È una rubrica ideata da me, in uscita l’ultima domenica del mese, in cui vi mostro tutte le mie nuove entrate cartacee del mese appena trascorso.
Buongiorno e buona domenica a tutti! Ieri volevo pubblicare una recensione, ma non sono riuscita a terminarla perché ho perso un sacco di tempo dietro al cambio di stagione (che dovrò finire oggi.. purtroppo! Maledetti armadi! Grrr.. nella mia casa futura vorrei tanto avere una stanza solo per gli armadi, così non dovrò mai più fare il cambio di stagione, un'attività che odio proprio!!!). Comunque, per oggi invece ho pensato di mostrarvi le mie nuove entrate da aprile, che non sono tante e che a fine maggio non sono riuscita a mostrarvi perché impegnata a studiare. Visto che a fine mese dovrebbero arrivare altri libri ho pensato di fare due puntate a giugno, o comunque mostrarvi queste vecchie e poi riunire le altre in quella del mese prossimo.
Parto mostrandovi l'unica entrata italiana,
"Il segreto della Regina Rossa" di
A.G. Howard che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice. Sul blog potrete già trovare la recensione dell'intera trilogia
1 | 2 | 3
Splintered #3
Autore: A. G. Howard
Editore: Newton Compton (collana Vertigo)
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Prezzo ebook: 4,99 €
Pagine: 416
Trama: Dopo essere sopravvissuta al disastroso ballo, Alyssa si sente più coraggiosa che mai ed è decisa, nonostante sia una follia, a salvare i suoi due mondi e le persone che ama. Anche se questo significa sfidare la Regina Rossa su un campo minato da trucchi e astuzie, e anche se l'unico modo per raggiungere il Paese delle Meraviglie, ora che la tana del coniglio è chiusa, è quello di passare attraverso lo specchio, una dimensione parallela popolata da pericolosi mutanti. Con l'aiuto del padre, Alyssa affronta così il viaggio verso il centro della magia e del caos alla ricerca di sua madre. Riuscirà, insieme a Jeb e Morpheus, a salvare il mondo dalla distruzione in cui è intrappolato?
Il resto delle entrate sono invece in lingua. La prima che vi mostro è il secondo della serie
The Winner's Trilogy di
Marie Rutkoski, intitolato
"The Winner's Crime" che ho letto e amato appena arrivato. Recensioni
1 | 2
The Winner's Trilogy #2 [
eng]
Autore: Marie Rutkoski
Editore: Bloomsbury Childrens Books
Prezzi: QUI
Pagine: 416
Trama (del primo): Vincere ciò che vuoi può costarti tutto ciò che ami. Come figlia di un generale in un grande impero che vive di guerra e schiavizza tutti coloro che conquista, la diciassettenne Kestrel ha due scelte: unirsi alla milizia o sposarsi. Ma Kestrel ha altre intenzioni. Un giorno, rimane sorpresa nel trovare in un giovane schiavo venduto all’alta uno spirito a lei affine. Gli occhi di Arin sembrano sfidare tutto e tutti. Seguendo il suo istinto, Kestrel lo compra – con conseguenze inaspettate. Non passa molto tempo prima che lei debba nascondere il suo crescente amore per Arin. Ma anche lui ha un segreto, e Kestrel presto si rende conto che il prezzo che ha pagato per un altro essere umano è molto più alto di quello che lei avrebbe mai potuto immaginare. The Winner’s Curse è una storia dove ogni cosa è in gioco, e la scommessa starà nel mantenere la testa o perdere il cuore. (tradotta da me)
Poi ho preso su ibs, approfittando di un offerta di un giorno in cui le spese di spedizioni erano gratuite, l'edizione rilegata di
"The Wrath & the Dawn" di
Renée Ahdieh. retelling de Le Mille e una Notte che ho letto la scorsa estate in ebook. L'ho voluto anche cartaceo perché ho amato quel libro e volevo l'intera serie nella mia libreria. Ho ordinato anche il secondo, ma purtroppo è sempre in viaggio. Uff, prima o poi mi arriverà.. Il primo è uscito anche in Italia alcuni mesi fa con il titolo
"La moglie del Califfo" grazie alla Newton Compton. [Recensione
qui]
The Wrath & the Dawn # 1 [
eng] e [
ita]
Autore: Renée Ahdieh
Editore: G.P. Putnam's Sons Books for Young Readers
Prezzi edizione in inglese: QUI
Prezzi edizione in italiano: QUI
Pagine: 416
Trama: Al calar del sole sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne del Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona. Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere dopo aver consumato le nozze, prima che arrivi il nuovo giorno. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest'angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola finirà per innamorarsi proprio di Khalid, che in realtà è molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per interrompere una volta per tutte questo ciclo che sembra inarrestabile.
Poi ho preso su The Book Depository, grazie ad un preordine fatto mesi fa, il mio tanto atteso
"A Court of Mist and Fury" di
Sarah J. Maas, il secondo della serie fantasy iniziata con
"A Court of Thorns and Roses" [recensione
QUI]. Aspettavo di mettere le mani su questo libro fin dall'anno scorso, quando lessi e amai l'altro, e ieri sera sono finalmente riuscita ad iniziarlo!!!
A Court of Thorns and Roses # 2 [eng]
Autore: Sarah J. Maas
Editore: Bloomsbury Children's
Prezzi: QUI
Pagine: 640
Trama (del primo): Quando Feyre, una cacciatrice di diciannove anni, uccide un lupo nella foresta, una creatura bestiale arriva a riscuotere un compenso per quello che lei ha fatto. Trascinata in una terra pericolosa e magica, che conosce solo grazie alle leggende, Feyre scopre che il suo rapitore non è un animale, ma Tamlin – uno degli immortali e letali Faeries che una volta governavano il mondo.
Mentre vive nella sua tenuta, i suoi sentimenti per Tamlin si trasformano da fredda ostilità in ardente passione, che brucia attraverso ogni menzogna e avvertimento che le sono state raccontate sul bellissimo e pericoloso mondo dei Fae. Ma un’ombra antica e malvagia si estende sulle terre dei Faeries, e Feyre dovrà trovare un modo per fermarla… o condannerà Tamlin e il suo mondo per sempre. (Tradotta da me)
E per finire, questo invece è stato un acquisto fatto per caso, perché l'ho trovato in offerta ad un prezzo stracciato su amazon e l'ho subito ordinato:
"Where Silence Gathers" di
Kelsey Sutton, secondo della dueologia iniziata con
"Some Quiet Place" anche se si tratta di due storie diverse [Recensioni
1 | 2 ]. Di questa autrice recentemente ho letto anche
"The Lonely Ones", un libro autoconlusivo molto particolare e davvero carino. (Vi lascio la trama in inglese perché devo tornare a vedermela con i vestiti estivi/invernali e non ho molto tempo per tradurre. Scusateee!)
Some Quiet Place #2 [
eng]
Autore: Kelsey Sutton
Editore: Flux
Pagine: 360
Trama: For as long as she can remember, Alexandra Tate has been able to see personified Emotions, and she's found a best friend in Revenge. He's her constant companion as she waits outside Nate Foster's house, clutching a gun. Every night since Nate's release from prison, Alex has tried to work up the courage to exact her own justice on him for the drunk driving accident that killed her family.
But there's one problem: Forgiveness. When he appears, Alex is faced with a choice—moving on or getting even. It's impossible to decide with Forgiveness whispering in one ear . . . and Revenge whispering in the other.