È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.
Buon pomeriggio, gente! Stamani sono andata a comprare i libri per il prossimo esame e mi sono quasi sciolta dal caldo per strada =S No, no.. fino al giorno dell'esame non metterò mai più piede all'università. Troppo caldo! Per fortuna hanno inventato l'aria condizionata :D E per fortuna esistono i libri per allietare le nostre giornate!
Avendo pubblicato il post per il compleanno del blog, ieri è saltata la puntata di What's on my Bedside table? del lunedì, quindi rimedio oggi ;)
Scheda libro QUI |
SUL MIO COMODINO C’È... “P.S. I Still Love You” di Jenny Han, seguito
del carinissimo “To All the Boys I’ve Loved Before”. Il libro è ancora
inedito in Italia, ma a settembre, il primo della serie, arriverà nelle nostre
libreria grazie a Piemme. Un contemporary romance ya che ho letto la scorsa
estate e che mi ha strappato un sacco di risate (qui la mia recensione). Una
storia molto carina, divertente e anche dolce, ricca di equivoci, momenti
esilaranti e che, tra le molte cose, narra dei primi passi di una ragazza verso
la propria indipendenza. Il primo libro si è concluso con un cliffhanger bello
grosso (che ho odiato!) e non vedevo l’ora che uscisse questo secondo capitolo.
SONO AL... 30 per cento circa. L’ho iniziato ieri sera e
continuato oggi in treno. Per il momento purtroppo non mi sta prendendo come mi
sarei aspettata. Carino sì, ma non mi sento ancora molto coinvolta. Se devo essere
sincera però, anche il primo libro all’inizio non mi convinceva più di tanto.
Solo dal secondo quarto in poi, la storia aveva iniziato a prendermi. Spero che
anche per questo le cose andranno nello stesso modo.
È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... ho aspettato in gloria la
sua uscita per mesi e appena tornata da Roma non sono più riuscita a resistere
e me ne sono procurata subito una copia.
Conoscevate questi libri? Qualcuno di voi ha letto il primo della serie? Cosa ne pensate?
L'ho finito di leggere giusto l'altro giorno :D Il primo l'ho adorato tantissimo *^* e non vedevo l'ora di leggere il secondo, ed avevo aspettative alte... che al 90% non sono state deluse, ma un 10% sì perché pensavo che ci sarebbe stato più spazio per un determinato personaggio, come è accaduto nel primo, invece la presenza è stata minore, e mi è dispiaciuto perché quando c'è lui la storia acquista tutto un altro sapore... Ma nel complesso sono rimasta soddisfatta! Aspetterò poi la tua recensione per vedere cosa ne pensi :)
RispondiEliminaHo già paura!!!! Io adoro alla follia un certo personaggio (P....r) e spero che Lara Jane non combini qualche disastro e me lo tratti male :( Però sono contenta di sapere che nonostante tutto ti è piaciuto lo stesso..Non vedo l'ora di continuarlo e vedere cosa succederà =D
EliminaHo amato il primo libro *^* e mi piacerebbe molto leggere il seguito! Solo che sono un po' indecisa ho letto dei pareri un po' discordanti a riguardo perciò credo che aspetterò ancora per leggerlo! Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi!
RispondiEliminaSì, il primo era troppo troppo carino! Adesso sono esattamente a metà e mi sta piacendo e non piacendo allo stesso tempo. Diciamo che non c'è ancora quel tocco di magia che c'era nell'altro, ma mancandomi ancora diversi capitoli non mi scoraggio e confido in un finale coi fiocchi =D
EliminaCiao Valy!!! Innanzitutto bentornata (no, non mi sono persa il post precedente) Io di questo libro devo ancora leggere il primo :\ ma per il momento sono alle prese con city of bones della Clare *_*
RispondiEliminaUn abbraccio e a presto <3
P.S: ho finito tutta la saga di shatter me :(
Ciao Nora! Grazie <3 Quando vuoi mi trovi per mail, lo sai ;D
EliminaWow, brava ad aver ripreso la serie della Clare in lingua! Io questa estate mi sono ripromessa di finire sia TMI che TID, mi manca l'ultimo libro di entrambi e prima rileggerò tutti i precedenti.
Bravissima per la serie della Mafi! Sono davvero felice che tu sia riuscita portare a termine il tuo pbiettivo ;D
Io della Han ho letto solo l'Estate nei tuoi occhi che in conclusione è stato un gigantesco "meh", ma di questa serie ne sento parlare sempre benissimo, che mi ispira decisamente di più... però devo ancora recuperare il primo!
RispondiEliminaIl primo è carinissimo, te lo consiglio proprio ;)
EliminaPer quanto riguarda la serie de "L'Estate nei tuoi occhi", nonostante mi piaccia lo stile di questa autrice, credo che non la leggerò mai. La trama non mi ispira per niente. Già non mi piacciono i triangoli quando capitano nel corso di una storia, ma se poi quelli sono già annunciati fin dall'inizio e sono presenti fino all'ultimo, allora mi viene l'orticaria...=(