lunedì 4 aprile 2016

What's on my Bedside table? # 43 (Opposition)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Buon caldo pomeriggio, followers! Oggi tornando da lavoro sono morta di caldo! Qui da me, nel giro di un paio di giorni le temperature si sono alzate moltissimo. Bene, bene.. possiamo iniziare ad dire addio all'inverno XD Ma torniamo a noi, come ogni lunedì eccomi qua a parlarvi di quale libro c'è al momento sul mio comodino. Oggi sono alle prese con...


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È... “Opposition” di Jennifer L. Armentrout, quinto e ultimo capitolo della serie Lux incentrata sugli alieni. La serie si è conclusa qui in Italia da pochi mesi, mentre a breve, sempre grazie alla Giunti, uscirà la versione di Obsidian narrata dal PoV di Daemon. Per le mio pensiero sui libri precedenti vi basterà cliccare sul numero relativo e sarete rimandati alle rispettive recensioni 0.5 | 1 | 2 | 3 | 4 

SONO A... pagina 168. Gli ultimi due libri della serie mi avevano lasciata un po’ interdetta. Per certi versi mi erano piaciuti, mentre per altri no. Ho aspettato un po’ a leggere questo capitolo conclusivo in parte proprio per questo, e in parte perché non avevo sentito molti pareri positivi a riguardo. Stranamente però devo dire che fino al punto in cui sono ora mi sta piacendo molto. Non so, forse ora era il suo momento, oppure la storia è rientrata sui suoi binari. Direi entrambe le cose. Il mondo così come lo conoscevamo è cambiato nel giro di pochissimo giorni. I Luxen sono arrivati in massa e le loro intenzioni non sembrano affatto buone. Le carte a poco a poco stanno iniziando a svelarsi, ma i segreti sono ancora molti e sono davvero curiosa di scoprirli tutti. Ciò che più mi affascina sono però gli Origin, e il loro ruolo in tutto ciò, (tra l’altro adoro Luc ed Archer, quindi saltello di gioia ogni volta che entrano loro in scena) e tutti gli altri Luxen ed umani che hanno un legame come quello di Katy e Daemon. Ciò che mi sta facendo veramente storcere il naso è però la traduzione. Soprattutto nei primi capitoli lasciava parecchio a desiderare. Ho trovato alcuni refusi e alcune frasi che non tornavano proprio, ma soprattutto hanno cambiato il colore degli occhi a Katy! Da marroni adesso gli altri grigi! Ho preso un abbaglio io e ricordo male, oppure è davvero un errore grossolano?! Sulle traduzioni dei libri precedenti non ricorso di aver mai avuto problemi. Forse stavolta ci sono state poche revisioni o la fretta di terminarlo per mandarlo in stampa è stata troppa. Non saprei.

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... mi è stato regalato per il compleanno ed era giunto il momento di portare a termine un’altra serie.


Cosa avete voi in lettura in questo momento? Che ne pensate di questa serie? L'avete conclusa?

4 commenti:

  1. Cavoli, io sono ferma al terzo volume ... mi sa che, per andare avanti, devo rileggerla tutta! O.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha XD Sai che ti capisco?! In caso di seguiti di serie di solito anche io amo rileggere i precedenti per rinfrescarmi la memoria, ma in questo caso sono andata direttamente a questo perché non è tanto che avevo letto l'ultimo :)

      Elimina
  2. Io ho mollato la serie al quarto ahaha i primi due mi erano piaciuti, il terzo era stato così così mentre il quarto è stato un grosso NO, da paranormal si è trasformato solo in romance ._.' e pur non termindadola immagino comunque il finale xD
    Io sto leggendo, invece, The wrath and the dawn ** con l'avvicinarsi dell'uscita del secondo l'ho finalmente iniziato ed anche se ho letto solo 2 capitoli, lo stile già mi piace :D sono proprio curiosa di quest'altro retelling :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, sai che i primi due sono quelli che sono piaciuti di più anche a me?? Non, so non è una brutta serie, ma è andata un po' scemando. Questo l'ho finito alcuni giorni fa e alla fine gli ho dato 3 stelline e mezzo. Carino ma non di più, mi ha lasciata un po' così così. Per quanto riguarda la parte romance, capisco cosa intendi. A me nei libri piace, però in certi punti qui le cose si facevano un po' troppo sdolcinate (anche nel quinto).
      "The Wrath & the Dawn" meraviglioso! Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensari una volta finito ;D

      Elimina