giovedì 14 aprile 2016

Be mine, pls! #2


È una rubrica, a cadenza casuale, in cui vi mostrerò una mini classifica di quei libri (già usciti o di futura pubblicazione, in wishlist o che ho già a casa, ma che non sono ancora riuscita a leggere) che, in questo momento, richiamano a gran voce la mia attenzione e suscitano in me l'irrefrenabile voglia di leggerli immediatamente. 


Buondì followers! Il mese scorso vi avevo proposto una nuova rubrica, "Be mine, pls!", su quei libri che mi attirano di più in un certo momento, e beh, oggi ne ho preparato una seconda puntata perché ci sono moooolti titoli che mi stanno facendo prudere tantissimo le mani per la voglia che ho di mettercele sopra XD

Ecco dunque una sorta di top 5 di quei libri (che siano già usciti, o di futura pubblicazione, in wishlist o che ho già a casa, ma che non sono ancora riuscita a leggere), che richiamano a gran voce la mia attenzione e di cui ho una voglia irrefrenabile di leggere immediatamente.

BE MINE, PLEASE!
5°. "Forever. The Book of Ivy" (The Book of Ivy #1) di Amy Engel
4°. "Red Rising. Il Canto Proibito" (Red Rising #1) di Pierce Brown
3°. "The Rose & the Dagger" (The Wrath & the Dawn #2) di Renée Ahdieh [eng]
2°. "Cress" (The Lunar Chronicles #3) di Marissa Meyer

In ultima postazione vi è il distopico "Forever", che ho scoperto da poche settimane, ma da quando mi è comparsa davanti agli occhi la trama per la prima volta non riesco a smettere di pensarci. Mi intriga troppo questo libro! "Red Rising" è un altro libro di nuovissima uscita per l'Italia. Lo avevo in wish list già da tempo, ma ora che è giunto anche da noi, e me lo ritrovo letteralmente ovunque (sui blog, in libreria o addirittura in alcune conversazioni ecc..), vorrei leggerlo subito. "The Rose & the Dagger" è l'attesissimo seguito de La Moglie del Califfo, un libro che ho amato alla follia l'anno scorso. Finalmente il 26 di aprile uscirà e dovrà assolutamente essere mio. Sempre lo stesso giorno uscirà (stavolta in Italia) anche "Cress", terzo capitolo della serie de Le Cronache Lunari. Una serie che era stata interrotta alcuni anni fa, ma che per fortuna è stata ripresa da CE. Evvai! Sono strafelice e non vedo l'ora di scoprire come continuerà la storia! [Recensioni Cinder e Scarlet]

E AL PRIMO POSTO STA...
1°. "The Winner's Kiss" (The Winner's Curse #3) di Marie Rutkoski [eng]

Trama (del primo della serie): Vincere ciò che vuoi può costarti tutto ciò che ami.
Come figlia di un generale in un grande impero che vive di guerra e schiavizza tutti coloro che conquista, la diciassettenne Kestrel ha due scelte: unirsi alla milizia o sposarsi. Ma Kestrel ha altre intenzioni. Un giorno, rimane sorpresa nel trovare in un giovane schiavo venduto all’alta uno spirito a lei affine. Gli occhi di Arin sembrano sfidare tutto e tutti. Seguendo il suo istinto, Kestrel lo compra – con conseguenze inaspettate. Non passa molto tempo prima che lei debba nascondere il suo crescente amore per Arin. Ma anche lui ha un segreto, e Kestrel presto si rende conto che il prezzo che ha pagato per un altro essere umano è molto più alto di quello che lei avrebbe mai potuto immaginare.
The Winner’s Curse è una storia dove ogni cosa è in gioco, e la scommessa starà nel mantenere la testa o perdere il cuore. (tradotta da me)

E per concludere... "The Winner's Kiss", il terzo e ultimo capitolo della serie che è diventata la mia nuova ossessione e una delle mie preferite *se non l'avete ancora iniziata, fatelo suuuuubito!!!* Giusto alcuni giorni fa ho concluso "The Winner's Crime" che ho trovato bellissimo *_* Presto potrete leggerne la recensione (spoiler free), mentre se volete farvi un'idea sul tema di questa serie e su come sia questa meravigliosa storia potete già leggere la mia recensione del primo, "The Winner's Curse"

4 commenti:

  1. Sai quanto vado fuori di testa per la serie della Rutkoski!!! non vedo l'ora di leggerlo anche io! *-* gli altri libri della top 5 (a parte Cress che ho già letto...) in pratica sono anche nella mia WL ... li vorrei tutti ! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Lily!!!! siamo entrambe proprio fuori per questa serie ahahah XD Ma come evitarlo?! è bellissimaaaaaa!!! Voglio Arin!!! E The Winner's Kiss!!! *-*
      Cress spero proprio di riuscire a leggerlo presto, non vedo l'ora di immergermi nuovamente in quella storia :D

      Elimina
  2. The rose and the dagger! Aaaaaa datemi quel librooo *^* l'ho preordinato su BD e spero arrivi il più presto possibile! Non vedo l'ora di leggerloo! Colpa dell'autrice e di quel finalee T.T Voglio Khalid felice, se lo merita cavolo y.y
    Red rising e The book of Ivy li ho entrambi in lingua e devo ancora leggerli xD spero di farlo al più presto! Mentre Cress, come sai, già l'ho letto e amato e sono sicura che sarà lo stesso anche per te :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meraviglia la serie della Ahdieh!!! Io sto per ordinare il secondo e voglio anche riprendere il primo cartaceo, perché l'anno scorso lo lessi in ebook.. *tanto love per Khalid*
      Per Red Rising anche sono ancora molto indecisa se prenderlo in lingua o in italiano (visto che la nostra edizione costa tantissimo), "The book of Ivy" invece penso che lo prenderò presto nella nostra lingua. Cress... non vedo l'ora!!!

      Elimina