martedì 15 novembre 2016

What's on my Bedside table? # 55 (Landline)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Sera, ragazzi! Passo velocemente da qui, come promesso, per lasciarvi la puntata che doveva uscire ieri di "What's on my Bedside table?", poi devo correre a cena e a prepararmi per andare alla lezione settimanale di tiro con l'arco :)


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È... “Landline” di Rainbow Rowell. Un romanzo autoconclusivo uscito nel 2015 e al momento sono in inglese. Di questa autrice in Italia è da poco arrivato “Fangirl”, che lessi un paio di anni fa ma che mi dimenticai di recensire (ops..pardon!), mentre qualche anno fa sono stati pubblicati altri due suoi romanzi: “Per l’@more basta un clic” e “Eleanor & Park”. Quest’ultimo mi ispira un sacco, perciò prima o poi lo leggerò sicuramente!

SONO A... pagina 23. L’ho iniziato solo stamani e sono ancora ai primissimi capitoli, quindi un’idea molto precisa di cosa tratti questa storia ancora non ce l’ho. È presto anche per dire se mi stia piacendo o meno, perché la Rowell si lancia subito nel vivo di alcune situazioni senza fare tante premesse o introduzioni ai personaggi, quindi al momento mi sento un po’ spersa. Ciò che so e posso dire con certezza è che ora come ora prenderei a sberle la protagonista XD. Ma credo sia normale perché l’intera storia dovrebbe basarsi su un “cambiamento” che deve avvenire proprio a causa dalle pecche del suo carattere e dalla piega presa dalla sua vita. Credo, perché ho letto la trama una vita fa e quando inizio un libro mi ci lancio sopra senza rileggerla per vivere la storia passo, passo, quindi non ricordo granché di essa. 

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... sto partecipando alla Reading Chain organizzata da Veronica di She was in Wonderland e da Chiara di InkAddicted e questo è uno dei due libri che gireranno per tutta l’Italia J


Lo conoscevate questo libro? Cosa avete letto della Rowell?

4 commenti:

  1. L'ho letto qualche mese fa proprio per la reading chain e anche a me era stata subito antipatica la protagonista (non sapeva cosa fosse uno hobbit e non gli piacevano i cani >_<)!
    Comunque, mi aspetto un po' di più da questo libro ma mi è piaciuto abbastanza. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah XD Sì, ho adorato i tuoi commenti ^-^ Appunto! Ma come si fa ad odiare i cani?!
      Stessa cosa, anche io mi aspettavo qualcosina di più, però alcune cose carine c'erano, come i ricordi dei momenti tra lei e Neal nel passato <3

      Elimina
  2. Fangirl devo ancora leggerlo, gli altri in italiano di questa autrice li ho letti e amati molto. Spero che anche questo venga presto tradotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo recuperare Eleanor & Park, mi incuriosisce troppo :D Sì, penso che anche questo non tarderà ad arrivare visto tutti i libri che già sono stati portati qui noi :)

      Elimina