venerdì 1 agosto 2014

Make your Dreamcast #5 (Legend: Day)

È una rubrica mensile ideata da me. È prevista la pubblicazione di quattro post, uno a settimana. I primi tre saranno dedicati a tre dei personaggi principali di un libro da me scelto. Comprenderanno: una loro presentazione, le immagini di alcuni personaggi famosi che per il loro aspetto a mio giudizio potrebbero interpretare quel dato ruolo in un ipotetico film, e per finire un sondaggio che starà a voi compilare in base al vostro grado di preferenza per le varie persone famose citate. Nel quarto e ultimo post invece potrete trovare la classifica definitiva con i volti degli attori che hanno ricevuto più voti.

Buon pomeriggio gente! Oggi finalmente c'è il sole e sono stata tutta la mattina in giardino all'aria aperta, che bello! Ora però è il momento di presentarvi il primo personaggio del nuovo libro che ho scelto per questo mese: Day, uno dei due protagonisti di "Legenddi Marie Lu, libro che ho riletto (e amato ancora di più) la scorsa settimana per prepararmi alla lettura del seguito, Prodigy (bellissimo anche quello ma devo ancora trovare il coraggio di scrivere la recensione..prima o poi ce la farò)..

LIBRO:
Titolo: Legend
Autore: Marie Lu
Serie: Legend #1
Editore: Piemme (collana Freeway)
Prezzo: 16,50 €
Pagine: 262

Trama: Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. A quindici anni, June è già una promessa della Repubblica. Nata in una famiglia ricca e prestigiosa, oltre a una bella casa, un mucchio di soldi e la possibilità di frequentare le scuole migliori, possiede anche un vero talento nel cacciarsi nei guai e senza l'intervento di Metias, il fratello maggiore, probabilmente qualcuna delle sue bravate all'accademia militare sarebbe già finita male. Dalla morte dei genitori, Metias è l'unico su cui può contare, almeno fino al giorno in cui viene ucciso in circostanze misteriose. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma nato e cresciuto nei bassifondi della Repubblica. Ed è anche il criminale più ricercato del paese. Da quel giorno, June ha un unico desiderio: vendicare Metias. Ma per lei e Day il destino ha altri piani.


IDENTIKIT PERSONAGGIO:
Nome: Day alias Daniel Altan Wing
Età: 15 anni
Data di nascita: 4/01/####
Occhi: azzurri
Capelli: lunghi e biondo chiaro

DIRETTAMENTE DALLE PAGINE DEL LIBRO:
All’improvviso sento uno schiocco seguito da alcune grida e l’attimo dopo mi lasciano andare. Cado a terra come un sacco. Provo a rimettermi in piedi, ma barcollo e ricado. Da dove arriva tutta questa polvere? Stingo gli occhi, cercando di guardarci attraverso. Sento ancora il rumore e il caos degli spettatori. Qualcuno deve aver fatto esplodere una bomba di polvere. Poi una voce mi dice di alzarmi. Quando guardo di lato, vedo un ragazzo che mi tende una mano. Ha gli occhi azzurri, la faccia sporca e un vecchio berretto, e in questo momento penso che sia il ragazzo più bello che abbia mai visto. «Andiamo» mi dice. Gli afferro la mano. Tra la polvere e la confusione, ci precipitiamo in fondo alla strada e spariamo tra le ombre lunghe della sera.
Ha la faccia perfettamente simmetrica, un mix di tratti asiatici e caucasici, bella nonostante la sporcizia e il sudiciume. L’occhio destro leggermente più chiaro del sinistro. All’inizio penso che si tratti di un gioco di luce, ma lo noto di nuovo quando passiamo davanti a un forno e ammiriamo le forme di pane. Mi domando se sia qualcosa che gli è capitato o se sia un difetto congenito.  

