lunedì 14 marzo 2016

What's on my Bedside table? # 40 (The Winner’s Curse)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Salve ragazzi e buon inizio di settimana! Nell'attesa di poter mettere finalmente le mani sulla mia splendida copia cartacea di "The Forbidden Wish", che probabilmente è ancora in volo sopra l'oceano, ho attinto dalla mia libreria un altro libro che spero riuscirà a farmi sentire meno la mancanza dell'altro..


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È... The Winner’s Curse di Marie Rutkoski. Si tratta del primo libro di una trilogia fantasy, da noi ancora inedita, che si concluderà in patria proprio questo mese con il capitolo finale intitolato “The Winner’s Kiss”.

SONO A... pagina 24. L’ho iniziato proprio oggi, quindi sono ancora all’inizio e non so bene cosa aspettarmi da questa storia. Per non volermi rovinare troppo la sorpresa, non ho letto molte recensione, e quelle che ho letto risalgono a mesi e mesi fa, perciò sono abbastanza elettrizzata dall’alone di mistero che avvolge tale trama. Il libro si apre subito mostrandoci su uno spaccato della vita in città e quello che si respira in abbondanza è il clima difficile guardingo di un luogo conquistato da una forza nemica. I nuovi conquistatori detengono il potere e tutti gli altri, per sopravvivere, tengono la testa bassa. Tutti, apparentemente, tranne uno. Conosciamo subito la protagonista del romanzo, Kestrel, figlia di una delle più alte cariche dell’esercito e, da quanto ho visto finora, la ragazza ha carattere. Mi piace. Vagando per il mercato con una sua amica, si ritrova senza volerlo ad assistere ad un’asta di schiavi e, spinta da un impulso che nemmeno lei riconosce, ne acquista uno. Per quanto riguarda l’inglese direi che non è difficile, ma neanche semplicissimo. Diciamo che la difficoltà di lettura è media, ma quando lo avrò terminato vi farò sapere di più.

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... faccio la corte a questo libro da anni ormai, e non ricordo più dove lo vidi la prima volta. Ne ho sempre sentito parlare benissimo e per questo, oltre che per il grande fascino che ogni cover della serie esercita su di me, non sono riuscita a resistere oltre e l’ho preso.

Che ne pensate di questo libro? Qualcuno di voi lo ha già letto o, come me, approfitterete dell'uscita del terzo per leggere ora l'intera trilogia? (p.s.Il link che ho messo alla scheda del libro vi rimanderà alla mia traduzione della trama e alle info sui prezzi)

4 commenti:

  1. Proprio oggi mi è arrivato The forbidden wish *____* è beeellissimo!! Appena finisco Zodiac (che mi sta piacendo davvero tanto) mi ci fionderò sopra! Per quanto riguarda TWC spero che a te piaccia xD come ti dissi, mi aspettavo qualcosa in più y.y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wuaaaa!!! è arrivato anche a me!!! Che bello!!! Stasera lo inizio! E il corriere oggi mi ha portato pure la mia copia speciale della Signora della Mezzanotte :D "Zodiac" non lo conosco, vado subito a spulciare la trama ;)
      Sì, mi ricordo che non ne eri rimasta pienamente soddisfatta. Io l'ho finito proprio stamani e devo dire che mi è piaciuto molto anche se mi ha colta completamente di sorpresa perché non mi immaginavo una storia di questo tipo. Mi ha ricordato molto la storia di Roma e la conquista del mondo greco e forse, essendo questo il mio pane quotidiano, me l'ha fatto piacere molto :)

      Elimina
    2. Yeeeah! Fantastico *^* hai visto che bello che è? Lo adoro **
      Zodiac è originale perché tratta, appunto, il tema dell'oroscopo (sul quale non sono fissata e non è che ci creda ciecamente, ma mi ritrovo nelle caratteristiche del segno xD) che non avevo incontrato in nessun altro libro, e mi piace molto come idea :D
      Sono contenta che ti sia piaciuto :D il problema che ho avuto io è stato a livello di emozioni... non sono riuscita a connettermi e a provare le emozioni di Kestrel perché non erano espresse benissimo, a differenza di Arin che invece l'ho "sentito" di più, ma ovviamente la cosa è soggettiva xD Il worldbuilding andava benissimo ma credo che è mancata, almeno per me, la scintilla a livello emotivo

      Elimina
    3. Sì!!! Dal vivo è ancora più bello! =D Avevo già letto i primi capitoli, ma ieri sera sono ripartita dall'inizio e mi piace sempre di più *-*
      Zodiac allora me lo segno, sembra davvero intrigante!
      Per quanto riguarda le emozioni allora capisco cosa intendi. L'ho notata anche io questa cosa, ma a me non ha dato fastidio perché l'ho trovato parte del personaggio di Kerstel (e poi in lei mi ritrovo come carattere ahah XD quindi la capisco). Però Arin mi è piaciuto ancora di più. Che carino che è!! Non vedo l'ora di leggere la novella Bridge of Snow in cui si narra la sua infanzia <3

      Elimina