lunedì 4 luglio 2016

What's on my Bedside table? # 51 (The Rose & the Dagger)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Salve, gente! Eccomi qui a parlarvi del bellissimo libro che si trova in questo momento sul mio comodino. Un libro che desideravo dall'anno scorso e che finalmente è arrivato tra le mie manine!
P.S. non ci sono spoiler, perciò può leggere quanto segue anche chi non ha letto il libro precedente..


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È... “The Rose & the Dagger”, secondo e ultimo capitolo della serie creata da Renée Ahdieh, di cui fanno parte anche ben tre novelle. Il primo volume, “The Wrath & the Dawn” [QUI recensione], è uscito in America la scorsa primavera ed è stata una delle mie migliori letture del 2015. Alcuni mesi fa è giunto anche da noi, grazie alla casa editrice Newton Compton, con il titolo “La moglie del Califfo”.

SONO A... pagina 83. Sono ancora all’inizio perché l’ho cominciato solo ieri sera. La storia narrata in queste pagine è un retelling de Le mille e una notte, e come per il libro precedente, ad ogni pagina non faccio che rimanere sempre più affascinata dall’ambientazione e dal sapore mediorientale e quasi onirico di questa storia. Il romanzo riprende pochi giorni dopo la fine dell’altro e sono stati impiegati più PoV per spiegare con una prospettiva più ampia ciò che succede dopo il grande capovolgimento avvenuto alla fine del libro precedente. Potremmo quasi dire che la storia al momento prosegue su più binari differenti, ma in tutti i capitoli che ho incontrato finora ciò che si respira è un clima carico di attesa. La tensione è palpabile. Si è pronti all’azione, come molle sul punto di scattare. E io non vedo l’ora di scoprire che piega prenderà la storia e come uscirà da questa fase di stallo momentaneo.

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... Ho questo libro da un paio di settimane ormai, ma, nonostante il forte richiamo che ha esercitato su di me in questo tempo, ho preferito aspettare di aver dato l’ultimo esame. Non avendo l’ansia di studiare “seriamente” così posso finalmente dedicargli tutta la mia concentrazione J

Allora, che mi dite di questa serie? L'avete iniziata? Chi di vuoi aspetta questo secondo libro? Cosa state leggendo di bello?

25 commenti:

  1. Spero che la Newton lo porti presto in Italia perché sono curiosissima di sapere come si evolverà la storia! Spero solo che il finale sia soddisfacente. Io ho appena finito di leggere Beautiful (un libro che ho apprezzato tantissimo) e penso che a breve comincerò a leggere Il primo bacio a Parigi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho finito proprio ieri e sono ancora qui che sorrido come un ebete *-* una splendida conclusione di serie e l'epilogo è carinissimo, anche se avrei voluto leggerne ancora XD

      Elimina
  2. Ho letto molti pareri positivi su “La moglie del Califfo”, però non ho ancora trovato il momento giusto per iniziarlo... non so, c'è qualcosa che non mi convince del tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto moltissimo il primo. È stata una delle mie migliori letture dell'anno scorso :) Magari, se sei poco sicura, puoi aspettare l'uscita del seguito per decidere di dare o meno una possibilità ad entrambi.. Io però ti consiglio di sì; D

      Elimina
  3. The rose and the dagger *^* ecco un'altra bellissima serie che amo!! Khalid e Shazi sono fantastici, una delle mie OTP preferite!
    Io sto leggendo The vanishing throne e... oh mamma se è bellissimo!!! *____* Devi assolutamente leggerlo!! Ti dico solo che il protagonista maschile mi ricorda Rhys... ed è quanto dire ahahah No davvero, è fantastico ** l'ho quasi finito e sarà dura aspettare un anno per l'ultimo T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finito ieri e..beh.. che dire... bellissimo *-* rispetto all'altro ho notato che appena finito stavolta sono rimansta un po' così (soprattutto per l'inizio lento), ma più passava il tempo e più ci rimuginavo sopra, più sono arrivata ad amarlo.. E Khalid e Shazi sono troppo carini ♡..
      Il libro che dici è quello uscito anche in Italia con un titolo del tipo: la caccia o la cacciatrice di fate per caso?!