CANDIDATI
Trovare i volti da dare a Day è stato difficilissimo! Ormai i ragazzi con capelli lunghi sono praticamente introvabili e non sono riuscita ad accontentarmi semplicemente di qualche ragazzo biondo con i capelli corti da immaginare con i capelli lunghi, perciò dopo una luuunga ricerca ecco cosa ho trovato :) Sull'età sono stata un po' più flessibile perché per avere i capelli lunghi ho dovuto rinunciare all'anno di nascita esatto. Nelle foto però l'età giusta più o meno c'è, ma le loro carte d'identità dicono un'altra cosa, perciò pleaseee, chiudete un occhio per me! ;D
"Garrett Hedlund" è un attore americano che mi piace molto e (camicia da boscaiolo a parte) ce lo vedo abbastanza bene come Day. "Simba Lombardi" invece è un modello che secondo me è perfetto per Day, è identico all'immagine che mi ero fatta di lui mentre leggevo il libro! "Travis Fimmel" invece è un modello e attore australiano ed è il più vecchiotto dei tre, ma quando era giovane assomigliava moltissimo al mio Day ideale :)



A. Garrett Hedlund     B. Simba Lombardi     C. Travis Fimmel


SONDAGGIO:
E adesso… votate!!! E ovviamente non dimenticate di farmi sapere nei commenti cosa pensate dei tre volti che ho selezionato per voi, e la vostra classifica ;)

customer survey

Le votazioni rimarranno aperte fino all’ultimo venerdì del mese, cioè il 29 agosto, quindi il tempo per votare non mancherà J
Al prossimo venerdì, con un nuovo personaggio della serie!

10 commenti:

  1. Ho amato Legend *_* è vero, i ragazzi con i capelli lunghi ormai sono una rarità XD A me non piacciono molto XD però tra questi Travis Fimmel è molto carino, potrebbe andare! Un altro attore che potrebbe anche essere perfetto è Jamie Campbell, ma nemmeno lui mi piace tanto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure a me è piaciuto tantissimo, e lo stesso vale per Prodigy (anche se non tanto quanto il primo della serie) e appena trovo l'ispirazione e il coraggio scriverò anche la recensione:)
      Anche io preferisco decisamente i ragazzi con i capelli corti e per fortuna adesso non va più di moda teneri lunghi. Per fortuna per la vita ma per sfortuna per a mia ricerca del volto da dare a "Day", ci sono diventata scema a trovare questi XD
      In effetti un pensiero su Jamie ce lo avevo fatto, per via dei capelli, ma dato che proprio non mi va giù quel ragazzo non l'ho neanche preso in considerazione, sarebbe stato un Day troppo antipatico =/

      Elimina
  2. Legend bellissimo *-*
    Ho votato Simba (è un nome d'arte spero XD), in effetti ha quasi gli occhi a mandorla. È quello che si avvicina di più alla mia idea di Day

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non sono riuscita a capirlo?! Anche per l'età ho trovato parecchie informazioni contrastanti ma a regola dovrebbe avere intorno ai 22-23 anni (non si vede per niente, vero? Sono rimasta scioccata, pensavo ne avesse al massimo 16-17!). Sì gli occhi sono uguali! secondo me lui è perfetto per Day =D

      Elimina
  3. Io sono un'appassionata di dreamcast, e anche io quando lessi Legend pensai a Simba Lombardi per il ruolo di Day. Il problema, oltre ai capelli biondi lunghi, è l'età. Day ha 15 anni!! Trovarlo così giovane è un'impresa.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, oltre ai capelli anche l'età è stata un dramma XD Comunque per me Simba è perfetto anche per età perché sembra davvero un adolescente :)

      Elimina
  4. Simba Simba *Hakuna Matata, sembra quasi poesia* ehm, no ho sbagliato xD
    Ok, Simba tutta la vita, E' perfetto. Mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
    Travis lo trovo un po' troppo mascellone xD E Garrett, nonostante mi piaccia molto, non ce lo vedo proprio nei panni di Day.
    Sono curiosissima per la prossima puntata *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace moltissimo Simba per Day ma anche Travis, (mascella a parte anche se hai perfettamente ragione XD ) ce lo vedo bene :).. Garrett in realtà l'ho scelto perché mi piace come attore e perché con i capelli così mi ricorda un po' Day più per una reale somiglianza con il personaggio XD (e poi..ehm..avevo finito le idee e le opzioni disponibili ahahah )

      Elimina
  5. Legend non mi sono ancora decisa a leggerlo! Ma presto lo farò!! Anche perché almeno se ho voglia di continuare la serie c'è già il seguito :) a me piace Travis, vado a votare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, per questa serie il secondo libro è uscito a pochissima distanza dal primo, speriamo che anche il terzo non tardi ad arrivare =D

      Elimina