lunedì 13 aprile 2015

What's on my Bedside table? # 9 (Last Rite)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Buon inizio di settimana, gente! Nei giorni scorsi volevo pubblicare una recensione e la rubrica sulle entrate digitali, ma non sono riuscita a preparare neanche uno straccio di post. Gli ultimi due giorni sopratutto sono stati davvero molto intensi. Sabato ho ripreso le ricognizioni di superficie con l'università, mentre ieri ho fatto la mia prima uscita ufficiale con il gruppo degli arcieri!!! Ieri era la ricorrenza della liberazione di Lucca, la mia città, dal dominio pisano durante il medioevo e si è tenuta una bella rievocazione storica con tanto di tamburi, sbandieratori, gruppi armati di cui ho fatto parte pure io nella sezione degli arcieri. Mi sono divertita moltissimo ed è stato davvero emozionante! Aspetto con ansia già la prossima uscita =D


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È... “Last Rite”. Terzo e ultimo libro della trilogia urban fantasy di Lisa Desrochers. Una serie uscita in Italia nel 2011 con il “Il bacio maledetto”, ma che purtroppo si è interrotta l’anno successivo dopo la pubblicazione del secondo, “Il bacio del peccato”. E sottolineo il purtroppo perché, nonostante il tema di fondo con angeli e demoni sia ormai molto diffuso nella narrativa degli ultimi anni, si tratta di una serie davvero valida. La storia è trattata in maniera molto originale e mi piace moltissimo la caratterizzazione dei personaggi. Soprattutto quella del protagonista maschile, il miglior personaggio dell’intera trilogia e uno dei miei preferiti in assoluto.

SONO A... al capitolo 9. Non ho avuto molto tempo da dedicargli, ma per ora mi sta piacendo. Il primo capitolo prosegue esattamente nel punto in cui si era interrotto il precedente, nonostante non ci sia stato un cliffhanger vero e proprio. Si parte con una bella scarica di adrenalina per poi finire in una serie di capitoli di passaggio piuttosto calmi dedicati in generale alle discussioni sulle prossime mosse da compiere. Nel punto in cui sono ora però sembrerebbe che le carte in tavola stiano per rimescolarsi e l’azione è alle porte.

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... mi ero davvero stancata di aspettare una possibile pubblicazione italiana! In questo periodo mi sono ripromessa di portare a termine alcune delle serie e ho deciso di concludere anche questa iniziata anni fa. Per questo il mese scorso ho riletto il primo (che avevo adorato a suo tempo e ho adorato anche ora) e letto il secondo. Le recensioni sono già pronte e, appena avrò finito anche questo, le pubblicherò in un unico post.


Conoscete questa serie? Avete letto anche i seguiti o vi siete fermati al primo libro? Cosa state leggendo in questo momento, invece?

7 commenti:

  1. Penso che anch'io leggerò presto quest'ultimo volume, i primi due mi sono piaciuti tanto e penso che rileggerò almeno il secondo e poi concluderò la saga!Aspetto la tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho fatto così. Secondo me questa serie è stata sottovalutata moltissimo. Anche in giro tra i blog non ne ho sentito parlare molto ed è un vero peccato che la c.e. non l'abbia portata a termine perché è davvero ben costruita. Se riesco a finire il libro in settimana pubblicherò anche le recensione nei prossimi giorni, altrimenti andrò alla prossima :)

      Elimina
  2. che brava che ti finisci le serie! Ho i primi due da leggere ma sono bloccata per questo motivo, non mi và di cominciare qualcosa sapendo che molto probabilmente non finirà. Io sto leggendo L'oltraggio di Sara Bilotti e ho appena finito Forse un giorno di Colleen Hoover

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti consiglio di leggerli comunque perché sono davvero belli. La storia nonostante tutto è resa in maniera molto originale e i personaggi sono davvero ben fatti. Soprattutto Luc. Il livello di inglese del terzo è davvero semplice semplice. Secondo me potresti anche utilizzarlo come prima lettura in lingua. "L'oltraggio" non lo conosco mentre quello della Hoover ce l'ho in wishlist. Dopo aver amato "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" non vedo l'ora di leggere un altro suo libro =D

      Elimina
  3. Ciao Valy! Mancavo da un po', ma sono tornata e mi fa piacere leggere di nuovo un tuo post :)
    Ma sai che non avevo mai sentito parlare di questa serie? o_o Ormai è davvero infrequente che non abbia mai nemmeno sentito nominare un libro, soprattutto se di un genere che mi piace e leggo.. mi hai messo tanta curiosità, mi vado subito ad informare meglio. Inutile chiederti se sia una serie che consigli.. ovviamente sì :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada!!! Bentornata!!! =D
      Non è difficile che tu non ne abbia mai sentito parlare. Oltre ad essere davvero vecchiotta (infatti è stata una delle prime serie di questo genere che io abbia letto) è trattata pochissimo sui blog. Molto è dovuto anche al fatto che sia una delle tante serie interrotte. Sapendo questo, in tanti neanche la iniziano. Io però ti consiglio assolutamente di leggerla! A me è piaciuta molto e ho adorato i personaggi. Luc in particolare. =)

      Elimina
  4. Ciao Valy, è la prima volta che scrivo qui, ma devo... sono stata affascinata dai primi due libri! A dir la verità li avevo già comprati due anni fa, ma proprio per il fatto di un mancato continuo non volevo iniziare... mesi fa avevo scritto alla scrittrice, anzi le ho scritto su Facebook e non credo sia stata lei a rispondere(ma vabbè) insomma mi ha detto che lei non sa se il suo publisher italiano aveva in mente di pubblicarlo ed era molto dispiaciuta... Vorrei sapere come finisce la serie, sono molto scossa, in un certo senso dal secondo libro, ho amato proprio questa saga! E' veramente un peccato che non abbiano continuato... Ma tanto sicuramente la leggerò in inglese non si può veramente stare senza Luc.. :'(

    RispondiElimina