sabato 19 marzo 2016

Cover Reveal #6 (RoseBlood di A. G. Howard)

È una rubrica, a cadenza casuale, in cui vi mostrerò le copertine appena rivelate di tutti quei libri, di futura pubblicazione, che aspetto con più ansia. 

Buondì! Navigando su Goodreads, mi sono accorta che alcuni giorni fa è stata svelata la cover del nuovissimo libro di A.G. Howard, autrice della trilogia di Splintered ["Il mio splendido migliore amico" recensione QUI], serie che a maggio si concluderà anche da noi con l'uscita de "Il segreto della Regina Rossa". Questo sua nuova opera uscirà nel 2017 e, sarà un retelling del Fantasma dell'Opera.

Autoconclusivo [eng]
Titolo: RoseBlood
Autore: A.G. Howard
Editore: Abrams
Data di uscita: 10 gennaio 2017

Trama: In questo moderno spin off del racconto gotico di Leroux, su un amore non corrisposto trasformato in follia, la diciassettenne Rune Germain ha una misteriosa afflizione legata al suo talento lirico e a un orribile errore che sta cercando di nascondere. Nella speranza che l'arte possa aiutare, la madre di Rune, per il suo ultimo anno di scuola, la manda a studiare in un conservatorio francese, presso il teatro lirico che si dice abbia legami con Il Fantasma dell’Opera. Al RoseBlood, Rune segretamente stringe amicizia con il mascherato Thorn – uno sfuggente violinista che non solo guida la sua trasformazione musicale attraverso sogni che sembrano più reali della realtà stessa, ma che in qualche modo sa chi lei sia dietro la sua stessa maschera. Mentre i due scoprono una connessione ultraterrena, una profonda storia d’amore sboccia. Ma quando un oscuro segreto di Thorn viene alla luce, lui è costretto a fare una scelta terribile: condurre Rune alla sua distruzione, o affrontare l’ira del fantasma che ha infestato il teatro per secoli, e che è anche l’unico padre che lui abbia mai conosciuto (tradotta da me)


Che ve ne pare di questo nuovo libro? Lo avevate già adocchiato in giro?? Da quanto ho capito "RoseBlood" dovrebbe essere uno stand-alone, ma se non fosse così vi farò sapere più avanti. 
A me la trama ispira tantissimo! Vidi un adattamento cinematografico de Il Fantasma dell'Opera anni fa, e anche se lo avevo trovato inquietante, mi era piaciuto molto. Non vedo l'ora di leggere questo nuovo libro della Howard e conoscere questi personaggi che sembrano veramente intriganti!

4 commenti:

  1. Ma è meravigliosa **
    La trama ispira pure me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che bella?! *-* Non vedo l'ora che esca =D Speriamo che la portino presto anche in Italia!

      Elimina
  2. Oddio non sapevo che la Howard pubblicherà un altro retelling *__* La cover è meravigliosa e dalla trama sembra stupendo, sarà sicuramente tra le mie letture dell'anno prossimo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche io l'ho scoperto da poco, ma la trama mi ispira tantissimo! Inquietante, ma anche tanto, tanto intrigante. Non vedo l'ora che esca =D

      Elimina