giovedì 9 giugno 2016

Be mine, pls! #3

È una rubrica, a cadenza casuale, in cui vi mostrerò una mini classifica di quei libri (già usciti o di futura pubblicazione, in wishlist o che ho già a casa, ma che non sono ancora riuscita a leggere) che, in questo momento, richiamano a gran voce la mia attenzione e suscitano in me l'irrefrenabile voglia di leggerli immediatamente.

Buon pomeriggio, carissimi! Martedì ho dato l'esame e l'ho superato! Ero agitatissima, ma alla fine è andato tutto bene :D Avevo anche un sacco di sonno in arretrato e infatti in questi giorni mi sono riposata e fatto un sacco di pulizie post-esame, ma oggi eccomi di nuovo attiva anche nella blogsfera! Ho letto pochissimo in questi giorni, infatti ho ancora Gens Arcana sul comodino, ma vedrò di finirlo entro il week-end. Prima del prossimo esame, o meglio, prima della mia prossima latitanza in vista dell'esame del 1 di luglio, devo recuperare un paio di recensioni in arretrato, diversi post mai conclusi e rimboccarmi le maniche per finire di preparare alcune sorpresine. Una di queste arriverà qui sul blog entro fine mese perciò stay tuned ;D
Intanto oggi vi lascio con la rubrica "Be mine, pls!" in cui vi mostrerò quei libri che vorrei poter avere subito tra le mani (sopratutto perché le mie entrate e letture ultimamene si sono congelate e ho una voglia pazza di nuovi libri!)

Ecco dunque una sorta di top 5 di quei libri (che siano già usciti, o di futura pubblicazione, in wishlist o che ho già a casa, ma che non sono ancora riuscita a leggere), che richiamano a gran voce la mia attenzione e di cui ho una voglia irrefrenabile di leggere immediatamente.

BE MINE, PLEASE!
5°. "Uno splendido errore" (My Life with the Walter Boys #1) di Ali Novak
4°. "La ragazza di mezzanotte" (The Girl at Midnight #1) di Melissa Grey
3°. "This Savage Song" (Monsters of Verity #1) di Victoria Schwab [eng]
2°. "A Court of Mist and Fury" (A Court of Thorns and Roses #2) di Sarah J. Maas [eng]

Al quinto posto c'è la versione italiana, che arriverà in libreria proprio questo 16 giugno, di "My Life with the Walter Boys" di Ali Novak. Scusate ma proprio non riesco a chiamarlo con il suo titolo italiano. Se esce ancora un altro libro con la parola *splen...do* nel titolo vi giuro che urlo e ognuno di voi mi sentirà da casa propria. Ho questo libro in wishlist da mesi, già da prima che leggessi "The Heartbreakers" perché la trama mi incuriosisce tantissimo. Anche "La ragazza di mezzanotte" lo voglio da una vita, ma ancora non sono riuscita a decidermi sull'edizione da prendere. Aiutooo [QUI anteprima]. Poi c'è "This Savage Song" presente in due versioni, ma io amo questa cover e non vedo l'ora di averlo tra le mani! "ACOMAF" invece ce l'ho già! è lì sul comodino che mi strizza l'occhio ogni volta che metto piede in camera ma fino a che non avevo dato l'esame non potevo permettermi di iniziarlo... altrimenti addio neuroni e addio voglia/tempo/testa per studiare. Ma adesso sarai mio!!! Muahahah.. Appena terminerò Gens Arcana mi lancerò senza riserve su di lui *si sfrega le mani pregustandosi la vittoria* [Recensione A Court of Thorns and Roses]

E AL PRIMO POST STA...
1°. "Scarlet" (Scarlet #1) di A. C. Gaughen [eng]

Trama: Will Scarlet è bravo in due cose: rubare ai ricchi e mantenere segreti – abilità molto richieste nella banda di ladri di Robin Hood, la quale protegge la gente di Nottingham dal malvagio sceriffo. Il segreto più grande di Scarlet è uno che solo Robin e i suoi uomini conoscono… e cioè che lei finge di essere un ladro; che il ragazzo veloce con i coltelli in realtà è una ragazza. I terribili eventi del suo passato che hanno portato Scarlet a nascondere la sua vera identità rischiano di venire scoperti quando il cacciatore di ladri, Lord Gisbourne, arriva in città per liberare una volta per tutte Nottingham dalla presenza di Robin Hood e dei suoi uomini. Come Gisbourne si avvina sempre più, mettendo vite innocenti a rischio, Scarlet deve decidere quanto significhi per lei la gente di Nottingham, specialmente Little John, un dongiovanni compagno fuorilegge, e Robin, i cui sorrisi hanno il raro potere di destabilizzarla. C’è onore vero tra questi ladri e molto di più – rendendo questa una lotta per cui vale la pena morire (tradotta da me).

