È una rubrica mensile ideata da me. È prevista la
pubblicazione di quattro post, uno a settimana. I primi tre saranno dedicati a
tre dei personaggi principali di un libro da me scelto. Comprenderanno: una
loro presentazione, le immagini di alcuni personaggi famosi che per il loro
aspetto a mio giudizio potrebbero interpretare quel dato ruolo in un ipotetico
film, e per finire un sondaggio che starà a voi compilare in base al vostro
grado di preferenza per le varie persone famose
citate. Nel quarto e ultimo post invece potrete trovare la classifica
definitiva con i volti degli attori che hanno ricevuto più voti.
Buongiorno gente! Come ormai avrete notato questa rubrica esce sempre il venerdì ma ieri non sono riuscita a preparare il post perché ho portato gli occhiali a fare le lenti nuove ma se li sono tenuti loro fino a stamani. Diciamo che senza non ci vedo un fico secco, o meglio, da vicino ci vedo bene ma stare al pc senza occhiali però mi stanca tantissimo :(
Ma adesso bando alle ciance e recuperiamo il tempo perso ;D Oggi, o meglio, ieri era il turno del secondo protagonista di Legend, il libro scelto per questo mese. La scorsa settimana vi ho parato del mio caro Day mentre adesso è il turno dell'intraprendete e tostissima June.
Vi ricordo che nella barra in alto potete trovare la pagina riepilogativa della rubrica, con tutti i link ai vari post delle scorse puntate, DREAMCAST.
Titolo: Legend
Autore: Marie Lu
Serie: Legend #1
Editore: Piemme (collana Freeway)
Prezzo: 16,50 €
Pagine: 262
Trama: Los Angeles, Stati Uniti.
Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la
guerra sembra destinata a non finire mai. A quindici anni, June è già una
promessa della Repubblica. Nata in una famiglia ricca e prestigiosa, oltre a
una bella casa, un mucchio di soldi e la possibilità di frequentare le scuole
migliori, possiede anche un vero talento nel cacciarsi nei guai e senza
l'intervento di Metias, il fratello maggiore, probabilmente qualcuna delle sue
bravate all'accademia militare sarebbe già finita male. Dalla morte dei
genitori, Metias è l'unico su cui può contare, almeno fino al giorno in cui
viene ucciso in circostanze misteriose. Il primo sospettato è Day, un ragazzo
della stessa età di June, ma nato e cresciuto nei bassifondi della Repubblica.
Ed è anche il criminale più ricercato del paese. Da quel giorno, June ha un
unico desiderio: vendicare Metias. Ma per lei e Day il destino ha altri piani.
IDENTIKIT PERSONAGGIO:
Nome: June Iparis
Età: 15 anni
Data di nascita: 11/07/####
Occhi: neri
Capelli: lunghi e neri
DIRETTAMENTE DALLE PAGINE DEL LIBRO:
Quando finalmente sono calmo, guardo con attenzione la nuova sfidante di Kaede. Per un attimo sembra che l’attenzione della folla l’abbia messa a disagio e non la considero una vera sfidante, almeno finché non la studio di nuovo. No, mi sbagliavo. Questa ragazza esita non perché ha paura di combattere, o perché ha paura di perdere, ma perché sta pensando. Calcola. Ha i capelli neri legati in una coda e il fisico snello e atletico. Il suo atteggiamento è deciso, con una mano appoggiata sul fianco come se niente al mondo possa coglierla alla sprovvista.
Mi piego all’indietro e studio la sua faccia. Ha la pelle più chiara delle altre ragazze che vedo nel settore e grandi occhi scuri in cui brillano delle macchioline dorate nella luce calante. Si capisce la sua razza, che è abbastanza insolito da queste parti. Nativa americana, forse, o caucasica. Qualcosa del genere. È carina in un modo che mi confonde, proprio come ha fatto nel ring dello skiz. No, carina non è la parola adatta. Stupenda. Ma non solo, mi ricorda qualcuno. Magari è l’espressione dei suoi occhi, un misto di fredda logica e sfacciata fierezza…
CANDIDATI:
L'attrice americana "Hailee
Steinfeld", appena l'ho vista mi ha subito fatto pensare a June. Capelli scuri, fisico asciutto e occhio furbo e attento mi ricorda moltissimo il nostro personaggio della settimana. Peccato che in quasi tutte le foto che ho trovato rida sempre, cosa che June non fa spesso, anzi. Anche "India Eisley", altra attrice americana molto famosa, ce la vedo davvero bene nei panni di June. Entrambe hanno la carnagione chiara, capelli scuri e labbra piene. India ha gli occhi un po' più chiari rispetto a June, ma niente che un paio di lenti a contatto colorate non possa risolvere ;D. "Odette Annable" non sarebbe la mia prima scelta, un po' anche per l'età, ma i requisiti fisici per rivestire i suoi panni bene o male ci sono :)
A. Hailee Steinfeld B. India Eisley C. Odette Annable
SONDAGGIO:
E ora votate! e come sempre non dimenticatevi di farmi sapere cosa pensate delle tre ragazze che ho scelto per voi :)
Le votazioni, anche quella per Day della scorsa settimana (qui per chi se la fosse persa) rimarranno aperte fino a venerdì 29 agosto, giorno in cui pubblicherò il post con i risultati.
surveys & polls
Le votazioni, anche quella per Day della scorsa settimana (qui per chi se la fosse persa) rimarranno aperte fino a venerdì 29 agosto, giorno in cui pubblicherò il post con i risultati.
Piccolo annuncio: il prossimo venerdì è ferragosto ed essendoci 5 venerdì in questo mese, ho pensato di rimandare direttamente la puntata alla settimana dopo, tanto il tempo non mancherà :)
Voto la Steinfeld, che essendo anche un'attrice piuttosto bravina, dovrebbe saper rendere senza problemi l'atteggiamento di June. Ma, mi sa che sono solo io, l''immaginavo con gli occhi a mandorla (da nativo americano per intenderci)
RispondiEliminaSì, pure io ce la vedo benissimo! :) Per gli occhi anche io penso siano un po' a mandorla ma avendo anche la pelle molto chiara è stato un po' un dramma trovare qualcuno che corrispondesse ad entrambe le caratteristiche :( Infatti Odette l'ho scelta praticamente solo per quello ma per il resto non è che ce la vedo molto bene come June =/
EliminaAnch'io voto la Steinfeld c: la Eisley ha un visino troppo dolce per interpretare una dura secondo me :3 Annable invece non mi convince per niente nel ruolo di June.
RispondiEliminaConcordo =) La Eisley, viso dolce a parte, ce la vedo comunque bene, però questo ordine corrisponde anche alla mia classifica ;)
EliminaHo provato ad immaginare Hailee senza quel bel sorrisino e credo proprio sarebbe perfetta per June.
RispondiEliminaCome hanno detto anche altri nei commenti, India ha un viso troppo dolce e nonostante mi convinca abbastanza, credo avrebbe difficoltà a trasmettere certi atteggiamenti di June. Mentre Odette la vedo un po' troppo grande e non riesce a convincermi :/
Ti giuro, in ogni singola foto che ho trovato rideva sempre! Ne ho viste solo due (su un migliaio quasi!) in cui non rideva ma non sembrava neanche lei e allora mi sono arresa alla foto con il sorriso XD Sì anche io Odette non ce la vedo molto bene, soprattutto anche per l'età, ma ce l'ho messa giusto per occhi (e poi avevo finito le idee ahahah XD )
Elimina