lunedì 20 aprile 2015

What's on my Bedside table? # 10 (Into the Still Blue)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Sera, gente! Lo confesso, oggi mi ero proprio dimentica di pubblicare il post. Finalmente è arrivato il bel tempo e quindi sono scesa in giardino a crogiolarmi al sole con un bel libro. Inutile dirvi che il pc è stato l'ultimo dei miei pensieri ahah XD
Comunque, ecco qua il libro che è mi sta tenendo impegnata in questi giorni ;)


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È... “Into the Still Blue” di Veronica Rossi, terzo e ultimo libro della trilogia distopica Under the Never Sky. Come mi ero ripromessa questo mese sto portando a termine alcune delle serie che avevo iniziato e mai concluso in questi anni e questa è una di queste. La trilogia della Rossi però rientra anche in quella temibile e irritante categoria delle “serie interrotte”. Il primo libro mi era piaciuto molto (quiil mi pensiero) mentre il secondo l’ho letteralmente amato (qui recensione) e non capisco proprio perché la pubblicazione si sia interrotta dovuta interrompere al primo. Non me lo spiegherò mai…

SONO AL... capitolo 22. Sono quasi a metà del libro e mi sta piacendo molto. Come per i libro precedenti, la narrazione è alternata tra i PoV di Aria e quello di Perry. Le vicende riprendono esattamente nel punto in cui si era interrotto Through the Ever Night, con un breve lasso di tempo che però viene narrato nella novella  dedicata a Brooke, che ho letto un paio di giorni fa (carina e utile per capire meglio Brooke, ma nonostante ciò, questa ragazza continua a non starmi molto simpatica).

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... quella della Rossi è una delle mie serie preferite e proprio per questo ho rimandato la lettura di capitolo conclusivo per mesi. Dire addio a dei personaggi così belli (tutti, dal primo all’ultimo) e ad un’ambientazione così intrigante e complessa è quasi un dolore fisico, ma la curiosità di sapere come sarebbero continuate le loro avventure era troppa per aspettare oltre. 


Avete continuato questa serie o vi siete fermati all'unica edizione in italiano? Chi la conosce cosa ne pensa? A chi non l'ha ancora iniziata però consiglio assolutamente di darle un'opportunità e cominciarla al più presto ;)

2 commenti:

  1. un'altra serie interrotta, vero? peccato mi ispirava molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, purtroppo sì :( In questo caso si sono addirittura fermati al primo libro, cosa ancora più triste visto che il secondo è il più bello ed emozionante dell'intera trilogia :'(

      Elimina