lunedì 21 marzo 2016

What's on my Bedside table? # 41 (Fiendish)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Sera, gente! Sono stanchissima.. oggi ero a lavoro tutto il giorno e sono tornata a casa poco fa. Poi domattina sono di nuovo di turno, quindi avrò affrontare un'altra giornata di fuoco. Ad ogni modo, ora passo di qui per parlavi del libro che ho attualmente sul comodino..


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È... “Fiendish” di Brenna Yovanoff, un romanzo fantasy autoconclusivo dalle tinte dark ancora inedito da noi. Di questa autrice però in Italia sono stati pubblicati altri due romanzi, “Il sostituto”e “La zona d’ombra”, ma non ho letto nessuno dei due.

SONO A... pagina 191. Questa è la mia prima esperienza con la Yovanoff e devo dire che il suo stile mi sta piacendo molto. Non sapevo bene cosa aspettarmi da questo libro perché non conosco nessuno che lo abbia letto, ma coloro che hanno avuto modo di leggere altri suoi libri mi hanno parlato bene di questa autrice. “Fiendish” è un romanzo molto strano e particolare, ma decisamente ammaliante. Ambientato in una cittadina in cui leggende, superstizioni e magia, il mistero è all’ordine del giorno. La storia è narrata dal punto di vista di Clementine, una ragazza di diciassette anni che, dopo aver passato gli ultimi dieci sepolta viva nella propria cantina, avvolta tra radici e cenere, in uno stato di sonno profondo popolato da strane visioni, viene “salvata/risvegliata” da Fisher, un ragazzo del paese che sembra sfidare i concetti e pregiudizi della gente. Capitolo dopo capitolo la storia si fa sempre più intrigante e i vari personaggi sono tutti molto interessanti e ben delineati.

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... me lo aveva regalato Alessia l’anno scorso per Natale, ma non so perché ne avevo sempre rimandato la lettura. In questi ultimi giorni però mi chiamava a gran voce perciò sabato finalmente l’ho iniziato J


Conoscevate questo libro? Avete letto qualcosa di questa autrice? Cosa c’è di bello suoi vostri comodini?

2 commenti:

  1. Ciao ti ho appena scoperta! Ti va di vincere dei cartacei? Sono anch'io una book blogger e da me c'è in corso un giochino in cui si vincono! Ti aspetto :-)
    http://ilcuoreinunlibro.blogspot.it/2016/03/vecchio-amico-3-libri-senza-tempo_4.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie e benvenuta nel mio angolino =D
      Grazie per la dritta, passerò sicuramente :)

      Elimina