venerdì 18 agosto 2017

Cover Reveal #18 ("A Reaper at the Gates" di Sabaa Tahir)

È una rubrica, a cadenza casuale, in cui vi mostrerò le copertine appena rivelate di tutti quei libri, di futura pubblicazione, che aspetto con più ansia. 

Salve ragazzi! Volevo pubblicare questo post da giorni, ma sono di nuovo in partenza e tra valige, preparativi vari ecc.. fino ad ora non sono riuscita a trovare il tempo per finire di scrivere l'articolo. Ma adesso eccomi qui con questa notiziona fresca, fresca giunta dall'America questo lunedì e diffusa dall'autrice stessa: Sabaa Tahir! Finalmente, dopo mesi e mesi di attesa, sono state rivelate cover, titolo e sinossi del terzo libro della meravigliosa serie scritta da questa bravissima scrittrice, iniziata con "An Ember in the Ashes" (aka "Il dominio del fuoco") e proseguita con "A Torch Against the Night" (libro che in Italia arriverà questo autunno con il titolo "Una fiamma nella notte"). Si tratta di una serie composta da ben quattro libri e i restanti due usciranno rispettivamente nel 2018 e 2019 (purtroppo per quest'anno niente pubblicazioni e non riuscirò mai a darmi pace per questo, sigh). [QUI le varie trame]
Ho già letto e amato entrambi. Amo la storia e l'ambientazione. Il worldbuilding è semplicemente fantastico. Ricco di mistero, magia e tanta azione, in cui si unisce un leggero rimando alla storia antica e all'Impero Romano.

Adesso però veniamo alle news! Il titolo è... "A Reaper at the Gates" (e ho già i miei forti sospetti su quale sia il personaggio a cui fa riferimento tale frase e chi di voi ha letto il secondo libro saprà a cosa mi riferisco!), mentre questa è la cover: 

A REAPER AT THE GATES
An Ember in the Ashes #3 [eng]
Titolo: A Reaper at the Gates
Autore: Sabaa Tahir
Editore: Razorbill
Data di uscita: 10 aprile 2018

Trama: Beyond the Empire and within it, the threat of war looms ever larger. The Blood Shrike, Helene Aquilla, is assailed on all sides. Emperor Marcus, haunted by his past, grows increasingly unstable, while the Commandant capitalizes on his madness to bolster her own power. As Helene searches for a way to hold back the approaching darkness, her sister’s life and the lives of all those in the Empire hang in the balance. Far to the east, Laia of Serra knows the fate of the world lies not in the machinations of the Martial court, but in stopping the Nightbringer. But while hunting for a way to bring him down, Laia faces unexpected threats from those she hoped would aid her, and is drawn into a battle she never thought she’d have to fight. And in the land between the living and the dead, Elias Veturius has given up his freedom to serve as Soul Catcher. But in doing so, he has vowed himself to an ancient power that will stop at nothing to ensure Elias’s devotion—even at the cost of his humanity.

Cosa ve ne pare della cover? Quando l'ho vista sono rimasta di sasso. È stato un piccolo shook scoprirla. L'immagine in sé a me piace molto, però odio il fatto che differisca totalmente dallo stile delle altre due. Il mio primo pensiero infatti è stato: «Ecco, e ora questa “cosa” che ci spiegherà nella mia libreria a fianco degli altri due?! I vari libri allineati faranno a pugni quando li guarderò oppure sembreranno due serie diverse». In occasione del reveal di cover e titolo del terzo la Tahir ha svelato anche le cover delle nuove ristampe dei primi due, che riprendono questa nuova linea [Sotto ve le mostro a confronto]. Sono andata anche a leggere l'intervista dell'autrice in cui spiega la sua scelta di rivoluzionare totalmente lo stile delle cover [QUI], motivo principalmente dovuto al fatto che voleva che risaltassero in primo piano i personaggi, il loro atteggiamento e il colore della loro pelle. Ha inoltre detto che ama la linea dei libri di Assassin's Creed e infatti queste nuove cover si avvicinano a quelle. Capisco pienamente le sue motivazioni, sopratutto quella di voler mostrare una ragazza di colore in prima pagina, però avrei preferito che riservasse questo cambio solo alle ristampe uffa, odio i cambi di stile in corso d'opera, grr..

COVER NUOVE & VECCHIE A CONFRONTO:

2 commenti:

  1. E' incredibile come si passi dalle stelle alle stalle. Non che siano molto brutte le nuove cover ma preferisco di gran lunga le vecchie *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Cioè, mi piace anche la nuova linea, ma sono due stili completamente diversi!!! Avrei di gran lunga preferito avessero adottato questo cambio solo per le ristampe, uff

      Elimina