      Elimina
    2. Io se dovessi trovarci proprio un difetto direi che il finale poteva farlo un pochino più lungo prima del prologo, ma va bene così xD Sì esatto, La cacciatrice di fate che in inglese è The falconer :D pare che in Italia l'abbiano interrotta perciò ho deciso di recuperarla in lingua ed ho fatto benissimo! Il primo lo avevo amato, ma il secondo *^* stuuupendo!! Penso proprio che piacerà anche a te v.v

      Elimina
    3. Sono d'accordo..Infatti alcune cose vengono lasciate un pochino in sospeso. Però l'epilogo è stato bellissimo ♡ anche se avrei voluto continuasse all'infinito ahaha XD
      Ah ecco, è la stessa allora! Sai che quel libro inveve l'ho sempre snobbato?! Non me ne avevano parlato bene (anche se non ricordo chi) e quindi lo avevo presto archiviato.. Se mi dici così, però, allora dovrò dargli una possibilità ;)

      Elimina
    4. Sìì Khalid genitore awww *^* verissimo ahaha è una di quelle serie di cui non ti stancheresti mai! ♥
      Nuo, chi ha osato parlarne male?! e_e Non capisce nulla u.u Fidati è fantastica e sono convinta che ti piacerà un sacco!

      Elimina
  4. Quanto invidio la capacità di leggere in inglese!!!
    Anche io aspetto questo romanzo e non vedo l'ora che arrivi in Italia ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la lettura in lingua è solo questione di allenamento ;) anche io all'inizio facevo molta fatica e ci impiegavo una decina di giorni per leggerne uno. Poi più leggi (e con più frequenza) e più ti ci abitui..
      Comunque sì sì, tranquilla! Vedrai che presto arriverà anche in Italia!

      Elimina
  5. Ho adorato La moglie del califfo e non vedo l'ora di poter leggere anche il seguito, quindi ti sto invidiando un sacco xD Tra l'altro adoro le copertine di questi libri *___*
    Purtroppo io non sto leggendo nulla a parte i libri per gli esami ): non vedo l'ora di chiudere la sessione per poter tornare a leggere cosa voglio :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono tantissimo! E poi, in entrambi i libri, dopo la copertina c'è l'immagine intera della ragazza dietro la tenda. Bellissima idea :D
      Ah, quanto ti capisco! Io mi leggerò un po' di splendidi libri ora e poi nelle prossime settimane sarò di nuovo nella tua situazione..Bloccata tra libri universitari tutto il giorno :'(

      Elimina
  6. Ho adorato moltissimo il primo libro e spero che traducano quanto prima il seguito, perché il finale del precedente libro mi ha distrutto! Voglio assolutamente sapere cosa accadrà in questo seguito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco! Il finale dell'altro è stato un vero shock! E sono rimasta un anno intero con una voglia pazzesca di mettere finalmente le mani su questo :)

      Elimina
  7. La moglie del califfo mi è piaciuto tantissimo, non vedo l'ora di avere anche questo in italiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto bello anche questo. Proprio un finale di serie perfetto :)

      Elimina
  8. Non ho ancora letto prima ma vorrei tanto rimediare! Non è il genere che di solito prediligo, ma ne ho sentito parlare talmente tanto bene che la mia curiosità è altissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo il genere dei retelling e questo per me è stato il primo su Le mille e una notte. Personalmente te le consiglio perché mi sono piaciuti moltissimo entrambi :)

      Elimina
  9. Io ho il primo da un po', ma non l'ho ancora letto.
    Mi è sempre piaciuto "Le mille e una notte" sin da quando mia madre mi leggeva le storie da piccola e mi sa che continuerò a rimandare finché non avrò anche questo secondo volume.
    Adoro poi l'azzurrino della cover! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando avrai letto il primo vorrai subito il secondo allora XD Magari fai bene ad aspettare ancora un pochino ad iniziarlo.

      Elimina
  10. Ho letto il primo libro qualche mese fa e mi era piaciuto particolarmente! Ora sto aspettando che traducano anche il secondo e, nell'attesa, magari leggo la novella.
    Al momento ho in lettura Il circo della notte e I segreti di Amber House.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, le novelle le ho lette tutte e tre pure io prima del secondo. Fai bene a leggerti quelle durante l'attesa :)
      "Il circo della notte" vorrei leggerlo da una vita! Mi ispira un sacco!

      Elimina
  11. Devo assolutamente decidermi a leggerlo *__* Appena libero un po' la TBR lo inizio, sono troppo curiosa ormai *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Juliette! Questa estate devi proprio riuscire a leggerlo! È stata proprio una bellissima serie ♡

      Elimina