lunedì 15 febbraio 2016

What's on my Bedside table? # 37 (Shadowhunters. Città di ossa)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Che nervi, gente! La febbre non ce l'ho più ma ho ancora questa maledetta tosse che non mi permette neanche di parlare due minuti senza interrompermi! Sto peggio ora che di martedì quando avevo il febbrone! E dopo domani ho pure l'esame! Grr.. 
Sfoghi a parte, stamani sono qui per parlarvi della mia attuale lettura. O forse dovrei dire rilettura...



Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È... Shadowhunters. Città di ossa di Cassandra Clare, il libro che ha dato il via alla lunga, meravigliosa e fortunata serie di libri urban fantasy, incentrati sulle storie dei cacciatori di tutte quelle creature appartenenti al regno delle ombre che minacciano l’equilibrio della Terra e la vita degli umani.  Città di Ossa, uscito in America ben nel 2007, è il primo capitolo della serie principale della Clare, The Mortal Instruments, composta inizialmente da tre libri, ai quali poi se ne sono aggiungi altri tre. Molto famosa (e per me importante e migliore sotto molti punti) è anche la trilogia prequel ambientata nella Londra vittoriana, intitolata The Infernal Devices [Recensioni libro 1 | 2 | 3 ].

SONO A... pagina 46. L’ho cominciato ieri sera e sono ancora all’inizio. Al momento ho letto i primi due capitoli e, come c’era da aspettarselo, anche se riletta a distanza di anni, questa storia esercita sempre un forte fascino su di me. Al punto in cui sono, sono stati solo presentati solo alcuni dei personaggi: Clary, ovviamente, e l’amico Simon. Si inizia a capire che c’è qualcosa di strano nell’aria che riguarda Clary, e sua madre è molto strana poiché, a detta della figlia, si comporta in maniera ancora più insolita del solito. Si capisce che nasconde qualcosa e in più sono spuntati fuori dei ragazzi che nessuno sembra vedere a parte Clary. Sarà forse impazzita, o c’è sotto qualcosa di più? Vi dirò, rileggendo adesso questo libro, quindi dopo aver letto l’intera trilogia prequel TID, mi vengono i brividi. Mi fa davvero strano sapere chi siano gli antenati di questi ragazzi. Se penso che senza di Will, Gabriel, Charlotte e gli altri e tutte le avventure che li hanno visti come protagonisti, Clary e compagnia bella non sarebbero mai nati mi inquieta. Tutto ciò che è stato nel passato ha fatto sì che questi ultimi fossero lì quel giorno ed "esistessero". E se penso al passato e al tempo ormai perduto riattacco a piangere come una fontana. Comunque se ci pensiamo bene è la storia di tutte le nostre vite. Se non ci fossero stati i nostri antenati, se anche uno solo di loro avesse preso decisioni diverse o se il caso avesse fatto sì che non incontrasse quella determinata persona che poi sarebbe diventata sua moglie, beh, noi adesso non saremmo qui. Ripeto: brividi..  

SUL MIO COMODINO PERCHÉ... a marzo uscirà “Shadowhunters. Signora della Mezzanotte”, il primo libro di una nuova serie ambientata dopo gli eventi dell’ultimo capitolo di TMI e che vede come protagonista altri personaggi, ma in cui sono presenti anche alcuni dei vecchi. In occasione di questa uscita, mi sono finalmente decisa di riprendere TMI da capo e leggere così anche gli ultimi due libri che mi mancavano, “Città delle anime perdute” e “Città del fuoco celeste”.


Che ne pensate di questi romanzi? A che punto siete della serie? Sono curiosa, qual'è il vostro preferito in assoluto?? Per me non ci sono dubbi, l'intera trilogia TID, Will, ne Le origini. L'Angelo mi ha letteralmente conquista <3

14 commenti:

  1. Io mi sono fermata ai primi due, non so il perchè -.- mi sono piaciuti entrambi tantissimo ma poi non ho più continuato. Dovrei riprenderli entrambi in mano per poter continuare la serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, sì! Brava! Ne varrà la pena :D Ti consiglio di riprendere quelli e arrivare fino al terzo, Città di vetro, e poi passare alla serie prequel de Le origini prima di leggere gli altri tre della TMI =) L'angelo è magnifico <3