E per finire... "Scarlet". Un retelling di Robin Hood e della sua banda. Avevo visto la cover in giro su goodreads da tempo, ma non l'avevo mai degnata di un secondo sguardo. Beh, fino ad una decina di giorni fa, quando finalmente mi sono decisa a leggere la trama e ho scoperto di cosa parlava questo fantastico libro! Ne sono rimasta folgorata e non vedo l'ora di leggerlo! Sicuramente lo prenderò questa estate :D

17 commenti:

  1. Ciao Valy! Il romanzo della Novak mi ispira da morire, ma hai proprio ragione: sempre gli stessi titoli! La Ragazza di Mezzanotte lo leggerò di sicuro... La cover di This Savage Song è semplicemente meravigliosa *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco! L'altro uscito in Italia della Novak mi era proprio piaciuto, molto semplice però davvero carino. Aspettavo di mettere le mani su questo da una vita, ma quel titolo mi fa proprio male agli occhi :'(. "La ragazza di Mezzanotte" spero di riuscire a leggerla questa estate, mi intriga troppo. E concordo sulla cover di "This Savage Song" *-*

      Elimina
  2. Concordo pure io sui titoli, ormai mi viene quasi da scartarli a prescindere proprio per quel motivo!
    Però "The Heartbreakers" mi era piaciuto e quindi, nonostante il titolo, leggerò (prima o poi, campa cavallo che la wishlist cresce) anche questo della Novak.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?! Allora non succede solo a me! Basterebbe davvero poco a renderli più allettanti. Stessa cosa vale per me, sono molto curiosa di scoprire come sarà questa nuova storia della Novak :)

      Elimina
  3. ACOMAF lo inizio proprio staseera *^* Rhyyys sto arrivandooo ❤
    This savage song ce l'ho anche io in wish, mentre La ragazza di mezzanotte mi attira ma aspetterò prima delle recensioni :3 E Scarlet non lo conoscevo! Cavoli se è interessante! Finisce dritto in wishlist! (giusto per aumentarla un altro po' ahah)

    P.s. complimentissimi per il superamento dell'esame! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FINALMENTE PURE IO RIESCO AD INIZIARE ACOMAF!!!! Ce l'ho da più di un mese ma fino a che non mi ero tolta l'esame non potevo permettermi di iniziarlo :'(. Stasera però non mi sfugge! Muahahah! Lo inizierò anche se tornerò tardi, chi ha bisogno di dormire?! XD Tutti e tre questi libri vorrei prenderli e leggerli questa estate! "Scarlet" è ormai un chiodo fisso! Appena finirò ACOMAF, e magari un altro libro di quelli che ho a casa, lo ordinerò. Amo quella trama <3
      ps. ma grazie mille *-*

      Elimina
  4. Li ho tutti in wish list *-* a parte ACOMAF che sto leggendo ora (e sono moooooooolto contrariata con la Maas!) e se dovessi fare una classifica per quello che vorrei leggere prima... beh, ti copierei il primo posto! ;)
    E complimenti per l'esame!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ACOMAF l'ho iniziato proprio ieri sera ma sono ancora ai primissimi capitoli.. Davvero?!? OMG, ho paura!!! Ma in effetti ho visto in giro su goodreads che la Maas deve aver combinato qualcosa di grosso, ma non ho voluto indagare troppo per non finire in qualche spoiler.. Però ho il terrore di cosa si sarà inventata per sconvolgere tutto o_O
      "Scarlet" lo voglio da impazzire, stavo per ordinarlo ieri ma poi mi sono trattenuta ed imposta di ordinarlo la prossima settimana quando avrò finito almeno ACOMAF
      Grazie! <3

      Elimina
  5. Scarlet l'ho comprato poco tempo fa usato e adesso non vedo l'ora di leggerlo!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, che bello!!! Beata te che lo hai già a casa! *-* Io penso proprio che lo ordinerò la prossima settimana =D Non vedo l'ora di leggerlo!!!

      Elimina
  6. Complimenti per l'esame Valy!! ^_^
    ACOMAF l'ho ordinato qualche giorno fa e non vedo l'ora di metterci le mani sopra! *__*
    Di Scarlet anch'io avevo visto la cover in giro per goodreads ma la trama non l'avevo mai letta: devo dire che ispira parecchio! Penso sarà uno dei prossimi retellings che leggerò u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Arya :D
      ACOMAF l'ho iniziato proprio ieri sera e ho già paura di cosa potrebbe combinarmi la Maas XD
      Per Scarlet ti capisco! Anche a me è successo così! Su goodreads la cover è praticamente ovunque, ma non mi ero mai soffermata a leggerne la trama. Appena fatto però.. il libro è diventato un vero chiodo fisso!

      Elimina
  7. Bravissima Valy :D
    Comunque sono d'accordo! Basta ai titoli con le parole "splendido" e "errore", "sbaglio" e cavolate varie. Non se ne può più >_>
    Scarlet mi ha sempre attratta per la sua bellissima cover, ma dopo aver letto la trama sono rimasta affascinata *_* spero di leggerlo per la challenge dei retelling!
    La ragazza di mezzanotte invece è un punto interrogativo. Diciamo che prima che uscisse in italiano ad attrarmi era la cover, ma quando ho letto la trama non sono rimasta granché colpita. Credo che attenderò un paio di recensioni prima di decidere se prenderlo o meno. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy! =)
      Ma infatti!! Non esistono mica solo quelle parole lì! Il vocabolario è pieno di altri termini!!! Per me è stata proprio la trama ad avermi cattura completamente per "Scarlet". Appena letta è scattata la scintille *-* Per "La ragazza di mezzanotte" sai che io invece la trama non me la ricordo neanche granché?! Di solito appena trovo un libro che mi piace e lo metto in wishlist, poi la trama non la rileggo più perché mi affido al mio primo giudizio e mi piace scoprire di cosa parla il libro durante la lettura.. Tecnica strana lo so ahaha XD

      Elimina
  8. Leggi "Uno splendido errore" ♡.♡
    È stupendo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che sarà uno dei miei prossimi acquisti! Non vedo l'ora di averlo tra le mani <3

      Elimina
  9. "La ragazza di mezzanotte" richiede anche la mia di attenzione! L'ho aggiunto in wishlist e spero di poterlo comprare presto **

    RispondiElimina