venerdì 20 novembre 2015

Make your Dreamcast #30 (Tenebre e ghiaccio: l'Oscuro)

È una rubrica mensile ideata da me. È prevista la pubblicazione di quattro post, uno a settimana. I primi tre saranno dedicati a tre dei personaggi principali di un libro da me scelto. Comprenderanno: una loro presentazione, le immagini di alcuni personaggi famosi che per il loro aspetto a mio giudizio potrebbero interpretare quel dato ruolo in un ipotetico film, e per finire un sondaggio che starà a voi compilare in base al vostro grado di preferenza per le varie persone famose citate. Nel quarto e ultimo post invece potrete trovare la classifica definitiva con i volti degli attori che hanno ricevuto più voti.

Buon pomeriggio, gente! Stamani è stato il mio primo giorno al nuovo lavoro! Pochi mesi prima di fare la tese triennale mi ero licenziata da quello precedente, il quale mi aveva accompagnata per tutto il tempo della triennale, ma poi avevo preso la decisione di concentrarmi solo sulla tesi e dedicarmi all'università e basta. Per i prossimi mesi, fino ad aprile, però, tornerò a lavoricchiare un pochino grazie a questo part-time e finalmente un po' di soldini torneranno nelle mie tasche XD
Ma veniamo a noi! Con oggi anche l'ultimo dei personaggi del dreamcast di questo mese per "Tenebre e ghiaccio" è svelato: l'Oscuro. Vi ricordo che chi non avesse ancora votato si affretti! Avete tempo una settimana per rimediare, dando il vostro voto e lasciando un commento ai post dedicati ad Alina e a Mal :)


LIBRO:
Titolo: Tenebre e ghiaccio
Autore: Leigh Bardugo
Serie: The Grisha #1
Editore: Piemme (collana Freeway)
Prezzo cartaceo: 17,00 €
Prezzo ebook: 6,99 €
Pagine: 283

Trama: Circondata da nemici, quella che un tempo era la potente nazione di Ravka è ora un regno diviso dai conflitti e letteralmente tagliato in due dalla Distesa, un deserto di impenetrabile oscurità, brulicante di mostri feroci e affamati. Alina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un'orfana il cui unico conforto è l'amicizia dell'amico Malyen, detto Mal. Eppure, quando il loro reggimento viene attaccato dai mostri e lui resta ferito, in Alina si risveglia un potere enorme, l'unico in grado di sconfiggere il grande buio e riportare al paese pace e prosperità. Immediatamente viene arruolata dai Grisha, l'élite di maghi che, di fatto, manovra l'intera corte, capeggiata dall'affascinante mago Oscuro. Ma al sontuoso palazzo, dove gli intrighi e il lusso dei balli è tale da stordire e confondere, niente è ciò che sembra, e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.

IDENTIKIT PERSONAGGIO:
Nome: Oscuro
Età: sconosciuta
Occhi: grigi
Capelli: neri

DIRETTAMENTE DALLE PAGINE DEL LIBRO:
Alla testa del tavolo, su una sedia d’avorio nerissimo, dallo schienale alto finemente intagliato, sedeva una figura vestita di un caftano nero, il mento poggiato su una mano pallida. Un solo Grisha vestiva di nero, solo a uno era permesso indossare quel colore. […] Rimasi a guardare, combattuta tra la paura e il fascino. È troppo giovane, pensai. Questo Oscuro era stato al comando dei Grisha fin da prima che io nascessi, ma l’uomo che stava seduto lì, su quella piattaforma, non sembrava molto più vecchio di me. Il suo viso era intelligente e bellissimo, con una massa di folti capelli neri e occhi grigio chiaro che splendevano come quarzo.
Mi guardò con espressione seria, mentre la luce del fuoco giocava con i suoi lineamenti perfetti. 
CANDIDATI:
Ormai che lo ridico a fare? La Bardugo con le descrizioni neanche con l'Oscuro è si è ripresa. Al solito ci sono, ma fatte di poche parole inserite in altri discorsi. Ad ogni modo, anche per lui mi sono lasciata guidare da quelle frasi e dalla mia immaginazione mentre leggevo il libro. Per tutti e tre i candidati ho volutamente scelto foto in bianco e nero, perché mi danno l'impressione di adattarsi perfettamente al personaggio, mettendo in evidenza i suoi tratti affilati e il pallore in contrasto con i capelli nerissimi. Il primo che vi mostro è il modello spagnolo "Jon Kortajarena", dai tratti spigolosi e dallo sguardo penetrante. Vi lascio qui la foto che volevo mettere inizialmente ma poi ho deciso per quelle in bianco e nero e questa l'ho scartata. Poi il secondo è "Alex Rosaleny" che assomiglia più all'Oscuro di Siege and Storm, che sto leggendo ora, per la sua magrezza (chi lo ha letto capirà...). E per finire "Sean O'Pry", che adoro. Ho foto sue nella mia cartella per il dreamcast da mesi, ma fino ad ora non avevo trovato personaggi che potevano essere impersonati da lui. Be', direi che per l'Oscuro è perfetto! Occhi chiarissimi, grande eleganza e lineamenti splendidi.

A. Jon Kortajarena     B. Alex Rosaleny     C. Sean O'Pry

SONDAGGIO:
Ecco giunti anche all’ultimo sondaggio del mese! Votate e fatemi sapere cosa ne pensate di queste 3 versioni dell’Oscuro ;)
Le votazioni resteranno aperte fino a giovedì 26 novembre, poi, il giorno successivo, mostrerò i risultati. Ricordo ancora una volta che avete sempre tempo per esprime il vostro voto per Alina e Mal, e per farlo vi basterà andare ai rispettivi post! ;D 
Per oggi chiudo e ci rivediamo venerdì prossimo con i risultati!

8 commenti:

  1. Non ho letto il libro, ma questi tre tipi non sono niente male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora te lo consiglio, è una storia molto originale :D

      Elimina
  2. Ho votato Jon perchè il suo sguardo mi ha colpito, lo vedo bene come Oscuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh sì, è quello che ha colpito subito anche me in lui ;D

      Elimina
  3. Anch'io ho votato Jon, ha quello sguardo che mi aspetto dall'Oscuro! Penetrante e profondo.. e cattivo!!

    RispondiElimina
  4. L'oscuro non mi sta particolarmente simpatico, ma in molti mi hanno detto che nel corso della trilogia finirà per piacermi. Io ne dubito visto il mio amore per Mal, ma intanto scelgo Jon Kortajarena per il dreamcast. Se proprio dovrà finire per piacermi, che sia sexy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha.. forse nel terzo libro, ma nel secondo ti assicuro che ha me non ha fatto cambiare idea XD Io sto ancora per Mal, anche se è spuntato fuori anche un altro personaggio fantastico, ma che però non vedo bene con Alina :)

      Elimina