lunedì 13 novembre 2017

What's on my Bedside table? # 67 (Ti ricordi di me?)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Buongiorno, ragazzi! E buon inizio della settimana :) Scusate l'assenza, ma in questo periodo ho tantissime cose da fare e sono dietro a diversi progetti, e di conseguenza il tempo da dedicare alla blogsfera scarseggia. Metto cinque minuti in pausa la scrittura della tesi per parlarvi della mia attuale lettura e poi in giornata finirò anche di rispondere a tutti i vostri commenti, promesso! Nei prossimi giorni poi vorrei pubblicare anche un paio di recensioni e inoltre ho in cantiere alcuni post un po' particolari, che spero vi piaceranno ;)

SUL MIO COMODINO C’È... “Ti ricordi di me?”  un romanzo rosa autoconclusivo di Sophie Kinsella, famosissima per la serie di I love Shopping, da cui alcuni anni fa è stato tratto anche un film.

Scheda libro QUI
SONO A... pagina 52. Sono sempre all’inizio, ma la trama della storia mi piace moltissimo (alcuni atteggiamenti della protagonista un pochino meno, ma c’è sempre tempo per un’evoluzione XD). Conosciamo la nostra protagonista, Lexi, alla fine di una giornata particolarmente sfortunata, la quale, ciliegina sulla torta, culmina con una sua caduta, con conseguente perdita di sensi, durante un inseguimento al taxi sotto la pioggia e sui tacchi. Al risveglio in ospedale, però, ben presto si accorge che c’è qualcosa che non va. Piccoli particolari che la rendono ancora più confusa, come la camera d’ospedale super chic, oppure la sua manicure praticamente perfetta, o l’aspetto di sua madre, che nel giorno di una notte sembra invecchiata di anni e beh… questo perché in effetti sono passati ben tre anni dallo sfortunato incidente del taxi! Coma, direte voi (come in effetti pensa anche Lexi? No. Amnesia. Tutto ciò che è successo negli ultimi suoi tre anni di vita si sono come volatilizzati. Puff. Spariti. Tabula rasa. E adesso tutto è diverso, soprattutto se stessa.

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... sabato me lo ha prestato una mia amica ed ero così curiosa che appena finito “Even the Darkest Stars” l’ho iniziato. A lei è piaciuto moltissimo e dopo che me ne ha raccontato la trama la mia curiosità è salita alle stelle.

Qualcuno di voi lo ha letto? Cosa avete letto di questa scrittrice? Nel mio caso questo è il suo primo romanzo che leggo.


Nessun commento:

Posta un commento