martedì 2 febbraio 2016

What's on my Bedside table? # 35 (Everneath)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Salve gente!Avevo iniziato a scrivere questo post per ieri ma poi sono tornata a casa tardissimo e non ho fatto in tempo a terminarlo e pubblicarlo. Perciò ecco qui oggi a parlarvi della mia attuale lettura :)
Ps. ricordo che il giveaway in corso questo mese sul blog [QUI], in cui è possibile vincere una copia cartacea a scelta tra "La moglie del califfo" e "The Wrath & the Dawn" di Renée Ahdieh, è sempre aperto e il tempo per partecipare è agli sgoccioli. Chi non lo avesse ancora fatto perciò si affretti ;D 


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È... Everneath di Brodi Ashton, primo capitolo di una nuova serie Urban fantasy giunto qui in Italia pochissimi giorni fa grazie alla Casa Editrice De Agostini. In patria sono usciti già tutti e tre i libri e una novella, “Neverfall” , che si colloca tra il primo e il secondo volume della trilogia.

SONO A... pagina 293. Everneath è ambientato negli USA ai giorni nostri ma la parte fantasy del racconto rimanda al mito greco di Persefone. Colei che, ingannata da Ade, è costretta a trascorrere la sua vita negli Inferi ma grazie a sua madre Demetra trova il modo di tornare in superficie per sei mesi l’anno. L’idea di base prende spunto da questo ma l’autrice ha creato un mondo fantastico leggermente diverso. Un mondo, l’Everneath, che si trova a metà tra il nostro, la Superficie, e gli Inferi, popolato da creature immortali che si fanno chiamare gli Eterni, ma che per poter rimanere giovani e vitali devono nutrirsi della linfa vitale degli umani che si offrono loro come Pegni. Beh, la nostra protagonista è proprio questo. Un Pegno. Sovrastata dal dolore decide di seguire Cole, un Eterno, per sfuggire alla propria sofferenza e tutte le emozioni negative che la soffocano. Perché la prima cosa di cui queste creature si nutrono sono infatti le emozioni, e quelle negative sono sempre le prime a scomparire lasciando l’ingenuo essere umano soddisfatto e libero da loro. Tutto questo però noi lo veniamo a scoprire grazie a dei flashback, perché la storia inizia esattamente quando Nikki “termina” il suo mandato come Pegno e a differenza di quello che succede sempre agli altri Pegni, lei ricorda, e decide di tornare in Superficie per rimettere le cose a posto prima di dover tornare definitivamente nell’Everneath, a cui ora appartiene. I primi capitoli mi erano piaciuti molto. Le basi per una storia davvero intrigante e coinvolgente c’erano, ma poi le cose hanno iniziato ad assumere un tono sempre più piatto, fino a toccare la monotonia. Nikki non mi sta piacendo granché. È quasi presa e messa lì. Passa il tempo e non fa nulla di costruttivo. Jack, il ragazzo che amava e per cui è tornata, non mi sa di niente anche se tra tutti è il personaggio meglio caratterizzato. Cole invece credo abbia del potenziale, ma per ora non lo vedo sfruttato. E tra tutto sono qui che mi chiedo: “cosa ci sarà mai di tanto bello e profondo in questa tipa da far sì che piaccia ad entrambi? Cosa ci trovano di tanto interessante in lei?” Per favore, se lo sapete, spiegatemelo. Comunque mi mancano ancora più di 100 pagine e confido in una ripresa finale e nell’arrivo di un po’ d’azione.

SUL MIO COMODINO PERCHÉ... lo inserii in wishlist anni e anni fa dopo averne letto la recensione sul blog di Juliette. Il richiamo alla mitologia greca mi aveva affascinata fin d subito e  la fantastica copertina ha dato il colpo di grazia. Sono davvero felice che la CE italiana abbia deciso di mantenerla invariata! 


Beh, direi che oggi mi sono lasciata un po' troppo prendere la mano.. ho scritto un sacco. Ad ogni modo, qualcuno lo ha già letto? O lo avete adocchiato in libreria ma per ora si trova ancora nelle vostre wishlist??

10 commenti:

  1. Aspetto la tua recensione *-* a me è piaciuto tanto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brutto non è, per carità.. per ora però diciamo che sono intorno alle 3 stelline :( Comunque non mi demoralizzo! ;D Spero di finirlo oggi così presto pubblicherò la recensione!

      Elimina
  2. oddio o.ò ho deciso di non leggere questo libro proprio perché temevo proprio quello che hai scritto. GRAZIE PER IL TUO COMMENTO!! >.<
    PS: mi sono persa il tuo giveaway D: vado sfacciatamente a partecipare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha XD Vero! Allora se questo era ciò che pensavi all'inizio, in questo momento ti consiglio gli stare alla larga dal libro..sono a pag 371 e le cose non sono migliorate molto :/ Quando lo avrò finito però di darò il consiglio definitivo ;D
      ps. ma certo!!! è lì apposta ;)

      Elimina
  3. Oh no ti prego non dirmi così! Io sono ancora a pagina 76, ma per ora sembra carino... non proprio così brillante come pensavo, ma che addirittura diventi piatto...mannaggia... ciao ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, senti all'inizio lo trovavo più movimentato, ora non tanto.. Però l'idea di base mi piace.. vedremo come andrà a finire. Non lasciamoci scoraggiare! ;)

      Elimina
  4. Questo libro non è che mi ispirava tantissimo, e la tua opinione me l'ha confermato xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che per ora mi aspettavo di più.. quando lo avrò finito ti dirò la mia opinione definitiva ;)

      Elimina
  5. lo devo iniziare in questi giorni, spero non deluda anche me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, dai. Pessimo non è. Diciamo che avrei preferito fosse un po' più sveglia la protagonista.. Domani comunque pubblicherò la recensione perciò ne parlerò meglio ;)

      Elimina