domenica 21 settembre 2014

Make your Dreamcast #11 (Il trono di ghiaccio)

È una rubrica mensile ideata da me. È prevista la pubblicazione di quattro post, uno a settimana. I primi tre saranno dedicati a tre dei personaggi principali di un libro da me scelto. Comprenderanno: una loro presentazione, le immagini di alcuni personaggi famosi che per il loro aspetto a mio giudizio potrebbero interpretare quel dato ruolo in un ipotetico film, e per finire un sondaggio che starà a voi compilare in base al vostro grado di preferenza per le varie persone famose citate. Nel quarto e ultimo post invece potrete trovare la classifica definitiva con i volti degli attori che hanno ricevuto più voti.

ECCOMI!!!! SONO SEMPRE QUA, NON SONO SPARITA!!! Sono in tremendo ritardo con il nostro appuntamento settimanale di Make your Dreamcast, ma in questi giorni ho avuto pochissimo tempo e il post, per forza di cose, è slittato a oggi. Scusate tantissimo! ='( Ora però rimedio e vi presento l'ultimo personaggio del mese: l'affascinante principe Dorian..


LIBRO:
Titolo: Il trono di ghiaccio
Autore: Sarah J. Maas
Serie: Throne of Glass #1
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 461

Trama: Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delie Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno...


IDENTIKIT PERSONAGGIO:
Nome: Dorian Havilliard
Età: 19 anni
Occhi: azzurri
Capelli: neri 

DIRETTAMENTE DALLE PAGINE DEL LIBRO:
Attingendo a tutto il suo amor proprio, si portò la lunga treccia dietro le spalle e alzò la testa. I suoi occhi incrociarono quelli del principe. Dorian Havilliard le sorrise. Era un sorriso elegante, trasudava di fascino cortigiano. Sprofondato nel suo trono, si reggeva il mento con una mano e la corona d’oro riluceva di luce soffusa. […] Eppure qualcosa in quegli occhi di un azzurro incredibile, lo stesso dell’acqua dei paesi del Sud, e nel contrasto con i capelli corvini, la colse alla sprovvista. Era di una bellezza travolgente e non poteva avere più di vent’anni. I principi non dovrebbero essere belli. Sono una razza lamentosa, inetta, ripugnante… Ma questo, questo… è ingiusto avere sangue reale ed essere così bello!  

CANDIDATI:
Allora…il primo candidato che ho scelto è l’attore “Brant Daugherty”. Trovare un’immagine decente di questo ragazzo è stato quasi impossibile, più cercavo e più saltavano fuori foto con espressioni sempre più assurde! Ma proprio come dice il detto: “chi cerca trova” perciò ecco qua quella su cui ho puntato il dito (anche se sembra un po’ giovincello) Con quegli occhi azzurrissimi e incantatori, e quei capelli neri perennemente spettinati, ha quel qualcosa che mi ricorda Dorian. La mia seconda scelta è invece ricaduta sul cantante greco “Kostas Martakis”. Appena ho visto i suoi occhi sono rimasta folgorata (sì, se non lo aveste ancora capito adoro i ragazzi con gli occhi chiarissimi, mi sciolgo solo a guardarli).Chiarissimi, carismatici e che trasmettono piena sicurezza in se stesso. È bello e sa di esserlo, proprio come il nostro principe di Adarlan. (ps. Nella foto che ho inserito qua sotto purtroppo ha i capelli molto corti, cosa che non ha Dorian, ma si vedevano benissimo i suoi occhi e non ho potuto non metterla. Vi lascio anche il link ad un’altra foto con i capelli un pochino più lunghi QUI). E per finire concludo con quello che nella mia mente assomiglia perfettamente all’erede del regno, il modello “Stephen Walker”. (Altre fotine molto carine QUI e QUI)


A. Brant Daugherty     B. Kostas Martakis     C. Stephen Walker

SONDAGGIO:
Come al solito, adesso tocca a voi. Che mi dite, vi piacciono, e quale fra questi vedete di più come Dorian?
web survey

Visto che questa settimana in quanto a tempistiche ho fatto schifo, ho pensato di lasciare aperti tutti e tre i sondaggi fino alla fine del mese, ovvero al 30 di settembre, così vi do un po' più di tempo per votare per Dorian. Di conseguenza anche l'ultima puntata della rubrica su "Il trono di ghiaccio", quella con i risultati, non sarà venerdì 26 settembre ma martedì 30 settembre. D’accordo? :) 

7 commenti:

  1. Oddio adesso chi voto? D:
    Tutti e tre a modo loro potrebbero essere perfetti per il ruolo di Dorian!
    Credo che Kostas Martakis con un'acconciatura stile Stephen Walker potrebbe essere perfetto. Se Stephen avesse il colore dei capelli di Kostas sarebbe perfetto.
    Uhmm..è difficile scegliere e.e credo che però sceglierò Kostas. E' troppo bello U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD sì infatti! Ho provato a cercare una foto in cui avesse i capelli un po' più sullo stile di Dorian ma quelle che ho trovato o aveva la barba o un viso da bambino =/

      Elimina
  2. Uhm difficile U_U guardando però altre foto ho deciso che il più azzeccato è l'ultimo fanciullo... anche se devo dire che era quello che dalle foto che hai messo in anteprima mi convinceva meno LOL :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo preferisco decisamente nelle altre due foto (infatti avevo visto prima quelle) però avevo pensato di mettere questa visto che era una primo piano completo...mm ora che mi ci fai pensare però, che dici, è meglio se la cambio?? o_O

      Elimina
  3. Ho votato Brant Daugherty, secondo me è lui

    RispondiElimina