimina
  18. Una TBR fantastica! La città di sabbia, This Savage Song e Il primo amore sei tu sono anche nella mia, devo ancora leggere la Moglie del Califfo, invece e il Dominio del Fuoco l'ho appena terminato (e adorato!), con la serie del Trono di Ghiaccio sono in pari (stranamente) in inglese e sto fremendo per avere Empire of Storms, ma, purtroppo, c'è ancora un po' da aspettare!

    RispondiElimina