mercoledì 28 ottobre 2015

What's on my Bedside table? # 28 (Albion. Ombre)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Wuahaha... come promesso ecco la puntata di What's on my Bedside table? pubblicata, in via straordinaria, in un giorno che non sia il lunedì. Tutto perché stavo aspettando QUESTO LIBRO e questa settimana non potevo che parlarvi di lui e di nessun altro =D Perché sì, finalmente ieri sera, quando sono tornata da Arezzo, ho trovato ad attendermi l'agognato pacchetto contenente la mia splendida copia di "Albion. Ombre", gentile omaggio della casa editrice, con in aggiunta una sorpresa fantastica che non mi aspettato! Ovvero l'autografo e la dedicata personalizzata di Bianca!. 
Ma adesso passo subito a parlarvi del libro e del punto a cui sono giunta, mentre a fine post potrete dare una sbirciatina alle foto che gli ho fatto ;D


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È... “Albion. Ombre”, secondo attesissimo libro della serie fantasy di Bianca Marconero. Il primo libro, intitolato “Albion” , è uscito nell’ormai lontano 2013 e ha saputo conquistare fin da subito moltissimi lettori, tra qui la sottoscritta (recensione qui). Successivamente è uscita anche una novella, “Diario di un’assassina”, che si colloca tra il primo e il secondo della serie e che consiglio a tutti di non lasciarsi sfuggire e di leggere rigorosamente in quest’ordine, altrimenti gli spoiler sono garantiti! (qui recensione). L’anno scorso, proprio qui sul blog, avevo organizzato un giveaway ad esso dedicato, una puntata della rubrica Make your Dreamcast e, per la durata di un intero mese, tutta una serie di post a tema arturiano. Se gli volete dare un’occhiata vi lascio qui anche il link al loro riepilogo.

SONO A... pagina 87. Purtroppo ho avuto mille cose da fare e sono sempre indietro nella lettura, ma vi assicuro che già in queste poche pagine succedo un’infinità di cose! L’avventura, il mistero e l’ironia continuano ad essere alcuni degli elementi chiave della storia e Bianca non manca di ammaliare con il fascino del suo stile e delle sue fantastiche descrizioni. Gli eventi riprendono esattamente poco dopo quelli che hanno caratterizzato il finale dell’altro. Dopo la “visita” di Montecassino, sempre nel corso delle vacanze natalizie, i nostri ragazzi decidono di partire alla volta di Santiago de Compostela, la città dell’infanzia di Helena. Ed è proprio qui che li ritroviamo nelle prime pagine di questo nuovo capitolo. E ovviamente non si smentiscono mai! Ahah XD Nel giro di poche ore sono tutti capaci, dal primo all’ultimo, di combinare un disastro dopo l’altro. E per di più, adesso, farà la sua comparsa sulla scena un nuovo e intrigantissimo personaggio, di cui non vedo l’ora di saperne di più e sul quale ho già elaborato mille congetture!

SUL MIO COMODINO PERCHÉ... ok, c’è davvero bisogno di dirlo?! Aspettavo la sua uscita fin da quando lessi per la prima volta “Albion”, perciò il suo essere sul mio comodino è qualcosa di assolutamente inevitabile XD


Che mi dite di questo libro? Lo stavate aspettando anche voi?? Oppure non avete ancora iniziato la serie? In questo caso vi consiglio proprio di darvi una mossa e rimediare ;D Non ve ne pentirete!


QUI, INVECE, FOTO VARIE AL LIBRO E ALL'AUTOGRAFO:
In questa potete ammirare in tutto il loro splendore, uno di fianco all'altro, tutti i vari libri della serie usciti finora. Libri che ho accompagnato ad alcune delle frecce della mia faretra, piume e il mio pugnale. Il tutto in perfetto stile medievale in modo da richiamare l'aura arturiana dell'ambientazione dell'opera :)

E qui un bel primo piano del frontespizio di "Albion. Ombre" con tanto di dedica e autografo.
«A Valy
Che mi ha letto non una, ma due (forse tre?) volte. 
Non sai che carica mi dai. 
Grazie per essere sempre stata gentile con me.»

Bianca Marconero

6 commenti:

  1. Se lo stavo aspettando?? ti dico solo che ho aspettato il postino fuori casa! XD Non vedo l'ora di iniziarlo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah XD Lily, ti capisco! Ho ho messo sull'attenti sia i miei che la mia nonna! Tutti i giorni, quando partivo e tornavo dall'università, andavo a chiedere rapporto =D

      Elimina
  2. Anche io lo stavo aspettando con super-ansia! Mi è arrivato sta mattina finalmente *__* non appena finisco il libro in lettura mi ci fiondo *^* non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stata un'attesa super meritata! L'ho finito giusto un paio di giorni fa e mi è piaciuto davvero tanto.. Adesso però devo avere il seguito subito!!! Uffa, ora è cominciata la "nuova attesa" ='(

      Elimina
  3. che bello, che invidia! Non vedo l'ora di leggermelo anche io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, Chiara! Merita davvero! Spero che tu riesca a procurartelo alla svelta perché è una lettura che va assolutamente fatta ;)

      Elimina