      Elimina
  2. Ciao Valy! Com'è andato l'esame? Adesso stai meglio?
    Come sai, anch'io ho adorato la trilogia delle origini *_* ho letto entrambe, ma quella assolutamente superiore. Anche questa però è molto bella, solo che non sopporto né Clary né Jace ahahah però devo ammettere che gli altri personaggi sono fantastici, come Alec, Magnus, Sebastian (personaggio che apparirà in seguito..). Sono sicura li amerai anche tu! Città di ossa dovrei rileggerlo a breve perché guardando la serie mi è venuta nostalgia! Spero di averne il tempo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! Quelli di gennaio, che ti avevo detto, sono andati bene, per quello di domani (che è di tedesco) incrocio le dita. Studiare quando si è malati non è il massimo ma non posso permettermi di saltare appelli :'(. Ehi, macchè. Sto ancora uguale. Domani quando torno dall'uni tornerò dal dottore :(
      Vero, anche io penso che la trilogia delle Origini abbia una marcia in più ^_^ Mi piace molto anche questa però non ha quel qualcosa che era nell'altra. Ahaha XD a me invece sta antipatico Simon (che proprio non posso vedere) e a tratti Isabel (però ora che ho letto l'altra non posso evitare di vedere in tutti loro tratti del carattere dei loro antenati e mi piacciono di più *-*) Sebastian l'ho conosciuto fino al quarto e per ora faceva ancora la parte dello psicopatico ahaha però mi incuriosiva molto perché mi aveva dato l'impressione che sotto ci fosse molto di più ;)

      Elimina
  3. come è andato l'esame? io ne ho dato uno per venerdì e oggi sono usciti i voti **
    io devo inziare invece il quinto della saga per il blog tour **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'ho domani.. incrociamo le dita ;) Brava! Spero sia andato tutto bene! =)
      Il quinto non l'ho ancora letto, ma rimedierò a breve. Ho intenzione di alternare la lettura dei vari libri di questa serie della Clare alle altre che ho in attesa in libreria :)

      Elimina
  4. Io ho letto entrambe le serie, e anche io ho preferito quella delle origini, ma non ho comunque disprezzato l'altra.
    Non vedo l'ora che il nuovo libro arrivi in Italia **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo :) L'altra è stata il massimo (Will.... <3 ) però mi piace molto anche questa *-*
      Anche io! L'ho già preordinato e ormai manca davvero poco all'uscita ;)

      Elimina
  5. Questo libro l'ho letto la scorsa estate e se per alcuni versi mi ha convinto, per altri mi aspettavo di più... comunque darò sicuramente una seconda possibilità a Lady Cassandra sia con la serie "Shadowhunters - L'angelo" ( che è quella che mi ispira di più) sia con il prossimo "Shadowhunters - Lady Midnight"... Guarisci presto e in bocca al lupo per l'esame (crepi!) Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria! Sì, devi concederle proprio un'altra possibilità =D Ti consiglio di leggere prima Città di ossa, cenere e vetro e poi passare alla trilogia delle Origini (ti conquisterà, ne sono sicura) e poi riprendi la seconda parte dell'altra. Se leggerai prima l'intera trilogia prequel poi sennò beccherai inevitabilmente degli spoiler..
      Grazie! E crepi il lupaccio per l'esame! ;)

      Elimina
  6. Amo questa serie e ogni volta è sempre bello leggerla. Aspetto La signora della mezzanotte, mi ispirano molto i personaggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto ti capisco!!! La Clare è un genio assoluto! Amo le sue storie ma soprattutto i suoi personaggi (Will, in particolare..l'ho già detto, forse?! ahah XD)

      Elimina
  7. la serie mi è piaciuta anche se gli ultimi due (quelli che ti mancano) mi hanno un pochino delusa, l'avrei fatto finire dopo 3, era meglio. Ho apprezzato le origini, anche perché con Will sarebbe difficile non farlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh no!!! Non dirmi così!! ='( Ho già paura di quello che potrebbe succedere in quei due :'(
      ps. Will <3

      Elimina