martedì 7 aprile 2015

What's on my Bedside table? # 8 (Of Neptune)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Buondì followers e viandanti che passate da qui :D Ho fatto slittare la rubrica What's on my Bedside table? ad oggi perché ieri ho voluto lasciare spazio alla presentazione della nuova grafica. Con la lettura del giorno, arriva in azione anche il nuovo banner tutto fioroso (io credevo fossero rose ma mamma dice che si tratta di camelie... quella con il pollice verde in famiglia è lei perciò non posso che fidarmi della sua sentenza...). Il libro che ho oggi sul comodino è "Of Neptune" di Anna Banks, terzo e ultimo capitolo della trilogia.
ps. come al solito non ci sono spoiler, perciò può leggere tranquillo anche chi non ha letto i primi due libri.


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È ... “Of Neptune” di Anna Banks, terzo libro della serie The Syrena Legacy incentrata sulla figura delle sirene. Un paio di mesi fa, il primo capito della serie, “Of Poseidon”, è uscito anche in Italia grazie ad una nuova casa editrice (qui) e da quello che ho capito entro la fine dell’anno arriverà sui nostri scaffali anche il secondo in traduzione. I primi due libri mi era piaciuti molto, entrambi intorno alle 4 stelle. Una storia che si arricchisce di particolare solo con il proseguire dei capitoli, capitoli che alternato un PoV femminile a uno maschile.

SONO A ... pag 279. Mi mancano circa una cinquantina di pagine per terminarlo, cosa che farò sicuramente entro stasera. Purtroppo questo ultimo capitolo non mi sta prendendo come i precedenti. L’inizio prometteva bene, con la prospettiva di nuove avventure e un bel mistero a cui venire a capo, ma la parte centrale l’ho trovata molto lenta e un po’ noiosa per via “degli occhi foderati di prosciutto davanti all’evidenza” di un personaggio in particolare e una sorta di terzo incomodo che non ci spiega niente. Ora che sono verso la fine però sembrerebbe che le cose stiano tornando sul giusto binario. Ad ogni modo per ora sono intorno alle 3/3 stelle e mezzo.

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ in questo periodo mi sono ripromessa di portare a termine alcune serie già iniziate di cui mi manca solo l’ultimo libro per completare la trilogia. “Of Neptune” era uno di questi. Ho letto i primi due a febbraio, ma il terzo me lo sono procurato solo un paio di settimane fa utilizzando una parte dei soldini che mi aveva regalato nonna per il compleanno..


Avete iniziato questo serie? Cosa c'è invece sul vostro comodino oggi?

11 commenti:

  1. Che carina questa rubrica Valy *__* Of Poseidon mi è piaciuto molto, devo assolutamente continuare la serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia, Juliette! Of Poseidon è quello che mi è piaciuto di più, ma nel complesso tutta la serie mi è piaciuta. Quest'ultimo è un po' diverso, quasi una parentesi nella storia ma allo stesso tempo utile e fondamentale per concludere tutto :)

      Elimina
  2. Aw la rubrica mi piace davvero tanto! E poi mi hai fatto incuriosire su questa saga! Visto che è uscito il primo volume in italia, magari, se lo vedo nelle librerie lo prendo! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Arya! Mi fa piacere saperlo :)
      Ultimamente ho letto molte recensioni contrastanti sul primo della serie, ma a me è piaciuto molto. Lo stile è molto particolare e quindi posso capire che non a tutti possa piacere. Però io ti consiglio comunque di provare =)

      Elimina
  3. Of Poseidon mi incuriosisce, anche se non so quando potrò leggerlo. Devo dire che la cover è bellissima, mi piace molto ^^ Sul mio comodino virtuale invece c'è Lithium...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cover di questa serie sono meravigliose, hai ragione :D Poi vederle tutti lì nella libreria, una accanto all'altra, è davvero bello :) "Lithium" ho visto la cover in giro ma non mi sono mai soffermata molto a leggere la trama. Quando avrai scritto la recensione passerò sicuramente a leggerla ;)

      Elimina
  4. mi ispira questa serie ma leggo solo in italiano, così sto cercando il primo. Sul mio comodino c'è La ragazza che hai lasciato di Jojo Moyes ma non ci rimarrà per molto, lo finirò presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun problema, da quello che ho capito già entro la fine dell'anno dovrebbe arrivare in italia anche "Of Triton" ovvero il secondo :) Dei libri di Jojo Moyes ho sentito parlare tantissimo ma ho molta paura a prenderli in mano..ho il sospetto che soffrirei moltissimo durante la lettura :(

      Elimina
    2. guarda Io prima di te mi ha devastata di sofferenza, invece questo non lascia assolutamente tristezza

      Elimina