domenica 26 aprile 2015

The Coffee Book Tag

Buona domenica, ragazzi! Oggi avevo voglia di fare un bel tag e sono andata a scavare tra quelli che avevo salvato nel pc. Inizialmente volevo fare quello relativo alla primavera, ma con questa giornata grigia non l'ho trovato molto adatto... perciò ho ripiegato sulle bevande calde ;D Si tratta di un tag molto carino, trovato alcuni mesi fa sul blog di Adriana, che lega vari tipi di caffè ai libri :)


NERO
Una serie di cui hai fatto fatica ad innamorarti, ma ha i fan più accaniti

"L'accademia dei Vampiri" di Richelle Mead. Appena ho letto questa descrizione il mio pensiero è subito corso a questa serie. Ho impiegato tantissimo tempo a decidermi se iniziarla o meno. La fama eccessiva di questa autrice non mi convinceva molto e il tema vampiresco non mi attirava proprio. Alla fine, un paio di anni fa, mi sono decisa a fare un tentativo ed è stata una tragedia. Il primo libro lo avevo trovato pessimo e odiavo profondamente la protagonista, poi per questione di principio o masochismo ho voluto provare con i seguiti e... vero amore! Sto giusto leggendo adesso l'ultimo libro e mi piace troppo! Non vedo l'ora di procurarmi anche il primo della serie Bloodlines (Adrian, meraviglia! <3 ) (recensioni qui e qui)


PEPPERMINT MOCHA
Un libro che ha più popolarità durante l'inverno o durante un festività

Nel mio caso si tratta sicuramente di "Canto di Natale" di Dickens. Quasi tutti gli anni quando si avvicinano le vacanze di Natale riprendo in mano questo fantastico libricino e mi immergo nuovamente in questa lettura. Davvero bello :)


CIOCCOLATA CALDA
Il tuo libro preferito per bambini

Da piccola non leggevo moltissimo, ma tra quelli che erano riusciti a catturare la mia attenzione e a spingermi a voler leggere anche il capitolo successivo ci sono sicuramente tutti i libri del maghetto più famoso del mondo: Harry Potter.  


DOPPIO ESPRESSO
Un libro che ti ha tenuto incollato alle pagine dall'inizio alla fine

"Some Boys" di Patty Blount, un'autrice che ho scoperto per caso l'anno scorso ma che grazie ai suoi libri riesce sempre a toccarmi e scuotermi fin nel profondo. Questo in questione è stato uno dei migliori libri che ho letto l'anno scorso, se non addirittura "il migliore". Qui vi lascio la recensione così potrete capire da solo cosa intendo. Qui invece vi lascio alcune citazioni..


STARBUCKS
Un libro che vedi ovunque

"The Winner's Curse" di Marie Rutkoski. Negli ultimi mesi lo vedo letteralmente ovunque, ma forse dipende un po' dal fatto che si tratta della mia attuale ossessione. Probabilmente è per questo che ci faccio così attenzione, che dite?! 


QUELLA CAFFETTERIA HIPSTER
Consiglia un libro di un'autore sconosciuto

Più che autore direi serie. Si tratta di una trilogia uscita alcuni anni anche qui in Italia, ma interrotta al secondo libro. Secondo me non ha avuto la giusta attenzione e visibilità e me ne dispiace molto. Proprio venerdì ho pubblicato la recensione i tutti e tre i libri qui


OOOPS! PER SBAGLIO HO PRESO UN DECAFFEINATO!
Un libro da cui ti aspettavi di più

Il più recente è sicuramente "Into the Still Blue" di Veronica Rossi. Si tratta comunque di un bellissimo finale di serie ma mi aspettavo davvero qualcosa di più. Domani pubblicherò anche la recensione.


QUELLA MISCELA PERFETTA
Un libro o una serie che era sia amaro e dolce ma con un risultato soddisfacente

Questa è difficile. Potrei dirne diverse, alcune non ancora concluse e altre invece sì. Una ad esempio è proprio quella della Mead, che però ho già citato qui, oppure la trilogia di Hunger Games o di Divergent (anche se continuerò, per sempre, a far finta di non aver mai letto Allegiant) ma alla fine dico la trilogia delle gemme di Kerstin Gier. Un mix di ironia, avventura, romance e un pizzico di magia.

6 commenti:

  1. Che TAG carino *^*
    Some boys mi incuriosisce molto!
    The Winner's Curse te lo stra-consiglio <3
    Il bacio maledetto l'ho letto, mi è piaciuto tantissimo, ma non so per quale motivo sto tergiversando prima di leggere il seguito :3
    Ora sono preoccupata per Into the Still Blue, mi manca per completare la saga e non so cosa aspettarmi...
    La trilogia delle gemme non vedo l'ora di cominciarla, ho preso da poco il primo volume ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Some boys" è fantastico! Devi proprio leggerlo =D. A dirti la verità "The Winner's Curse" lo avrei già comprato da mesi ma sono ancora combattuta su quale edizione prendere. Per il prezzo (e per il tipo di formato, che adoro) opterei per la brossura, ma per la cover del secondo preferirei assolutamente il rilegato (dove il vestito è blu e non rosso). Non riesco ancora a venire a capo di questo dilemma =S Tu che mi consigli? Per i libri della Desrochers a me è successo lo stesso. Il primo lo lessi nel 2012 o 13 però sono arrivata a riprendere in mano la serie solo ora. No, per "Into the Still Blue" non ti preoccupare! è un bel finale di serie comunque, ma ci sono alcune cose che per me sono rimaste un po' in sospeso.
      Aspetto la tua opinione sui libri della Gier ;D

      Elimina
  2. Bellissimo tag... siccome lo vedo un po' d'ovunque credo mi deciderò a farlo anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Appena lo fai passerò a sbirciare le tue risposte ;D

      Elimina
  3. allora dovrei dare un'opportunità in più all'accademia, vero? Ho letto il primo ma non è scattato l'amore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììììììììììììì.... DEVI ASSOLUTAMENTE!!!!!! Bello bello bello! E te lo dice una che ha odiato profondamente i primi due. Una volta che arriverai al terzo non vorrai sempre più libri. Per fortuna che c'è la serie spin off =D

      Elimina