mercoledì 9 marzo 2016

What's on my Bedside table? # 39 (Cinder)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Salve gente.. uffa, ho ancora la febbre e sono sempre stanca morta! Da sabato! Che nervoso... l'unico lato positivo è che non riuscendo a studiare granché, leggo. Soprattutto nelle ore interminabili che ho passato nella sala d'attesa del mio dottore in questi giorni ahah XD. 
Come vi avevo anticipato lunedì non ho pubblicato la rubrica What's on my Bedside table? e per questo ho deciso di spostarla ad oggi.


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È... “Cinder” di Merissa Meyer. Il primo capitolo della serie intitolata Cronache Lunari (Lunar Chronicles) composta da ben quattro romanzi. Più alcune novelle, recentemente raccolte in un unico volume intitolato "Stars Above". In patria la serie si è conclusa da pochissimo, mentre in Italia, dove siamo rimasti fermi al secondo volume per anni, questo aprile uscirà finalmente anche da noi il terzo capitolo della saga, “Cress”.

SONO AL... capitolo 31. Si tratta di una rilettura, quindi so già come si concluderà il libro, ma l’ho letto alcuni anni fa perciò alcuni dettagli li avevo dimenticati. In questo primo capitolo della serie conosciamo i primi personaggi e protagonisti della storia, Cinder e il principe Kai. La Meyer ha ambientato questo racconto nel futuro, dopo la quarta guerra mondiale che ha sterminato gran parte della popolazione e distrutto numerose città. Il progresso tecnologico ha fatto progressi incalcolabili e possiamo dire che il volto del nostro mondo è cambiato profondamente. Un cambiamento che si è riflesso anche nello spazio, dove da anni ormai la Luna è diventato un luogo abitabile e popolato da umani che con il tempo hanno sviluppato caratteristiche e capacità diverse rispetto ai loro antichi progenitori terrestri. Si tratta però anche di un retelling, l’elemento che in origine aveva attratto la mia attenzione. Una rivisitazione della storia di Cenerentola, a cui l’autrice è rimasta fedele nelle linee principali, ma che ha sviluppato con grande originalità e innovazione. Cinder, la nostra Cenerentola, è infatti stata cresciuta in una famiglia adottiva, con una matrigna terribile e due sorellastre, una delle quali però molto gentile e a cui è molto affezionata. Oltre a questo però è anche un meccanico rinomato in tutta Nuova Pechino, ma soprattutto un Cyborg. Dopo aver subito un incidente stradale all’età di undici anni, è stata sottoposta ad un intervento in cui le sono stati aggiunti arti sostitutivi in metallo. Ma lei è questo e anche qualcos’altro, qualcosa che non si sarebbe mai aspettata...

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... finalmente ad aprile uscirà anche in Italia il terzo capitolo della serie, “Cress” e volevo rinfrescarmi la memoria prima di fiondarmi su quello. Un libro che attendo con grande ansia e che non vedo l’ora arrivi tra le mie mani.


Avete già iniziato questo serie? Anche voi, come me, state aspettando "Cress" con grande trepidazione? Cinder mi è piaciuto, ma Scarlet mi ha conquistata molto di più, e da quello che mi hanno detto, la serie non fa migliorare libro dopo libro.

10 commenti:

  1. ciao, stavo pensando di rileggerlo anche io in vista dell'uscita (finalmente!) di Cress

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche io ho pensato fosse una buona idea per rinfrescarsi la memoria :)

      Elimina
  2. Ciao ^^
    Credo che con l'uscita di Cress leggerò finalmente questo libro e pure Scarlet, perchè ne ho sentito parlare veramente bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima! Così si fa :D Il primo parte un po' in sordina, ma man mano che si va avanti la storia migliora sempre più. Già i personaggi conosciuti mi sono piaciuti molto, ma quelli che si conosceranno nei prossimi libri (ok, parlo del secondo perché ho letto solo quello dopo Cinder) sono ancora più meravigliosi :)

      Elimina
  3. Letta, conclusa ed amata alla follia! *^* Giusto l'altro giorno ho finito Stars Above T^T *myfeels* bellissime anche le novelle, soprattutto l'ultima che è ambientata 2 anni dopo gli eventi di Cinder... una conclusione perfetta! *-* spero che la concluderanno anche qui in Italia perché merita davvero tanto! E' una delle migliori saghe, per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contenta che ti sia piaciuto fino all'ultimo libro :D Sono davvero felice che finalmente la CE si sia decisa a continuarne la pubblicazione, è una serie che merita assolutamente. E ormai mi ero impuntata nel volerla proseguire nella nostra lingua. Spero che tradurranno anche le novelle nella collezione Stars Above *-*

      Elimina
  4. Bellissima serie *__* Piacerebbe anche a me rileggere il primo volume, ma il tempo purtroppo scarseggia!Non vedo l'ora di concludere la saga con Winter e novelle varie *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, sì..pure io in effetti avrei altre letture che mi attendo. Libri che non ho mai letto, però quando si tratta di serie mi piacciono molto, non resisto a rinfrescarmi la memoria per prepararmi al meglio al nuovo libro XD Ormai è diventata un'abitudine ahah =D Adesso il problema sarà che quando avrò letto Cress poi vorrò subito leggere Winter ...

      Elimina
  5. Mi hai fatto venire i sensi di colpa. Io Cinder ce l'ho intonso in libreria e non ho mai avuto l'ispirazione di leggerlo, chissà magari è la volta buona che finirà sul comodino! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muahahaha ^^ leggilo, leggilo, leggilo....*senso-di-colpa-modalità-on" ;D
      A parte gli scherzi, sì, dai. Visto che tra poco sta per uscire il terzo ti consiglio proprio di dare un'opportunità al primo. Cinder è molto carino, ma Scarlet, il secondo mi è piaciuto molto, molto di più, e da quanto mi hanno detto, Cress è ancora meglio dei primi due :)

      Elimina