mercoledì 8 aprile 2015

Wonderful Quotes # 18 (Tutto ciò che sappiamo dell’amore)

È una rubrica ideata da me, a cadenza settimanale, in cui vi propongo alcune citazioni che più mi sono piaciute di un libro che ho particolarmente amato.

Buona sera gente! Eh, sì.. purtroppo domani finisce la pacchia.. Oggi era l'ultimo giorno di vacanza e domani le lezioni dell'università riprenderanno il loro corso. E questo mi dice che dovrò anche iniziare a studiare per il prossimo esame...mm, d'accordo, prima però devo sempre procurarmi i libri di testo XD. Comunque, stasera ho voluto tirare di nuovo fuori dal cappello la rubrica Wonderful Quotes e condividere con voi alcune delle citazioni che più mi hanno colpito della mia attuale lettura: "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" di Colleen Hoover.  L'ho iniziato solo questa mattina ma scorre talmente bene che sono già a meta. In più la storia mi sta prendendo molto e la curiosità di scoprire come andrà a finire è tantissima. 
Come sempre non sono presenti spoiler nelle citazioni ;)

Scheda libro QUI
«Mamma» le dico infilando uno stivale, «tu avevi soltanto diciotto anni quando hai incontrato papà. Voglio dire, diciott’anni è un po’ presto per decidere di passare il resto della vita con una persona. Ti sei mai pentita?» Lei non risponde subito. Si abbandona sul letto con le mani dietro la testa, e l’aria di chi sta pensando. «Non mi sono mai pentita. Se ho avuto dei dubbi, qualche volta? Questo di sicuro. Ma pentita, mai.» «C’è una differenza?» «Certo. Il rimpianto è fine a se stesso. Significa recriminare su cose passate che ormai non puoi più cambiare. Invece, avere dei dubbi prima può aiutarti a fare scelte di cui non ti pentirai dopo
Chiudo gli occhi e mi domando per quanto ancora le mie emozioni saranno messi così a dura prova. Tre giorni fa ero devastata, arrabbiata, senza speranze. Oggi mi sveglio, sono felice per la prima volta da mesi. So di essere ancora molto fragile. Cerco di nascondere ciò che provo, ma ho la sensazione che tutti lo vedano chiaramente. E questo non mi piace. Non voglio essere un libro aperto. Mi sembra quasi di stare sul palco, ad aprire il mio cuore a lui, e questo mi fa una paura pazzesca.
La poesia è qualcosa di immenso ed elettrizzante proprio come il pubblico che la ascolta rapito. Non ho mai riso e pianto così tanto, tutto insieme. È pazzesco il modo in cui questi poeti riescono a trascinarti dentro un mondo tutto nuovo, dove puoi vedere le cose da prospettive che non hai mai immaginato.
Le nostre mani si fermano lì, sul suo petto, mentre, in silenzio, continuiamo a guardarci negli occhi. Sotto il palmo della mia mano posso sentire il suo cuore che batte veloce. So che tutto questo è sbagliato, eppure sento che è la cosa più giusta del mondo. 


Lo avete letto o si trova ancora nella vostra wishlist? Cosa ne pensa chi di voi ha avuto modo di assaporarne la lettura? :)

14 commenti:

  1. Uhh, mi hai messo ancora più curiosità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora chissà quanta te ne metterò con la recensione! ;D Mi è piaciuto davvero molto, gli ho dato ben 5 stelline, un voto che non davo da diversi mesi :)

      Elimina
  2. io ho AMATO questo libro *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io!!! Non me lo aspettavo proprio che mi sarebbe piaciuto così tanto =D

      Elimina
  3. E' ancora nella mia wishlist, ma queste citazioni mi hanno incuriosito ancora di più :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio assolutamente! Appena riesco finisco la recensione e la posto :)

      Elimina
  4. L'ho letto per una challenge, non avevo nessuna aspettativa e invece mi ha conquistato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è successa la stessa identica cosa! Ne sono rimasta davvero conquistata =)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Che bello! Vedo che è piaciuto proprio a tutti! =D.. Chissà se in Itailia usciranno anche gli altri due di questa serie =/

      Elimina
  6. E' un libro che voglio leggere da quando è uscito ma poi per non so nemmeno io che motivo rimando sempre il suo acquisto. Aspetto il tuo parere ma è comunque un libro che leggerò!! (prima o poi...^^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho avuto in wishlist per più di un anno e poi, una volta preso, l'ho lasciato in libreria per mesi. Per fortuna la scorsa settimana mi sono decisa ad iniziarlo! Merita davvero tanto! Se riesco a finire di sistemare la recensione entro la fine della settimana la pubblico :)

      Elimina
  7. bello questo libro mi era piaciuto tanto e che bello che forse ci sarà il seguito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! è piaciuto molto anche a me :) In America la trilogia si è conclusa ma da noi non so se o quando verranno pubblicati gli ultimi due libri. Io spero presto perché ormai ho il primo in italiano e mi piacerebbe continuarla nella stessa lingua..

      Elimina